Cucine Moderne Elmar

Le cucine Elmar nascono da un lavoro costante di ricerca e di sviluppo, messo in atto da un variegato team di professionisti, che , lavorando in stretta collaborazione, mettono in comune le proprie idee, eterogenee e dinamiche, per dare forma a composizioni di grande appeal, capaci di rispondere alle moderne esigenze abitative, anche quelle più particolari. L'azienda Elmar produce cucine moderne e di design fin dal 1978 e, con il passare del tempo, grazie all'impegno dei propri progettisti, è stata in grado di innovare e rinnovare la propria gamma di cucine con prodotti sempre nuovi e capaci di catalizzare l'attenzione della clientela, grazie alla sapiente unione di qualità, materiali di pregio e funzionalità, aspetti che non devono mai mancare in qualsiasi cucina Elmar. Le cucine moderne Elmar vengono progettate come sistemi flessibili e componibili, in grado di adattarsi al meglio in ogni spazio abitativo, sia di grandi dimensioni che, come spesso avviene nei moderni appartamenti, con superfici contenute. La filosofia Elmar si basa sulla costruzione di cucine design che sappiano stupire e arredare con gusto, sempre però nel rispetto di una progettazione attenta alla migliore funzionalità, che permetta la fruizione completa degli spazi. Non è contemplato il fatto di avere dei mobili di grande valore estetico, ma che non siano razionali e confortevoli.

Le cucine moderne Elmar vengono realizzate utilizzando i migliori materiali, che garantiscano un livello qualitativo elevato, in grado di rispettare le più restrittive normative a livello europeo, a certificazione della bontà dei prodotti realizzati. A conferma delle grandi doti di resistenza e durabilità delle proprie cucine, oltre alla garanzia sulla cucina, Elmar fornisce un servizio di supporto ed assistenza che permette al cliente di avere la certezza di avere un riferimento diretto nel tempo. Le cucine dell'azienda vengono progettate per essere sempre tecnologicamente avanzate e, per questo, vengono nel tempo rimodulate e rinnovate con l'aggiunta di particolari che le rendano ancora più performanti; sempre in questo senso, Elmar cerca di ampliare la propria offerta, per dare alla clientela una vasta gamma di possibilità, che si traducono anche in una accessibilità maggiore all'acquisto delle cucine Elmar, che presentano un rapporto qualità prezzo di grande rilievo. Un modello di cucina moderna Elmar di grande interesse, che ben rappresenta la filosofia che sta alla base delle composizioni progettate dall'azienda, è la cucina Slim, pensata per poter essere inserita anche in contesti di dimensioni ridotte. Questa cucina è disponibile in differenti configurazioni, con la possibilità di scegliere moduli con differenti profondità, in grado di arredare con razionalità e, al tempo stesso, di dare all'insieme una caratterizzazione architettonicamente articolata.
La caratteristica base di questa cucina è costituita dalle ante lineari con maniglia a gola, che enfatizzano il carattere moderno di questa cucina Elmar; elemento molto interessante, soprattutto nel caso in cui la composizione sia da sistemare in ambienti piccoli, è il comodissimo Sliding table, che quando non serve scompare alla vista al di sotto del piano di lavoro. Per chi ha la possibilità di disporre di maggiori metrature, la cucina Slim è disponibile anche con isola o penisola, in grado di arredare al meglio gli spazi open space. Chi ama le soluzioni originali, può anche scegliere la versione con boiserie in legno che fa da sfondo a sottilissime mensole, elementi comodi e pratici per aumentare lo spazio organizzativo.

Un modello di cucine Elmar particolare ed originale, che coniuga al suo interno tradizione e modernità, è la composizione Regula. In questo modello di cucina le ante sono realizzate con un telaio e una dogatura orizzontale che diventa anch'essa un motivo decorativo d'interesse, capace di dare un'impronta decisa alla composizione. Altro elemento interessante è certamente il grande piano di lavoro che può essere sistemato ad isola al centro della cucina; esso presenta delle particolari gambe con delle decorazioni che richiamano i tavoli delle antiche cucine, riviste in chiave moderna e contemporanea. Un altro particolare che va a caratterizzare questa cucina Elmar è rappresentato dalle maniglie cromate, che oltre ad essere pratiche e funzionali, vanno a definire e a decorare le ante dei pensili, che possono essere inserite anche nella variante con vetro satinato, per avere un ulteriore richiamo alle cucine di un tempo. Gli elettrodomestici, come in tutte le cucine Elmar, sono moderni e innovativi, capaci di grandi prestazioni e consumi ridotti. La cappa, poi, diventa ulteriore particolare di design, con la possibilità di scegliere una rifinitura in acciaio o un grande elemento a fungo centrale, se si sceglie una cucina ad isola.

Articoli su : Cucine Moderne



  • arredamento.it Il soggiorno può essere identificato come il biglietto da visita di una casa. Il suo compito è quello di accogliere la f
    visita : arredamento.it