Cucine Moderne Minacciolo

Tradizione e avanguardia si sposano nel design firmato Minacciolo, azienda che ha saputo portare il Made in Italy oltre i confini nazionali, con un occhio di riguardo per i materiali naturali. Le proposte d'arredo reinterpretano in chiave moderna la sapienza artigianale che ha reso celebre l'azienda.

La nascita dell'azienda Minacciolo

Tutto ha inizio oltre 40 anni fa quando il giovanissimo Maurizio Minacciolo apprende nel negozio paterno i segreti dell'arredamento country. Cresciuto a pane e design, nel 1974 decide di aprire il primo stabilimento per la produzione industriale di mobili in legno, proiettando la piccola attività del padre nel firmamento delle aziende leader nel settore. Grazie all'impegno profuso per innovare ed ampliare l'offerta d'arredo, Minacciolo conquista in breve il mercato, prima nazionale poi globale.

Le collezioni Minacciolo

La svolta vera e propria avviene nel 1991 con il lancio della collezione "Tolà", che si distingue per l'originale palette cromatica, ispirata agli stili provenzale, inglese e umbro-toscano. Verde salvia e azzurro polvere anticipano i tempi, rivisitando le antiche tradizioni artigianali con un tocco di leggerezza.


A distanza di 10 anni, prende vita "English Mood", antesignana del cosiddetto country chic, che tanto successo avrebbe riscosso negli anni a venire. Una collezione che si è saputa reinventare nel corso del tempo, adattandosi di volta in volta alle mutate richieste del mercato. Eleganza, raffinatezza, richiami al passato convivono con materiali di alta qualità, conferendo agli ambienti domestici uno stile inconfondibile che non teme rivali.

Collezioni che guardano al futuro

In occasione di Eurocucina 2012, l'azienda è tornata prepotentemente alla ribalta con "Minà" e "Natural Skin", collezioni proiettate verso il futuro, rigorosamente realizzate con materiali naturali. Ricerca avanzata, cura estrema dei dettagli, concezione innovativa dei volumi, suggestioni industriali si fondono a meraviglia per ridefinire gli spazi domestici nell'assoluto rispetto dell'ambiente.


Tutta la filiera produttiva aderisce alla filosofia eco-friendly, privilegiando essenze lignee di piantagioni a rimboschimento certificato, vernici ad acqua, imballaggi di riciclo. Anche l'energia prodotta per gli stabilimenti rientra nella scelta ecologica, merito di impianti fotovoltaici che conciliano autonomia energetica e rispetto dell'ambiente.

L'eccellenza del made in Italy firmato Minacciolo

I mobili Minacciolo si distinguono, tra le altre cose, per l'alta qualità dei dettagli e per la cura minuziosa delle fasi di assemblaggio al punto che anche la ferramenta risulta invisibile, lasciando a vista solo le parti nobili. Insomma, il Made in Italy firmato Minacciolo, possiede le credenziali per competere sul mercato internazionale a pieno titolo e lo dimostra il suo successo in continua espansione. Punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale e negozi monomarca in costante crescita permettono una diffusione capillare dell'arredamento Minacciolo. D'altro canto il sito web, www.minacciolo.it, offre un'ampia e dettagliata panoramica sulla produzione aziendale, con cenni alla storia del marchio e alle manifestazioni prestigiose cui costantemente partecipa.


Articoli su : Cucine Moderne


  • Il legno massello di Minacciolo

    cucina minacciolo in legno Il legno massello di Minacciolo per progettare e costruire cucine moderne che arredino con gusto qualsiasi abitazione.
  • Cucine arredamento

    cucina Kubic Euromobil Per scegliere cucine arredamento le idee non bastano mai. Classiche o contemporanee, l'importante è che siano componibili, per consentirci di esprimerci al meglio.

  • arredamento.it Il soggiorno può essere identificato come il biglietto da visita di una casa. Il suo compito è quello di accogliere la f
    visita : arredamento.it