Cucine Moderne Schiffini

L'azienda Schiffini si è imposta nel tempo come industria leader nel settore dell’arredamento della cucina, da sempre all'avanguardia nella sperimentazione e ricerca di nuove soluzioni e materiali. Inoltre, le collezioni consultabili sul sito dell'azienda la consacrano come un marchio al top del design italiano.

Le origini dell'azienda Schiffini

Schiffini viene fondata negli anni Venti con l'obiettivo di fornire gli arredi necessari all’Arsenale della Marina al porto di La Spezia, specializzandosi negli anni successivi nell’arredamento delle navi civili e militari.
Fu solo nel 1950 che Schiffini spostò la sua produzione verso il settore dei mobili di arredo per la cucina, diventando la prima azienda in Italia a produrre in serie cucine componibili.

Negli anni Sessanta (nel 1965, per l'esattezza), l'azienda Schiffini fu una delle poche ditte a dare vita al cosiddetto "Italian Design", attraverso la collaborazione con designer ed architetti (il più famoso tra i quali è stato Vico Magistretti) che hanno contribuito a dare alle linee di arredo il loro stile particolare.

In tutti questi anni le creazioni Schiffini si sono basate su soluzioni di design di grande impatto, sull’uso dei materiali di altissima qualità, sulle rifiniture di classe e sull'estrema attenzione dei dettagli.

Per comprendere tutte le tappe del percorso che hanno portato Schiffini ad imporsi sul mercato internazionale sono allestite nelle stanze del Museo Schiffini all'interno della sede a Ceparana: qui si potranno visionare tutti i modelli delle cucine Schiffini negli ultimi 80 anni. In alternativa, si potrà consultare il sito dell'azienda dove sarà possibile visionare la produzione del marchio.

Le cucina componibili Schiffini

Uno dei prodotti innovativi dell'azienda Schiffini è stata la produzione di cucine componibili in vari modelli: ad esempio, risale al 1960 la prima cucina componibile in legno ed al 1970 la prima cucina completamente sollevata da terra.
Le collezioni Schiffini sono sempre state caratterizzate da design all’avanguardia e moderno, realizzato attraverso il rapporto armonico e costantemente aggiornato tra forma e funzione: in questo modo, l'equilibrio tra tradizione e modernità risulta sempre perfetto.
Le linee realizzate sono progettate anche per rispondere alle esigenze di settori particolari della clientela.

La qualità delle cucine schffini

La filosofia dell'azienda Schiffini è di offrire ai consumatori prodotti di qualità assoluta e con dettagli curati fino al singolo componente, per garantire cucine di grande impatto, funzionali e che durino nel tempo.
In questo modo, Schiffini riesce da 85 anni ad essere un punto di riferimento all'interno del mercato delle cucine sia in Italia che all'estero.

I punti di forza dell’azienda Schiffini sono la produzione di cucine utilizzando materiali atossici al 100% (con zero esalazioni nocive), riciclabili ed ecologicamente compatibili. Queste caratteristiche all'avanguardia sono certificate dai più importanti istituti mondiali del settore.

I materiali migliori per le cucine Schffini

I prodotti SchiffIni risultano a prova di acqua ed inattaccabili dagli agenti esterni, oltre ad essere praticamente indistruttibili. I ripiani in cristallo temperato, in laminato stratificato oppure in alluminio consentono la massima igiene e una facile pulizia delle superfici, anche a 100° C.

Le cucine Schiffini, inoltre, sono completamente ignifughe, in quanto non utilizzano truciolari, compensati, derivati del legno o altri materiali degradabili.
Le strutture leggere e resistenti, infine, sono caratterizzate da un assemblaggio meccanico di alta precisione e sono completamente smontabili per consentire facili ed eventuali manutenzioni.

Articoli su : Cucine Moderne


  • Cucina Schiffini

    cucina mesa schiffini Vieni a conoscere quali sono i punti di forza di una cucina Schiffini e come sia facile trovare la composizione più adatta per la propria casa.
  • Cucine Schiffini

    schiffini pampa Le cucine Schiffini sono da sempre conosciute per l'alta qualità che presentano e l'attento studio di ogni dettaglio. Vediamo di conoscere i nuovi modelli di cucine moderne.

  • arredamento.it Il soggiorno può essere identificato come il biglietto da visita di una casa. Il suo compito è quello di accogliere la f
    visita : arredamento.it