Cucine Moderne Schmidt

Le cucine Schmidt hanno un forte accento francese. Nascono appunto in Alsazia e del fascino d'oltralpe hanno del tipico tocco in più, quello stile distinguibile ed impeccabile, fatto di dettagli curati e gusto raffinato. Più di ottant'anni di storia aziendale contraddistingue questo marchio, che attualmente ha il primato nazionale per la produzione di mobili su misura e può contare su una rete di distribuzione che, superando i confini del paese, si spinge in ben 25 nazioni con ben 400 negozi dedicati all'arredamento domestico personalizzato. La parola "su misura" distingue in modo forte il brand Schmidt, che ha puntato sulla realizzazione di mobili unici e completamente personalizzabili nelle finiture, nei colori, nelle dimensioni e nelle composizioni. Il tutto a costi contenuti, affinché la qualità e l'innovazione siano alla portata di tutti. Per raggiungere altissimi livelli di customizzazione, l'azienda si avvale di validi professionisti che all'interno di ogni singolo negozio seguono da vicino e con capacità creativa ogni singolo cliente, al fine di realizzare la casa che ognuno ha sempre desiderato. Il progetto d'arredo, una volta configurato, passa alle mani dello stabilimento produttivo, che con rigore, tecnologia e precisione confeziona ogni singolo elemento, che verrà controllato con massima attenzione prima di entrare in casa.

Scegliere la nuova cucina per la propria abitazione significa chiedersi che tipo di composizione scegliere, in base alle proprie esigenze ed alla conformazione dei propri spazi domestici, significa cercare lo stile d'arredo che più ci assomiglia, all'interno del quale sentirsi a proprio agio, significa abbinare finiture, colori, volumi ed accessori, nonché tenere a mente la gamma di elettrodomestici che ci interessa inserire all'interno delle postazioni operative. Ottenere una risposta univoca che risolva tutti questi dubbi, le diverse esigenze estetiche e funzionali non è spesso cosa facile, ma con le cucine Schmidt è possibile realizzare i propri desideri di stile. Le cucine componibili del noto marchio francese sono dedicate a tante tipologie di clienti, da quella caratterizzata dagli amanti di ambienti caldi e confortevole, in perfetto stile contry, a quella dove ad imperare è il gusto moderno, con linee pulite e materiali naturali, con colori chiari ed accostamenti cromatici accattivanti, sino a cucine dedicate a chi ricerca unicità e design all'interno della mura domestiche, con soluzioni d'arredo sorprendenti, linee creative e tecnologia all'avanguardia.

Il catalogo di cucine Schmidt si suddivide in quattro grandi segmenti, ognuno riconducibile ai più attuali stili d'arredo. Troveremo la collezione di cucine componibili in stile moderno e classico, cucine contemporanee ed un vasto assortimento di cucine design. Ma partiamo dall'intramontabile stile classico. Queste cucine classiche hanno il sapore tipico della tradizione, reinterpretato in chiave contemporanea per apportare comfort d'utilizzo e praticità di lavoro. Troveremo forme morbide e familiari all'interno di ambienti accoglienti e piacevoli da vivere, che infondono calma e serenità. Sono molti i modelli che nascono all'interno della collezione Stile Rustico. Tra questi spicca, per i colori caldi e per la presenza del legno di rovere massiccio, la cucina Nebraska, che vede protagonista la robustezza e la matericità del legno massello e la praticità di chi vive la cucina quotidianamente, con lavastoviglie e forno a mezza altezza per facilitare i movimenti tra i fornelli, e tante soluzioni compositive tra le quali scegliere.

Di tutt'altro genere di stile invece parliamo quando sfogliamo il catalogo di cucine Schmidt ispirate al design più all'avanguardia. La collezione Linea Design richiede uno spiriti nuovo, un carattere forte e creativo per essere apprezzata a pieno. All'interno di ogni singolo modello della collezione compaiono soluzioni sofisticate e ricercate, fatte di forme innovative e di materiali nuovi e di tendenza. Rimandi vintage e look industriale, o composizioni estremamente essenziali e pulite predominano all'interno degli ambienti, che vedono spesso come attori principali soluzioni ad effetto con isole e penisole, elettrodomestici hi tech ed accessori pratici e ben progettati. Come la cucina Frame, disponibile in ben 32 colori da campionario, che prevede un'isola operativa dalla forma nuova e anticonvenzionale che, disegnando una T, prevede al suo interno varie funzioni, avvicinandosi fisicamente e formalmente a

Articoli su : Cucine Moderne



  • arredamento.it Il soggiorno può essere identificato come il biglietto da visita di una casa. Il suo compito è quello di accogliere la f
    visita : arredamento.it