Cucine Monoblocco Alpes Inox

Alpes Inox è una realtà nata nel 1954, frutto dell'intelligenza e dell'ingegno del suo fondatore, Nico Moretto, che rimane ad oggi al timone dell'azienda e si occupa in prima persona della progettazione di tutte le proposte del marchio. Il gruppo prende avvio con la produzione di arredi in metallo per arredare la cucina, ampliando poi il proprio raggio d'azione con la realizzazione di elettrodomestici, come forni, cappe, piani cottura, tutti costruiti utilizzando un materiale preciso che si pone anche alla base della scelta del nome per il gruppo, l'acciaio inox, fino ad arrivare alla progettazione e alla costruzione di interessanti soluzioni per cucine monoblocco. Fin dall'inizio, alla base della filosofia aziendale, si è posta l'elevata qualità che ogni prodotto realizzato deve avere, coniugata con il rispetto dei più rigidi standard di sicurezza e con la grande funzionalità che deve essere presente in ogni proposta Alpes Inox. L'acciaio viene scelto perchè presenta numerosi vantaggi, ... continua

Articoli su : Cucine Monoblocco


  • Cucina a libera installazione

    liberi in cucina alpes inox Cercate una cucina a libera installazione che sia compatta e altamente efficiente? tante le soluzioni di cucine compatte in commercio.
prosegui ... , come il fatto di essere inattaccabile dalla ruggine, di essere leggero ma molto resistente e di garantire facilità di manutenzione e pulizia, fattore primario quando si realizzano mobili e complementi per l'ambiente cucina. Il fondatore dell'azienda si dedica con grande attenzione ad ogni oggetto che viene progettato, partendo dall'idea fino ad arrivare alla fattibilità e al controllo del prodotto finito, per fornire alla clientela degli oggetti solidi, sicuri e fatti per durare nel tempo.

Alpes Inox è una realtà solida, che si evolve ed espande grazie alla produzione di pezzi di alta qualità, dal design curato e in grado di risolvere problematiche di spazio, comuni negli appartamenti moderni. Grazie alla costanza e all'impegno di Domenico Moretto l'azienda ha anche ricevuto il premio Compasso d'oro per il piano cottura ribaltabile, un prodotto innovativo, che permette di avere i classici fuochi per la cottura con un notevole risparmio di tempo per quel che riguarda la pulizia del gruppo bruciatori-griglie, grazie alla possibilità di lavaggio anche in lavastoviglie e al ribaltamento dell'intero corpo. Uno degli elementi portanti per l'azienda sono i differenti modelli di cucine monoblocco, capaci di coniugare modernità, estetica, comfort e innovazione all'interno di blocchi compatti ed unitari, perfetti per essere collocati anche in ambienti di piccola metratura. Ad esempio, con i modelli Alpes Inox cucine 190, in un mobile di 190 cm di larghezza è possibile disporre di una composizione che ospita piano cottura ribaltabile, zona lavaggio, forno, frigo, cantina e spazio per elementi contenitori, in modo personalizzabile in base alle proprie esigenze. Ha un'altezza regolabile che varia da 90 a 95 cm e una profondità di 65 cm. Il piano del mobile è anch'esso personalizzabile, con la possibilità di scegliere tra acciaio inox con satinatura argento e corian; i piani cottura possono essere ad incasso, da appoggio, ribaltabili, sia a gas che, per chi lo preferisce, ad induzione.

Per chi dispone di maggiore spazio è prevista anche una versione di cucina monoblocco Alpes Inox denominata Cottura 280, con piano in acciaio inox, in corian o anche in diverso materiale a richiesta. La cucina Alpes Inox è personalizzabile e configurabile in base alle proprie richieste, potendo inserire forni di differente dimensione, da 60 o 90 cm; il piano cottura può essere ad induzione o a gas, da appoggio, ribaltabile o ad incasso, e i cassetti della struttura inferiore possono avere differenti altezze. Chi ama poi le soluzioni moderne e contemporanee non potrà non apprezzare le proposte Alpes Inox ad isola, cucine monoblocco di grande fascino e altamente funzionali; in un'isola di 280 cm è possibile inserire il piano cottura, la zona lavaggio, cassetti e spazi contenitori, lavastoviglie e forno da 90 cm, oltre che un praticissimo piano snack, realizzato in corian.

E se invece lo spazio a disposizione è veramente esiguo, Alpes Inox propone delle soluzioni altrettanto pratiche e funzionali, come le cucine 100, che in appena un metro di larghezza riescono ad integrare nel piano una zona lavaggio e un piano cottura, che può essere a gas o ad induzione. Nella versione 100 esistono configurazioni che prevedono la possibilità di avere un piano cottura a cinque fuochi con forno sottostante o cestoni di contenimento, oppure con zona lavaggio e cestoni cucina sotto vasca con contenitori per la raccolta differenziata.

Altro modello interessante è Convivio, una composizione che prevede un tavolo di grande dimensione affiancato al gruppo con piano cottura e vano lavaggio. Il tavolo ha dimensioni di 280cmx190cm mentre la zona con fuochi e lavello misura 160x55 cm per un'altezza di appena 8cm. Il piano del tavolo è realizzato in legno di rovere. Il piano cottura è ad induzione per risparmiare spazio; al di sotto di esso è presente un capiente cassetto in cui è possibile riporre tutti gli utensili e la posateria.