Decorazioni di Natale, per creare la giusta atmosfera

Le feste natalizie

Torna il periodo più magico dell’anno e la casa lo celebra vestendosi a festa: presepe, albero di Natale, candele accese e tante decorazioni e addobbi, per illuminare questi giorni e creare la giusta atmosfera. 

 

Il presepe è simbolo per eccellenza del Natale insieme all’albero: c’è chi ogni anno ne improvvisa uno nuovo, creato con materiali tradizionali o inediti e chi invece conserva quello della tradizione, magari ereditato dalla nonna. Il presepe non può mancare tra le decorazioni di Natale: ve ne proponiamo due.

 

presepe thun su scatola


Presepe Thun

presepe colorato alessi Dalle valli innevate dell’Alto Adige arriva la nuova collezione Natale Thun, fatta di addobbi, regali, decorazioni di Natale e accessori living capaci di creare un’atmosfera magica all’insegna della tradizione. 

 

Immancabile per il Natale Thun è il presepe: quest’anno ne arriva uno nuovo da collezione, il Presepe della Famiglia con la sua simpatica Madonnina bionda. E ritorna il fortunato Mini presepe, pensato per chi ha spazi più piccoli, in veste completamente rinnovata: le figure brillano grazie al rosso illuminato dall’oro e dalle gocce di vetro, e si presentano come un piccolo tesoro in uno scrigno

di legno.

 

  • macchina da caffè de longhi Come scegliere i piccoli elettrodomestici per farsi o per fare un bel regalo di Natale? Ecco qualche idea dvvero originale. Corto, lungo, macchiato, forte e leggero. Tanti i modi di intendere il caf...
  • poltrone stravaganti e retrò Si avvicinano le feste e Modà, a brand of Di Liddo & Perego propone 25 esclusive idee in sapore di festa.Regali dal lussuoso e scintillante design, per regalare un tocco di originalit&agr...
  • HoMedics pantofole Il Natale si avvicina. È tempo di regali e, come ogni anno, HoMedics, azienda leader mondiale nella produzione di articoli per il benessere domestico, ha arricchito la propria gamma di prodotti...
  • Steelwood Concept complementi di arredo Chi è alla ricerca di cosa regalare a Natale può puntare sugli esclusivi accessori d’arredo di Steelwood Concept, brand italiano di interior design specializzato nella realizzazione di complementi d’a...


Presepe Alessi

Bimbi che guardano albero di Natale bianco Nata nel 2007, la collezione di Figure del Presepe firmata Alessi si arricchisce ogni anno di nuovi personaggi: questo Natale dà il benvenuto al cane Melone e al gatto Ciccio, che fanno compagnia a Giulietta e Loca, a Peter e al suo maialino Palla, mentre il gruppo del Presepe si colora  di una nuova sfavillante veste azzurro cielo. I personaggi sono realizzati in porcellana bianca decorata a mano e dipinta con colori ceramici lucidi e brillanti, a volte con l’ausilio della decalcomania. 

 

 

 


L’albero di Natale

Palline natalizie e albero minimalista Il più classico emblema del Natale è l’albero, che si presta a infinite variazioni sul tema, grazie a colori, materiali, decorazioni sempre diverse. Per chi ama quello classico, SIA Home Fashion ne propone una versione tutta giocata sui toni dell’argento e dell’oro, che contraddistinguono tutta la linea natalizia Poetic Nature, raffinata e di grande impatto emotivo. Le decorazioni di Natale combinano materiali naturali e preziosi, dando forma a fiori gioiello e innevati, riflessi argentati e dorati, personaggi magici che dalle foreste ghiacciate ci raggiungono per rallegrare un Bianco Natale.

 

Un mondo incantato quello di Rosso Regale, che declina i temi del Natale, decori e atmosfere intime attraverso tanti elementi sorprendenti, come i decori dal sapore country della linea Post Office,  fatta di decorazioni di Natale realizzate in materiali naturali. Lana, maglia, feltro, latta, colori naturali, soggetti come la testa d’alce, i gufi, le pine, per fare ghirlande, gli spaghi per appendere cartellini identificativi di latta. Un mondo retrò per decorare con un filo di nostalgia e per scaldarsi con una boule dell’acqua calda vestita di lana.


Decorazioni di Natale, per creare la giusta atmosfera: Le candele

decori Natale Illuminano e profumano le feste le quattro nuove fregranze della collezione natalizia firmata Yankee Candle.

Snow in Love, deliziosa miscela di aromi legnosi, cremosi e rassicuranti, uniti alla freschezza del talco; Apple & Pine Needle, con il caratteristico aroma di pino che si arricchisce di un tocco fruttato grazie a una fresca miscela dalle note di mela e aghi di pino, cipresso e cedro; Cranberry Ice, un aroma fresco e agrodolce dato dall'aspra dolcezza dei frutti rossi ghiacciati; Sugared Apple, una dolce e deliziosa leccornia alle mele grazie al profumo della miscela perfetta di questi succosi frutti spolverizzati con zucchero e vaniglia.