Divani Design

Divani Design: bellezza e comodità Il divano è un elemento che non può mancare in assoluto nei nostri spazi living: comodità e relax dipendono da questo morbido arredo. Sempre più in auge la scelta di divani design, caratterizzati da linee sempre più rette, rigide, pulite e minimali ma al contempo caratterizzati da una modularità che li rende adattabili a ogni spazio e a ogni situazione.

i divani design diventano un elemento articolato, abbandonando le classiche linee di divano a due, tre o più posti, per essere implementato a piacere con la possibilità d’inserimento di accessori e pezzi speciali che lo rendano versatile nelle forme e nella dimensione.

Innovativo nel concetto come nella riproposizione formale, sono i divani design modulare. Lo spazio non deve più accogliere un divano ma è il divano ad adattarsi plasmandosi perfettamente sulle linee e integrandosi alla perfezione con l’ambiente circostante per rendere ai fruitori una perfetta situazione di comodità e relax.

Il divano modulare non è più soltanto un semplice elemento su cui sedersi per trascorrere momenti piacevoli ma assume valori differenti: diventa uno spazio versatile e molto articolato, ... continua


Articoli su : Divani Design


prosegui ... , cui aggiungere una chiase longue, modificare i braccioli e aprirlo o chiuderlo in base alla necessità.

Il divano design diventa un gioco, caratterizzato dall’innovativa filosofia a costruzioni che gli permette di essere sempre perfetto e plasmabile in base alle necessità.

Colori e stili per il divano design

Scegliere che colore o stile debba avere il divano design, dipende da cosa desideriamo. Spesso gli elementi modulari e componibili sono caratterizzati principalmente da linee pulite ed essenziali, solidi primari come cubi o parallelepipedi, che permettono un più facile assemblaggio, una più versatile componibilità.

In alternativa ai Divani Design componibili possiamo preferire elementi di gusto retrò trasposti in linea moderna. A questo proposito risponde il design materico con soluzioni di divani in materiale plastico, spesso impiegato anche nello stile e arredo outdoor.

Il divano in questione accoglie l’eccentricità delle linee classiche, barocche e molto altro, ritrasponendole in moderno, mantenendo la sezione particolare ma eliminando tutti i decori che li rendono riconoscibili. Una nuova identità per questi elementi particolari nati per caratterizzare lo spazio che li accoglie e donare un tocco di luce e di colore, spesso molto acceso, all’ambiente circostante.