Divani Design B&B Italia

B&B Italia è un'azienda che produce arredi e divani di design di alta qualità, nata nel 1966 a nord di Milano, dove nel 1972 è stata costruita la sede principale su progetto di due nomi notissimi dell'architettura a livello mondiale, Renzo Piano e Richard Rogers. Come base del proprio lavoro BeB Italia ha da subito messo una logica di stampo industriale, che potesse portare alla produzione di mobili e complementi solidi, belli e duraturi, sempre nel rispetto dei caratteri che sono la forza distintiva del migliore Made in Italy. All'interno di ogni mobile e divano B&B Italia si trovano intrinsecamente connessi linee moderne, design contemporaneo, eleganza, raffinatezza e soluzioni formali pensate per perseguire le più moderne tendenze d'arredo. Per ottenere un risultato che sappia esaltare l'arredamento soggiorno, ambiente in cui vanno a coesistere più spazi funzionali, da quello dedicato al divano come zona conversazione, alla zona pranzo, caratterizzata dal tavolo, dalle sedie e dalla madia, B&B Italia si profonde in un costante lavoro di ricerca e sviluppo che indirizzi le scelte progettuali verso soluzioni innovative ad alto tasso di creatività, perfette per coniugare il desiderio di comfort con l'esigenza di avere ambienti di grande carattere ed eleganza. Per ottenere dei risultati apprezzabili BeB Italia ha un proprio centro ricerche e sviluppo che si avvale della collaborazione con i migliori nomi del panorama del design internazionale, che apportano le proprie esperienze e il proprio tratto distintivo per ottenere divani ed arredi dai tratti caratteristici, senza mai perdere la personalità propria del marchio.

BeB Italia pone una grande attenzione verso la produzione di mobili che sappiano arredare in modo completo la zona soggiorno, con la produzione di divani, poltrone, tavoli e tavolini, sedie, pareti attrezzate, complementi ed accessori come tappeti, lampade e vasi, elementi fondamentali per poter dare una continuità stilistica all'ambiente e renderlo raffinato e funzionale. Ogni arredo B&B Italia è prodotto seguendo le migliori tecnologie industriali, così da garantire qualità e durata nel tempo, grazie anche all'impiego di materiali accuratamente scelti. I divani B&B Italia si distinguono anche per l'uso del poliuretano schiumato a freddo, tecnica inventata proprio dall'azienda nel 1966 e diventata un punto di riferimento per la costruzione degli imbottiti; questo materiale viene iniettato negli appositi stampi che vengono realizzati attorno alla struttura metallica che si pone alla base dei vari modelli di divano B&B Italia. Al poliuretano, a secondo del tipo di divano o di seduta, si affiancano poi differenti tipi di imbottitura che possono essere la piuma o le fibre di poliestere. Con questo tipo di lavorazione è possibile ottenere dei divani BeB Italia in grado di garantire un 'elevata durata, un'ottima resistenza all'uso continuato e una sempre fondamentale comodità, garantita anche dall'inserimento di elementi aggiuntivi quali balestre e cinghie elastiche. Un aspetto di rilievo, poi, per la realizzazione di divani B&B Italia, è quello legato alla scelta dei rivestimenti, che possono essere realizzati in pelle o in tessuto. La gamma di tessuti propone un'ampia gamma di alternative esclusive, così come le pelli che vengono utilizzate sono trattate per essere resistenti e per lasciare in evidenza le prerogative naturali di ogni pezzo, comprese piccole imperfezioni che testimoniano la natura originale del materiale e rendono unico ogni divano.

Il catalogo divani B&B Italia è ampio e variegato, con elementi dalle linee rigorose e decise, come accade per il divano Solo '14, pensato per rappresentare un elemento realizzato eliminando ogni aggiunta non necessaria, ma anche con divani B&B Italia dalle forme più morbide ed avvolgenti, come con il divano Husk-Sofà, nato da un'idea di Patricia Urquiola. Il divano BeB Italia Solo '14 è stato ideato da Antonio Citterio e si presenta con linee pulite ed essenziali. La base è in alluminio, mentre la seduta è priva di cuscini, realizzata in un blocco unico per una maggiore purezza delle forme, che possono essere accentuate dai profili del rivestimento che possono essere realizzati a contrasto rispetto al colore di pelle o tessuto. Un divano dalle linee molto particolari è poi il modello Love Papilio, pensato da Naoto Fukasawa come estensione della poltrona Grande Papilio. E' un divano dalle forme scolpite, quasi a diventare una vera e propria scultura, molto comodo come imbottito per due persone, con dimensioni non eccessive, così che sia facilmente inseribile anche in stanze di ridotta metratura, evenienza piuttosto comune nelle casa moderne. Può essere scelto con rivestimento in tessuto o in pelle, così da adattarsi ad ogni arredamento soggiorno.

Articoli su : Divani Design


  • B&B divani

    B&B Italia catalogo Prodotti innovativi e firme del design internazionale, elementi coniugati nella produzione dei complementi di B&B divani. I modelli e le caratteristiche del catalogo B&B divani, le collaborazioni dei
  • Divanetti tra comfort e design

    Divanetto lady divano cassina I divanetti sono un elemento perfetto per arricchire ambienti di varie dimensioni, dall’ingresso al living. I modelli di ultima generazione hanno piedini in vista e spesso richiamano atmosfere retrò.