Divani Design Living Divani

Il divano è l'elemento indispensabile attorno al quale si va a costruire l'arredo del soggiorno; senza di esso, infatti, un salotto non può definirsi tale. Naturalmente, affinché la zona giorno si riveli confortevole e polifunzionale, il divano va affiancato da una serie di altri arredi che contribuiscono a dare completezza all'insieme, come il tavolo da pranzo, madie, buffet o la sempre più apprezzata parete attrezzata, arredo multifunzione per eccellenza, in grado di sostituire in maniera efficiente le tradizionali credenze, ma anche le librerie, le mensole e i mobili contenitori, oltre che i porta tv, presentandosi così come un arredo dalle molteplici facce. Living Divani è un'azienda che, a partire dagli anni '70, ha posto come fondamento del proprio lavoro la produzione di divani di design, in cui l'armonia delle forme e la qualità elevata si uniscono per dare alla clientela degli imbottiti raffinati ed originali. Il catalogo Living Divani, oltre agli imbottiti, propone svariati arredi e complementi per la casa, sia per la zona giorno che per lo spazio notte, con letti di grande qualità; certamente una buona parte del catalogo è dedicata all'arredo soggiorno, con elementi che vanno a dialogare con classe ed eleganza con i divani Living Divani, pezzo forte della produzione.

Living Divani, fin dal 1988, si avvale, per la definizione della propria cifra stilistica, della collaborazione con Piero Lissoni, che ha dato ai divani del marchio un design proporzionato, di grande purezza formale, fatto di linee precise e forme contemporanee, con un occhio sempre attento alla comodità e all'ergonomia. Living Divani ha messo in atto una serie di proficue collaborazioni con designer di fama internazionale che hanno portato il proprio contributo per la produzione di imbottiti dal fascino indiscutibile, sempre tenendo come approccio compositivo il mood del brand, che si contraddistingue per la linearità delle forme, lo stile mai forzato ed eccessivo, per ottenere dei divani design belli ed equilibrati. Living Divani ha, nel tempo, ampliato la propria produzione per fornire una serie di mobili e complementi in grado di arredare in maniera completa il soggiorno, affiancando i divani design dalla linee ben calibrate con oggetti che possono sfociare in uno stile più eclettico e particolare, come i tavolini, le sedie e le poltroncine, pensati per andare a dialogare con gli imbottiti, per un salotto ricco e confortevole. Ogni prodotto Living Divani è progettato per unire qualità costruttiva e ricercatezza dei materiali, in un binomio perfetto fatto di raffinati accostamenti; nel catalogo del marchio è presente anche un'interessante collezione dedicata ai tappeti, elementi che possono contribuire a definire lo stile del soggiorno al meglio.

Tra i divani Living Divani è possibile scegliere modelli con linee più minimali, come ad esempio il divano Agra, progettato da David Lopez Quincoces con influssi orientali e forme proporzionate, o divani più morbidi e accoglienti, come ad esempio il divano Chemise XL, che può essere scelto nella versione fissa oppure componibile, per definirlo al meglio in relazione alle proprie necessità. I cuscini e lo schienale del divano Chemise XL, per elevare al massimo il comfort, sono realizzati con imbottitura in piuma d'oca e inserti in poliuretano a resistenza differenziata. I piedini sono in acciaio, ma possono anche essere richiesti in rovere, sia in finitura naturale che con la tinta ebano. Il rivestimento del divano Chemise XL Living Divani può essere scelto tra la variante in tessuto o quella in pelle; tutte e due le versioni sono completamente sfoderabili. Altro imbottito Living Divani componibile e altamente personalizzabile è Extra Wall, che può essere scelto sia nella versione da interno che in quella per l'esterno, realizzata con una struttura in multistrato marino e rivestimento in tessuto da esterno. Il divano Extra Wall da interno è costruito con una struttura in abete tamburato e con l'impiego di legno di pioppo; può essere scelto nella versione in tessuto, completamente sfoderabile o con rivestimento in pelle. Si caratterizza per le linee nette e decise, per una purezza delle forme che lo rende un divano adatto in svariati contesti, anche grazie alle infinite combinazioni che possono essere ottenute con l'accostamento dei diversi moduli. Con le sedute Pasticca, invece, si ha a disposizione un sistema modulare che può essere coniugato in svariate composizioni, semplicemente accostando i differenti moduli, disponibili in più forme, da quella sferica a quella a mezza luna. I vari elementi si accostano facilmente e vanno agganciati tramite l'uso di appositi ganci. Le sedute Pasticca possono essere in pelle o in tessuto, interamente sfoderabili e sono perfette per dare una particolare connotazione al proprio salotto.

Articoli su : Divani Design