Divani Design Minotti

Fascino, raffinatezza, qualità, design sono solo alcune delle prerogative che contraddistinguono i divani Minotti, elementi pensati per andare ad arredare anche i soggiorni più lussuosi, frutto di un lavoro che ha preso avvio negli anni '50 e che si è consolidato nel corso del tempo, tanto da far diventare il marchio Minotti uno dei punti di riferimento per quanti cercano arredi di alta qualità. La filosofia aziendale, infatti, basa la propria ricerca e la propria produzione sullo studio attento di forme e linee che sappiano interpretare al meglio le necessità dei clienti più esigenti, coloro i quali chiedono al proprio divano comfort, ma anche classe e originalità. Il lavoro di produzione dei divani Minotti non può poi prescindere da uno scrupoloso studio di materiali e rivestimenti, che devono rispettare gli elevati standard qualitativi seguiti dall'azienda. Nei divani Minotti si fondono le migliori tecniche artigianali tramandate nel tempo con le innovazioni tecnologiche dei processi produttivi così da avere degli imbottiti belli, solidi e fatti per durare nel tempo. Chi acquista i divani Minotti ha la certezza di avere elementi raffinati, particolari e molto eleganti che vanno inseriti all'interno dell'arredo soggiorno come complementi di grande valore estetico e funzionale. L'azienda, oltre ai divani, produce anche poltrone, tavoli e sedie, tavolini e consolle, librerie e complementi d'arredo, tutti progettati per poter arredare il soggiorno armonicamente e con un notevole gusto estetico. Il soggiorno, più di altri ambienti della casa, diventa l'immagine rappresentativa dello stile dei padroni di casa, la prima stanza che gli ospiti vedono e quindi va posta una particolare attenzione alla scelta dei mobili, per allestire una zona che si riveli organizzata, comoda ma anche piacevole alla vista.

I divani Minotti sono frutto di una filosofia aziendale protesa verso la ricerca del miglior design unito ad una qualità produttiva eccellente, che sappia sfruttare al meglio le doti artigianali dei propri addetti ma anche le moderne tecnologie che permettono un controllo preciso di ogni particolare. I divani Minotti sono progettati per inserirsi con successo all'interno delle abitazioni contemporanee ma con delle linee che si rifanno alla tradizione, reinterpretandone i contenuti per ottenere degli imbottiti che seguano le tendenze d'arredo, ma fuori dalle mode effimere e passeggere. Consultando il catalogo Minotti, disponibile comodamente online, si ha da subito una chiara idea di quanto vasta sia la produzione di divani, poltrone, chaise lounge, mobili contenitori che vanno a fornire un arredo completo e molto elegante per ogni soggiorno. Non mancano anche le collezioni di letti e di raffinati tappeti, studiati per andare ad accompagnare i divani Minotti all'interno dei salotti. La sezione Minotti divani mette in mostra l'ampia scelta tra cui selezionare il modello di divano Minotti da inserire nella propria casa. Sono disponibili divani Minotti dalle linee rigorose, quasi minimali, come il divano Allen, progettato con volumi ben bilanciati, enfatizzati dall'inserimento di piedini che lasciano la seduta sollevata da terra, che ne aumenta la percezione di leggerezza e razionalità. Il divano Allen ha uno schienale alto che garantisce una grande comodità, favorendo il corretto appoggio della schiena e diventando il luogo perfetto in cui ospitare parenti ed amici per delle piacevoli serate in compagnia.

Minotti produce anche divani design con linee più morbide e classicheggianti, come accade con il divano Seymour, che unisce forme curve, volumi comodi e linee di grande rigore formale, in un mix sapiente e ben calibrato per un imbottito piacevolmente accogliente. Il cuscino della seduta è realizzato in un unico pezzo, mentre gli schienali hanno due differenti altezze. E' possibile ottenere differenti configurazioni vista la componibilità di questi divani Minotti, studiati per poter essere scelti in forma lineare o come divani angolari, perfetti per andare a caratterizzare anche i soggiorni open space. L'internazionalizzazione del marchio è una conseguenza dell'incessante lavoro di ricerca per la produzione di divani Minotti capaci di integrarsi nell'ambiente e, al contempo, di caratterizzarlo grazie alla loro grande qualità estetica e dei materiali. La particolarità dei divani Minotti può essere ben rappresentata dal Freeman Lounge, una variante del sistema di divani Freeman Taylor. Questo divano è pensato con sedute ridotte rispetto allo standard, così che possa essere inserito con successo anche in ambienti ridotti o negli spazi di lavoro. Queste sedute si caratterizzano per un sapiente gioco di cuciture e per il loro aspetto monoblocco che le rende visivamente solide. I moduli sono facilmente affiancabili per ottenere la composizione voluta.

Articoli su : Divani Design


  • I divani Minotti, design in primo piano

    Divani Minotti prezzi I divani Minotti puntano non solo all'eleganza, ma anche alla qualità ed al comfort dei materiali. Il marchio nasce negli anni 50 ed è ora conosciuto a livello internazionale per i suoi divani componi
  • Minotti divani, anima progettuale articolata

    Minotti divani Confortevoli, eleganti, raffinati, con una qualità eccellente, i divani Minotti sono un sapiente concentrato di tecnologia e artigianalità, per divani design in pelle o in tessuto di grande fascino.
  • Divani Minotti

    Allen Minotti I divani Minotti, plasmati dal gusto del designer Rodolfo Dordoni, rappresentano un punto di riferimento per gli utenti e per il settore per divani componibili design di grande raffinatezza.
  • Divani Minotti, identità di design

    Divani Minotti Con i divani Minotti è possibile portare eleganza e raffinatezza all'interno del proprio soggiorno; i diversi modelli sono progettati per unire tradizione e modernità in un connubio fascinoso.