Divani Design Molteni

Ottant'anni di storia, di passione per l'arredamento, di qualità dei prodotti, tutto questo caratterizza i divani Molteni: un connubio perfetto tra passato, presente e futuro, tra tecnologia e design. Quando parliamo di divani design parliamo di imbottiti dalle linee nuove e caratteristiche, di sedute confortevoli e belle, di prodotti nati per durare nel tempo, che sprigionano un fascino unico, che va oltre le mode e le tendenze. Se questa è la definizione, allora i divani Molteni sono divani di design, frutto di fortunate collaborazioni tra il brand ed importanti nomi del panorama internazionale dell'architettura e del design. Sono per citare alcuni nomi, ricordiamo il contributo apportato alla "maison" di: Gio Ponti, maestro del '900, a cui Molteni&C dedica una speciale collezione, la Gio Ponti Collection, ... continua

Articoli su : Divani Design


  • Divano con penisola il relax in primo piano

    divano Este di Flexform Il divano con penisola, in pelle, ecopelle, tessuto o fibra, rappresenta la massima comodità, unita alla bellezza del design elegante che caratterizza questo importante elemento d’arredo.
prosegui ... , composta da dodici unici ed originali oggetti d'arredo ideati dalla fervida creatività dell'architetto milanese; Aldo Rossi altro grande architetto del secolo scorso, Michele de Lucchi e poi gli internazionali Patricia Urquiola e lo studio Foster and Partners.

Armadi e letti, librerie, divani e poltrone, tavolini, tavoli e sedie, accessori e contenitori, arredo per l'home office, il catalogo Molteni è ricco e corposo, completo ed elegante, riconoscibile e ben definito. Tutto ebbe inizio a Giussano nel 1934, con la produzione artigianale di mobili di qualità. Nel tempo la notorietà del marchio crebbe, arrivando ad ottenere premi e riconoscimenti, a collaborare con importanti artisti ed architetti e a vincere il Compasso d'Oro alla carriera nel 1994. Emblema del Made in Italy, Molteni&C a dieci anni dal Compasso d'Oro espande la sua produzione al settore degli imbottiti, affermandosi da subito nel panorama internazionale. Un esempio ne sono i tanti flagship store sparsi nelle più grandi ed importanti metropoli mondiali.

I divani Molteni sono divani italiani di gusto contemporaneo, sono divani moderni che sanno soddisfare le più svariate esigenze d'arredo e i diversi stili di vita attuali. Linee essenziali, eleganza sobria, perizia nei dettagli. La collezione dei divani propone divani componibili e divani in pelle, rivestimenti in tessuto e soluzioni di divani angolari e con penisola. Tra i modelli componibili, Reversi è il divano lineare, sobrio e confortevole che si presenta in diverse versioni. Lo schienale è regolabile per tre differenti opzioni di seduta e di sostegno, offrendo un'alta versatilità. Disegnato da Hannes Wettstein, Reversi, con il suo volume compatto che esprime relax, è proposto anche nella versione extralarge, denominata Reversi XL, connotata da una maggiore profondità della seduta e nella variante Reversi'14 con braccioli più ampi e presenti e linee più morbide.

Chelsea, è il nome dato a tre elementi dalle linee avvolgenti e leggere: un divano, una poltrona ed una panca, che permettono di creare una completa e raccolta zona relax e conversazione domestica. Materie prime di qualità e finiture di pregio sono in prima linea in questa collezione di imbottiti. Il legno massello, proposto in varie tinture, caratterizza la struttura; rivestimenti in pelle e tessuto, completamente sfoderabili, sono morbidi e versatili; le imbottiture dei cuscini in piuma d'oca rendono il tutto estremamente piacevole. Versatile è anche l'aggettivo che si può dare alla linea di divani Molteni che porta la firma di Patricia Urquiola. Night&Day, così si chiama il modello, si caratterizza per una molteplicità di accessori e composizioni, che trasformano il divano in un elemento d'arredo eclettico, in cui contenitori, cestoni e bisacce danno vita ad "isole" indipendenti e complete all'interno del panorama domestico. Infinite composizioni tutte contraddistinte da comfort e linee razionali sono possibili con Night&Day, divano vincitore del Good Design Award 2009.