Divani in Pelle moderni

I divani sono pezzi irrinunciabili all’interno dei soggiorni, sono arredi che caratterizzano lo stile dell’ambiente living apportando comodità e fascino, se poi sono divani in pelle moderni, la loro impronta all’interno della casa è ancora più glamour e accattivante. Poltrone e divani in pelle hanno il potere di essere intramontabili, anzi, di acquistare valore nel tempo, grazie all’alta qualità del materiale di rivestimento, la vera pelle, così resistente, morbida e traspirante. I divani moderni poi, hanno un design estremamente versatile e particolare, sono presenti sul mercato in una grande varietà di forme e dimensioni, tanto da avere l’imbarazzo della scelta. Lo stile moderno si identifica con linee ben definite e marcate, con geometrie regolari e pure, spesso impreziosite da piccoli dettagli innovativi, come: piedini inusuali, accessori strategici e rifiniture sartoriali ben evidenti.

Evoluti nell’aspetto e caratterizzati da un disegno che cavalca lo stile del momento, i divani in pelle moderni hanno una marcia in più, caratterizzata dalla bellezza naturale della loro finitura. La pelle infatti è un materiale estremamente tattile e variegato, traspirante ed elastico, molto di più dei tessuti utilizzati per confezionare gli imbottiti. La pelle poi, subisce durante la fase di lavorazione diversi tipi di manipolazioni e trattamenti che vanno a caratterizzare il look finale del sofà, può infatti risultare ruvida o liscia, invecchiata o vellutata, disponibile in un ricco catalogo di colori. Di pelli poi, ne esistono di tante qualità, fattore che identifica anche il prezzo finae del prodotto. Possiamo infatti trovare pelli pieno fiore di provenienza europea, più pregiate e meno imperfette e pellami più trattati, dall’aspetto più omogeneo, spesso di provenienza sudamericana o extra europea, dal costo più contenuto.

Chi sceglie per il suo salotto divani in pelle moderni sa di portare a casa non dei semplici elementi d’arredo ma dei prodotti destinati ad influenzare lo stile di uno degli ambienti più vissuti e caratteristici dell’abitazione. La scelta del perfetto divano moderno va fatta pensando alle proprie esigenze spaziali, estetiche, funzionali e al proprio stile di vita. Si può scegliere un imbottito di rappresenta, grande e formale, dalla seduta di profondità contenuta, ideale per conversare ed accogliere, oppure un complemento destinato al relax, munito di chaise longue o pouf abbinato, dall’aspetto più avvolgente e confortevole. Si può in alternativa optare per un divano in pelle componibile per personalizzare in modo originale la propria zona living, scegliendo elementi accessori e moduli in libertà, in base ai propri gusti e allo spazio del soggiorno. Dinamici e trasformabili sono invece i divani letto e gli imbottiti con schienale e sedute regolabili. I primi, dal duplice utilizzo, possono essere adatti ad ambienti contenuti come i monolocali o ad ospitare occasionalmente amici e parenti in visita, i secondi sono invece vocati al comfort. La possibilità infatti di modificare profondità della seduta, altezza dello schienale e di disporre di poggiapiedi regolabili, permette di accomodarsi in diverse posizioni e di godere di momenti di lettura o conversazione, come pure di altri di riposo, per una versatilità a trecentosessanta gradi.

Parlando di dimensioni dei divani in pelle moderni possiamo anche qui avere una grande varietà di scelta e spaziare da soluzioni mini, come il divano a due posti, che solitamente misura in pianta 150/180 x 90 cm, perfetto anche in una zona di ingresso o in un’ampia camera da letto, ad alternative più classiche come il divano a tre posti, che ha invece un ingombro di circa 200/250 x 90/100 cm. La sua lunghezza dipende molto dallo spessore dei braccioli, mentre la profondità dall’estensione della seduta. Al di là dei divani lineari, perfetti addossati alla parete, esistono anche soluzioni che arredano in modo più generoso ed importante il salotto, parliamo dei divani angolari moderni e dei divani con penisola. Questi, destinati ad ospitare più di tre persone, hanno misure che possono arrivare sino a cm 300 x 300. Quelli dotati di chaise longue invece dispongono di una seduta più estesa delle altre e che misura circa 150/170 cm di profondità.

Articoli su : Divani in Pelle