Divani Moderni Arketipo

Uno stile inconfondibile di raffinata bellezza è quello che trovate nei divani, nelle sedute, nei letti, nei tavoli e nei complementi d'arredo offerti dall'azienda fiorentina Arketipo. Materiali di qualità lavorati da designer di professione, realizzano prodotti raffinati e confortevoli. Da oltre trent'anni l'azienda Arketipo progetta e crea sempre nuovi modelli di prodotti per arredare locali che vogliono trasmettere un'idea di ricercata bellezza. L'azienda fiorentina è composta da un team di designer dinamici e brillanti che sanno valorizzare gli insegnamenti della tradizione, attualizzandoli ai nostri tempi. Il risultato è sorprendente per la sua finezza stilistica ed ineguagliabile eleganza. Arketipo vanta una distribuzione dei suoi prodotti in territori nazionali ed internazionali, portando, anche all'estero, la fama del lavoro artigianale italiano compiuto con materiali di qualità. Attraverso il sito dell'azienda, ... continua

Articoli su : Divani Moderni


prosegui ... , www.arketipo.com, è possibile prendere visione di modelli realizzati con minuziosa arte per ottenere prodotti che possano diventare la soluzione ottimale per chi ricerca, nell'arredamento, un gusto superbo. Nei divani, nei letti e nelle sedie offerti dalla ditta, è ravvisabile lo specifico intento di osare, per creare sempre nuove e differenti risposte ad una domanda di mercato concorrenziale. Pertanto un divano Arketipo si distingue per rifiniture dettagliate e per l'attenta finezza stilistica che viene utilizzata allo scopo di realizzare risultati impeccabili.

Un mondo pieno d'arte che si unisce al desiderio di produrre un comfort imprescindibile per poter vivere gli arredi nel pieno della loro funzionalità. Per ambienti che vogliono esprimere un carattere ben preciso ed un'eleganza che sconfina nel lusso, i divani presentati in differenti modelli, come un sofisticato Auto Reverse od un originalissimo Windsor, sono la giusta soluzione. Disponibili, inoltre, divani imbottiti dalla versatilità assoluta, come il modello Moving, per realizzare l'ambiente soggettivamente più bello e confortevole. Per chi desidera dare completezza al proprio soggiorno living in modo esuberante, potrà usufruire di sedie e poltroncine abbinate a tavoli e tavolini dal taglio che possa richiamare una linearità essenziale e che si manifesta nel modernismo più raffinato. Disponibili anche diversi complementi quali lampade per illuminare le stanze con stile o credenze dall'estetica inconfondibile ed ancora pouf eleganti, librerie uniche, tappeti vintage e specchi dalla forma a rombo che possono essere anche accostati, divenendo della dimensione che si preferisce e realizzando un fascinoso effetto visivo.

Prodotti ideati per stupire, quindi, che non lasciano nulla al caso e nei quali l'azienda Arketipo mette impegno ed ingegno, per renderli impeccabili sia da un punto di vista stilistico che funzionale e per poter offrire un servizio che crei ambienti ricercati e prestigiosi. Il catalogo Arketipo è ricco di soluzioni particolari ed originali, pensate per coniugare una grande comodità con uno stile inconfondibile, come il divano Auto-Reverse, frutto della fantasia e dell'ingegno di Giuseppe Viganò, che ha progettato un imbottito che esalta la cura sartoriale della realizzazione, con dettagli unici e raffinati. Questo divano si contraddistingue per l'uso di pelle e tessuto insieme e per il fatto che il rivestimento sia double-face, fattore che permette di ottenere la combinazione preferita e che viene sottolineato dalle cerniere lasciate volutamente a vista sui cuscini. La lavorazione, come per ogni prodotto Arketipo, è studiata nei minimi particolari, tanto che sono previste cuciture per una lunghezza di 300 metri, per il divano Auto-Reverse da 260 cm di lunghezza. La bellezza di questo imbottito è sottolineata anche dai piedini cromati che rendono la seduta sospesa, con un grande senso di leggerezza. Il modello Best, invece, si compone di una serie di sistemi componibili che permettono di avere sedute comode e personalizzate. Gli elementi sono realizzati con un'imbottitura in poliuretano a densità differenziata per garantire il maggior comfort; le linee sono decise e pulite per un divano dal grande rigore formale, perfetto per gli ambienti più contemporanei. I piedini di altezza ridotta sono in legno, ma rifiniti ed impreziositi con un decoro in alluminio lucido che regala luminosità all'insieme. I divani Arketipo sono eleganti, studiati per rispondere a quanti cercano un arredo soggiorno capace di stupire e, al tempo stesso, di fornire la massima comodità. Il divano Lotus, ad esempio, si contraddistingue per linee avvolgenti e morbide; la prerogativa di questo imbottito è quella di essere modulare, con la possibilità di ottenere infinite combinazioni differenti, così che possa adattarsi sia a soggiorni di ampia metratura, che ad ambienti compatti. L'imbottitura è realizzata in piuma e la morbidezza delle linee viene spezzata solo da una fascia metallica che va a decorare i braccioli.