Divani Moderni Ikea

Moderni, classici, componibili ,angolari, in pelle o in tessuto i divani Ikea sono pensati per essere il giusto complemento d'arredo per ogni soggiorno. L'azienda svedese è, da anni, uno dei marchi più conosciuti a livello internazionale, grazie al perfetto connubio fatto di design curato e prezzi contenuti. Spesso, quando si arreda casa, ci si ritrova con un budget limitato che sembra costringere la scelta dell'arredo verso soluzioni poco curate e dall'aspetto anonimo; per fortuna il catalogo Ikea ci viene in aiuto e propone una vastissima gamma di arredi per ogni stanza della casa, oltre che numerosi complementi ed accessori che danno completezza all'insieme. Per poter disporre di un salotto pratico e da mostrare ai propri ospiti con sicurezza, è fondamentale unire più elementi d'arredo, scegliendo una parete attrezzata, dal carattere moderno o più tradizionale, ... continua

Articoli su : Divani Moderni


prosegui ... , da corredare con un comodo divano, in modo tale da allestire un angolo dove siano attuabili differenti funzioni, dal relax alla zona conversazione, definita con l'installazione di un tavolino e, se lo spazio lo consente, anche con una poltrona, semplice od originale, con rivestimento colorato o nei toni più neutri. Nel soggiorno non devono poi mancare specchi, mensole e ripiani su cui sistemare oggetti cari e soprammobili, il tutto con un attenzione al gusto e all'uniformità nei toni e nello stile; in questo modo è possibile avere un soggiorno elegante ed accogliente.

I divani Ikea sono progettati per essere facilmente montabili, visto che tutti i mobili Ikea sono realizzati per un montaggio fai da te, in modelli che spaziano da quelli più semplici e lineari, come il divano Klippan, un imbottito a due posti dalle linee squadrate e moderne, fino ad arrivare a varianti di divano Ikea che riprendono i tratti dei divani classici, come accade con il divano Stocksund, che presenta braccioli dalle forme arrotondate e piedini in legno lavorati, che possono essere scelti in nero o marrone chiaro. Il rivestimento è disponibile in più colori ed è sfoderabile per una semplice pulizia, tanto che è lavabile anche in lavatrice ad una temperatura di 30 °C. Per capire fino in fondo quanto vasta sia l'offerta Ikea divani, basta accedere al sito internet dell'azienda, così da conoscere nel dettaglio tutti i modelli di divano, da quelli in composizione fissa come il divano Tidafors, dotato di schienale alto e dalle linee morbide e comode, ai divani componibili che possono essere configurati in base alle esigenze di ogni soggiorno; un modello di divano componibile Ikea che può essere allestito in svariate misure è il divano Vallentuna Ikea, uno degli ultimi modelli prodotti. Si presenta con un rivestimento in tessuto che è sfoderabile e facilmente lavabile in lavatrice. I moduli sono movimentabili e possono essere sistemati in base alle proprie necessità; sono prodotti anche nella versione con vano contenitore sottostante e anche con la possibilità di avere un letto aggiuntivo, così da rendere polifunzionale il proprio soggiorno.

Tra i divani Ikea non mancano poi i divani angolari, ideali per chi dispone di un grande soggiorno o di ambienti open space dove cucina e soggiorno si trovano nel medesimo ambiente. Con un divano angolare risulta semplice definire una zona conversazione, magari utilizzando anche uno dei numerosi tappeti che compongono la gamma tappeti Ikea, così da differenziare gli spazi senza bisogno di avere pesanti murature. La scelta tra i divani angolari Ikea è ampia ed è possibile acquistare un divano angolare classico oppure un modello più contemporaneo. Chi predilige linee morbide e romantiche, troverà la risposta nel divano angolare Ektorp, disponibile anche nella versione lineare; per quanti preferiscono linee più moderne, il divano Kivik si presenta con uno stile semplice e funzionale, con la possibilità di scegliere tra numerose composizioni diverse. Non mancano poi i divani componibili Ikea dal gusto vintage, che si rifanno allo stile anni '50, come, ad esempio, il divano componibile Soderhamn, dotato di sedute di grande dimensione per un elevato comfort e con la possibilità di scegliere tra differenti moduli che consentono di ottenere la variante migliore per il proprio salotto. Le fodere sono in microfibra, un materiale resistente e morbido al tatto e sono sfoderabili, così da poterle lavare comodamente. I colori, poi, spaziano dai sempre apprezzati grigio e bianco, fino ad un particolare rosa pallido ed un moderno turchese, che dona raffinatezza al salotto. I divani Ikea sono pensati anche per quanti necessitano di un letto aggiuntivo comodo ed economico, con modelli, come Ikea Ps Lovas, realizzati con un design moderno e minimale, perfetti per essere inseriti anche nelle abitazioni giovani e colorate.