Divani Moderni Living Divani

L'azienda Living Divani ha fatto del design, dell'armonia delle forme e del lusso understated le caratteristiche peculiari delle sue linee di arredo che potete trovare su www.livingdivani.it. La collaborazione con designers di fama ha reso questa azienda a conduzione familiare celebre a livello mondiale.

La nascita dell'azienda Living Divani

La sede di Living Divani si trova ad Anzano del Parco, in provincia di Como, in un edificio di 1140 metri quadrati su 2 piani, con una struttura annessa di circa 11.000 metri quadrati che ospita gli impianti produttivi. Si tratta di un edificio progettato dall'architetto Piero Lissoni, con l'intento di comunicare immediatamente l’essere stesso dell’azienda, la sua filosofia e le caratteristiche della produzione: tutti elementi distintivi che hanno reso Living Divani uno dei marchi di arredamento imbottito più presenti sulla scena internazionale. Nata nei primi anni '70 come azienda familiare, ... continua


Articoli su : Divani Moderni


prosegui ... , Living Divani ha fatto della qualità dell’imbottitura e del design i suoi trademark.

Attenta alle esigenze della contemporaneità, l'azienda si è avvalsa di designers di calibro internazionale (tra cui Piero Lissoni, fin dal 1988) che hanno consentito di realizzare collezioni all'avanguardia e uno stile immediatamente riconoscibile. Quest'ultimo si basa sul design essenziale e sulla neutralità, sulla leggerezza e sulla dinamicità delle forme, caratterizzato da linee nette, pulite e confortevoli.

Le collezioni Living Divani

Le collezioni si articolano in una vasta offerta di arredi, tra cui divani, letti, poltrone e complementi, in modo da realizzare un ambiente living completo, basato sull'imbottitura e sui volumi discreti, che si adattano e definiscono ogni locale (che siano essenziali e severi oppure eclettici e decorativi). Infatti, le linee di arredo sono pensate sia per la zona giorno che per quella notte e per l’esterno: i letti possono essere considerati il naturale sviluppo dei divani, mentre i rivestimenti esterni in tessuti high-tech permettono una continuità di arredo tra l'interno e l'esterno. Le soluzioni proposte variano dai tessuti lavorati ai lini intrecciati, dai tessuti di cotoni in struttura alle stampe a rilievo, sempre all'insegna della sobrietà.

Il catalogo Living Divani

Come è facilmente ricavabile visionando il sito ufficiale dell'azienda www.livingdivani.it, Living Divani è presente in tutto il mondo in tutti i settori dell'arredamento ad altissimo livello: si parte dal segmento degli uffici, degli hotel, dei punti vendita e degli spazi di attesa, per passare a quello delle banche, agli aeroporti, ai musei, ai ristoranti ed agli showroom. I punti di forza dell'azienda sono la qualità dei materiali e del design e le tecniche di produzione all'avanguardia: in questo modo, possono confrontarsi con successo con un mercato in continua metamorfosi.

L'alta qualità dei prodotti Living Divani

l'azienda garantisce la massima facoltà di accostamenti ed abbinamenti. Inoltre, ogni pezzo è realizzato in ogni sua parte con materiali di altissima qualità (legno, vetro e metalli), sottoposti ad una lavorazione accurata, uniti ad imbottiture diversificate in base alle necessità. In questo modo, Living Divani garantisce il massimo comfort, ottime soluzioni estetiche, altissime prestazioni, sicurezza e resistenza. Tutti i prodotti sono garantiti 10 anni per le strutture e 5 anni per le imbottiture.

Gli arredi Living Divani sono frutto di un equilibrio assoluto tra l'innovazione tecnologica dei macchinari di produzione e le abilità artigianali del personale altamente qualificato impiegato. Inoltre, ogni fase produttiva è seguita da controlli approfonditi.