Divani Moderni in pelle

Il soggiorno è lo spazio della casa che riveste un ruolo chiave nell'insieme degli ambienti; qui, infatti, si possono svolgere differenti funzioni, come rilassarsi comodamente sul divano per guardare la tv, ma anche dove interagire con i propri ospiti, davanti ad a tazza di caffè o dove i bambini possono giocare comodamente sistemati sul tappeto, posato tra la parete attrezzata e il divano. Il salotto diventa una zona multifunzione, che deve essere arredata seguendo lo stile e il gusto dei proprietari. Spesso, soprattutto nelle case moderne, l'ingresso è integrato in questo ambiente, con la conseguenza che questa stanza diventa il punto focale dell'abitazione, quello che comunica agli ospiti quali sono le preferenze in fatto di arredo di chi ci abita. Per far in modo che l'ambiente sia accogliente ed armonioso non è possibile prescindere dalla scelta di un buon divano, ... continua

Articoli su : Divani Moderni


prosegui ... , complemento d'arredo che identifica questo spazio. Le alternative sono innumerevoli per divani moderni o classici, modelli lineari o divani angolari, dotati di chaise lounge o trasformabili in comodi letti aggiuntivi; le varianti di divano sono pensate per rispondere alle esigenze di tutti, sia di chi necessità di una soluzione pratica ed economica che di chi, invece, cerca un divano particolare, dal design originale e dalle dimensioni generose. Una delle tipologie più apprezzate, tra quanti cercano un imbottito ricco di stile, è quella dei divani in pelle moderni, realizzati per stupire e, allo stesso tempo, fornire un valido sostegno ed un ottima seduta.

I divani in pelle moderni possono essere fissi oppure componibili, in questo caso sono facilmente configurabili tenendo conto delle dimensioni del salotto, fattore determinante per fare in modo che l'arredo risulti proporzionato e piacevole. Il divano, infatti, deve essere rapportato nelle dimensioni, nello stile e nel colore agli altri arredi che vanno a connotare la zona soggiorno, in quanto, ogni elemento contribuisce a donare all'ambiente un aspetto confortevole ed elegante. Non è possibile scegliere tra i divani in pelle moderni senza tenere conto di quali siano i colori dominanti della parete attrezzata o del tappeto, così come la fantasia delle tende o lo stile della libreria, tutti arredi e complementi che vanno a caratterizzare questo spazio. I divani in pelle moderni sono realizzati con una vastissima gamma di soluzioni differenti, con colori, dimensioni e forme che spaziano da quelle più lineari e pulite, fino ai modelli dal design particolare, studiati per diventare dei complementi che diano una forte caratterizzazione al salotto. Non bisogna dimenticare che le case di oggi hanno spesso delle metrature contenute e ogni centimetro va arredato con estrema attenzione per evitare un risultato che comunichi disordine; esistono, per questo, numerosi modelli di divani moderni in pelle che vengono studiati per essere comodi, senza essere ingombranti, con uno stile essenziale che ben si addice agli ambienti piccoli. Nel caso di un soggiorno piccolo, infatti, meglio evitare di scegliere un divano angolare in pelle, è più opportuno preferire la variante lineare, che risulterà pratica ed accogliente senza occupare eccessivo spazio. Meglio scegliere colori chiari, che aumentino la luminosità della stanza, sempre valutando che essi si accordino con le tinte presenti negli altri arredi soggiorno.

Se si ha la necessità di avere un posto letto in più, è bene pensare di osservare i diversi modelli di divani in pelle moderni trasformabili, divani letto in pelle che sono dotati di pratici meccanismi che permettono un'apertura semplice e veloce. Nel caso dei divani in pelle moderni trasformabili si unisce la volontà di avere un divano bello, elegante e raffinato con la necessità di un posto letto aggiuntivo. Quando si decide per l'acquisto di divani moderni in pelle è indispensabile informarsi sulla qualità della pelle, sulle garanzie fornite; spesso ci si ritrova attratti da modelli proposti a prezzi molto convenienti, va però verificato di che tipo di pelle si tratti, perchè può essere che si parli di pelle ricostruita, un materiale bello, ma che certamente non offre la stessa qualità della vera pelle. Un altro materiale che si trova frequentemente in commercio è l'ecopelle, un materiale ecologico economico che, però, va ben distinto dalla pelle vera. Nel caso dei divani in pelle moderni è bene ricordare che, di solito, questo rivestimento non è sfoderabile come accade per i divani in tessuto, questo perchè, la pulizia del divano in pelle può essere facilmente eseguibile con l'uso di una spugna e di un detergente neutro. I divani in pelle, infatti, subiscono meno gli effetti di macchie e polvere e rendono più semplice la manutenzione, anche se occorre fare molta attenzione a graffi e segni che possono essere lasciati da oggetti appuntiti.