Divani Moderni in tessuto

Qual è l'arredo indispensabile per far in modo che la zona soggiorno possa essere definita confortevole e completa? Ovviamente il divano, arredo che, più di tutti, dà una definizione spaziale unica e particolare al salotto, angolo multifunzione che deve rispondere a svariate necessità. Nel soggiorno, infatti, si possono accogliere gli amici, organizzare pranzi e cene, ma anche trascorrere momenti tranquilli e rilassanti vedendo la tv; per questo è fondamentale scegliere i giusti elementi d'arredo, che vadano ad integrarsi in modo elegante. Un soggiorno moderno, di solito, oltre ad un indispensabile divano non può fare a meno di avere una pratica parete attrezzata, un elemento che consente la perfetta organizzazione dello spazio, fornendo vani contenitori indispensabili, soprattutto nelle abitazioni piccole e compatte, caratteristica piuttosto comune per gli appartamenti moderni. Il divano, ... continua

Articoli su : Divani Moderni


prosegui ... , generalmente, viene sistemato frontalmente alla parete attrezzata e la zona è completata con l'inserimento di tavolini, tappeti, mensole o librerie per esporre i propri libri e i soprammobili più preziosi. Il divano perfetto per la propria casa deve rispecchiare lo stile dell'arredo presente, andando ad inserirsi con grazia all'interno del contesto.

I modelli di divano presenti in commercio sono molteplici e riescono a rispondere alle differenti esigenze; tra questi, una delle tipologie certamente più comuni ed apprezzate è quella rappresentata dai divani moderni in tessuto, elementi che sanno unire il bisogno di comfort con la praticità di un rivestimento che, nella maggior parte dei casi, risulta sfoderabile, così da essere facilmente lavabile. Rispetto ai divani moderni in pelle, infatti, i divani in tessuto moderni hanno un rivestimento che tende a macchiarsi e a sporcarsi in modo più rapido; per poter mantenere al meglio il proprio divano, è quindi necessario acquistare dei divani in tessuto sfoderabili, che permettano una pulizia più accurata. I divani moderni in tessuto possono avere differenti forme e dimensioni, partendo dai più semplici divani a due posti in tessuto, perfetti per stanze ridotte e per andare ad affiancarsi ai divani tre posti, così da allestire una zona salotto di notevole comodità, ideale per accogliere parenti ed amici, fino ad arrivare ai divani angolari moderni, realizzati con una struttura che può fungere da elemento divisorio all'interno di stanze open space. I divani moderni in tessuto sono attentamente progettati per avere linee pulite ed un design essenziale, ma esistono anche modelli realizzati per avere un complemento d'arredo più originale, con forme morbide ed ergonomiche. Tutti i modelli di divani in tessuto moderni devono, in ogni caso, garantire una seduta confortevole, fattore essenziale da prendere in considerazione per la scelta del divano in tessuto preferito. Non mancano poi i tanti modelli di divani moderni in tessuto trasformabili in letto, una soluzione molto comoda e pratica per quanti hanno la necessità di disporre di un letto aggiuntivo ma non hanno una stanza in più da adibire a camera degli ospiti.

Le aziende del settore concentrano studi e ricerche per la progettazione di divani letto in tessuto moderni ed efficienti, con meccanismi di apertura semplici e rapidi, così che la trasformazione avvenga in modo repentino e senza sforzo. Con i moderni meccanismi di apertura, i divani moderni in tessuto trasformabili possono dimostrarsi un'ottima scelta anche nel caso in cui vadano ad arredare un monolocale e debbano essere utilizzati quotidianamente; in questo caso, il consiglio è quello di valutare con grande attenzione la solidità del meccanismo di apertura ma anche il tipo di materasso offerto con il divano moderno in tessuto trasformabile, in quanto esso deve fornire il corretto sostegno. Nei divani angolari in tessuto, poi, molto spesso sono previsti dei comodissimi vani contenitori, che risultano molto utili per soggiorni moderni piccoli, in cui ogni vano è utile per mantenere ordinato il soggiorno. Quando si decide di acquistare uno dei numerosi divani moderni in tessuto, il rivestimento può essere scelto tra una grande varietà di alternative, partendo dal classico cotone, molto apprezzato per la sua economicità e per la possibilità di avere differenti effetti estetici grazie a particolari lavorazioni, per arrivare alla microfibra, morbida e molto leggera, fino al velluto, perfetto per divani ricchi ed eleganti. Le case produttrici, poi, per migliorare la resistenza dei divani moderni in tessuto hanno speso tempo e fatica per la realizzazione dei cosiddetti tessuti antimacchia, innovativi rivestimenti che risultano particolarmente resistenti ai liquidi, evitando che questi vengano assorbiti, così che il divano rimanga pulito. Grazie ai nuovi tessuti antimacchia, i divani moderni in tessuto possono essere equiparati a quelli in pelle per quel che riguarda la semplice manutenzione, ma risultano più pratici ed economici.