Divanidea e la cultura della qualità nella scelta di un imbottito

Divanidea, l’identità di un brand

Il divano è un pezzo di arredo importante, a cui nessuno di noi rinuncia e che definisce l’estetica del living. Va dunque scelto con cura, assicurandoci che sia un prodotto non solo bello ma innanzitutto di qualità. Cosa si nasconde dietro l’aspetto di un imbottito?

Lo abbiamo chiesto a Divanidea, azienda del gruppo Gurian nato nel 1965 e divenuto negli anni una realtà industriale di rifermento nel panorama produttivo italiano e internazionale. L’intera filiera produttiva è interna all'azienda, ripartita fra i quattro stabilimenti di Cessalto, in provincia di Treviso. Tale scelta consente il mantenimento costante degli elevati standard qualitativi e la possibilità di offrire alla clientela un accurato ed efficiente servizio di personalizzazione di ogni modello.

Il marchio Divanidea si rivolge a un pubblico dinamico e attento all’evolversi delle tendenze di arredo: l’azienda dispone di un ricco catalogo di divani, poltrone, letti e complementi made in Italy, in stile contemporaneo o più classico, per accontentare i gusti e le esigenze più personali.

In foto il divano relax Movie, con rivestimento in pelle o in tessuto sfoderabile. Grazie ad un apposito meccanismo, lo schienale è retrattile per garantire a ciascuno la personale posizione di comfort.

divano Movie Divanidea


Al cuore del divano

  • Le pelli degli imbottiti Divanidea
  • Il taglio delle sagome
  • Come si realizza un divano
Tutti noi, quando decidiamo di acquistare un divano per la nostra casa, siamo soliti raccogliere informazioni che ci siano utili nella scelta: guardiamo i modelli in produzione, consideriamo l’estetica del prodotto, ne valutiamo forma e dimensioni per capire come adattarlo all’ambiente in cui lo collocheremo. Non è abitudine diffusa, invece, quella di verificarne le caratteristiche tecniche o di informarci su come ogni modello viene progettato e prodotto. Manca, spesso, la cultura della qualità, che ci preserverebbe da scelte incaute, indipendentemente dal costo del prodotto, e che ci guiderebbe nell’acquisto di un pezzo di arredamento importante e destinato ad accompagnarci nel tempo e a dare valore ai preziosi momenti dedicati al relax.

Solidità, eccellenza di materiali e lavorazioni, comfort, durata nel tempo, assoluta personalizzazione: sono questi i principi sottesi ad ogni prodotto Divanidea. Dietro ad ogni divano c’è un sapiente lavoro manuale, svolto da personale altamente specializzato. Le pelli sono tutte di provenienza europea, di eccellente qualità, e vengono selezionate e conservate con cura fino al loro utilizzo. Grazie alle generose dimensioni dei manti scelti, gli imbottiti hanno un design pulito, con meno cuciture visibili. Un ricco campionario di pellami consente di scegliere fra numerose tipologie e colori, tutti appetibili e in linea con le ultime tendenze d’arredo.

  • Divano Arena Divanidea DNA 100% made in Italy: questo è Divanidea, sviluppo distributivo di un’azienda produttrice con oltre quarant’anni di esperienza. Le proposte Divanidea parlano il linguaggio del prodotto di valore. ...
  • divanidea divano Cox Divanidea è un’azienda che produce e distribuisce divani, poltrone, letti e complementi d’arredo da oltre 40 anni, con la stessa passione e rigorosa attenzione alla qualità. Il marchio Divanidea gode ...
  • Divanidea divano Moore Sapersi trasformare seguendo l’evoluzione del gusto e l’innovazione tecnologica, capaci però sempre di restare fedeli ai valori della tradizione e alla maestria artigianale. Questa la mission di Divan...
  • corner divanidea Eleganza sartoriale, attenzione ai dettagli, produzione 100% italiana: i valori che contraddistinguono gli imbottiti Divanidea raccontano la storia di un’azienda che vanta oltre cinquant’anni di esper...


Divanidea e la cultura della qualità nella scelta di un imbottito: Oltre il prodotto: il servizio di personalizzazione

Divano Toys di Divanidea Per Divanidea realizzare un divano significa, su richiesta del cliente, realizzare un vero progetto su misura, in grado di rispondere ad esigenze e aspettative particolari. Un plus che distingue l’azienda è infatti il servizio di personalizzazione, garantito anche sui modelli di divani in pelle, grazie ai tagli di grandi dimensioni che sono appositamente selezionati. Ogni divano diventa in tal modo un pezzo di arredo unico, con una storia personale da raccontare e specchio del gusto e delle esigenze di chi lo commissiona. Dimensioni, componibilità, pelli e tessuti dei rivestimenti, finiture e colori possono essere decisi al momento dell’acquisto. Soluzioni customizzate fin nei minimi dettagli, quindi. In tal modo ciascuno di noi può progettare il proprio imbottito secondo la più personale idea di relax. E se negli anni decidessimo di rinnovare il nostro divano, potremo rivolgerci all’azienda sicuri che soddisferà le nostre aspettative: Divanidea, infatti, conserva le dime e le sagome degli imbottiti che produce per 10 anni. Ciò consente ai clienti che volessero cambiare imbottitura o rivestimento del modello acquistato, di farlo in piena serenità anche a distanza di tempo. Acquistare un imbottito Divanidea, dunque, significa garantirsi non solo un prodotto di grande qualità, ma anche un servizio di progettazione accurato ed esclusivo.

In foto il divano componibile Toys, in grado di accontentare gusti ed esigenze differenti. Dal tessuto al numero degli elementi, questo modello è totalmente personalizzabile. L’imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata lo rende morbido ed accogliente.