Divano Letto moderno

Linee decise ed aspetto elegante che mascherano un'appetibile doppia funzionalità, arricchita da una comodità a trecentosessanta gradi, ecco a voi il divano letto moderno.

Il divano è di certo l'arredo principale della zona giorno, l'elemento centrale che con i suoi colori e le sue forme definisce lo spazio del soggiorno e lo trasforma nello stile. Quando parliamo di imbottiti moderni facciamo riferimento ad un'ampia e generosa categoria di modelli e prodotti anche molto differenti tra loro, ma che nel complesso interpretano in modo esemplare lo stile dei nostri tempi. Moderno è spesso sinonimo di minimale, di uno stile che ricerca l'essenziale, volto alla razionalizzazione delle forme, all'abbandono del superfluo e degli elementi ridondanti. Troveremo dunque divani moderni estremamente semplificati nelle linee, quasi austeri e sottolineati spesso da una monocromia che accentua ancor di più l'aspetto asciutti e puro del loro design. Ma al contempo, ... continua

Articoli su : Divano Letto


prosegui ... , l'ultima tendenza in fatto di arredo moderno sta provando ad inserire nel grande catalogo dello stile attuale linee più avvolgenti e più morbide, che richiamano sapori anni '50, reinterpretati con finiture e dettagli sofisticati ed estremamente contemporanei.

Questo contesto così eterogeneo ma ben identificato ha dato vita ad un panorama altrettanto ricco di modelli per la definizione del divano letto moderno. Il divano letto è un pezzo d'arredo estremamente versatile e apprezzato nel panorama degli imbottiti, poiché la sua trasformabilità dà spazio a molti utilizzi ed interpretazione. Può infatti essere il divano multifunzione della casa delle vacanze, di solito contenuta negli spazi e sovraffollata nell'alta stagione. Può essere poi il divano moderno perfetto per la camera degli ospiti, da utilizzare in casi eccezionali, come pure lo strategico elemento d'arredo quotidiano da aprire e chiudere giorno e notte, per chi vive in una casa di piccole dimensioni. Il suo design, perfetto in quasi tutti i contesti, si addice a qualsiasi tipo d'arredo già presente nel soggiorno, occorre solo azzeccarne il colore giusto e le giuste proporzioni. Possiamo infatti trovare sul mercato un ventaglio ampio di soluzioni dimensionali, che spaziano dagli ergonomici e puliti pouf e poltrone che si tramutano in essenziali postazioni letto singole, a divani moderni a due o a tre posti, lineari, angolari o muniti di penisola, che diventano dei veri e propri letti matrimoniali.

Una volta scelta dimensione e forma consone allo spazio del nostro salotto, sceglieremo finitura e tonalità cromatica più in linea con i nostri gusti e con le nostre necessità funzionali. Un divano letto moderno in pelle darà di certo un tocco di eleganza al soggiorno, sarà l'elemento importante che accoglie il nostro relax e le nostre conversazioni di giorno e l'occasionale riposo di graditi ospiti di notte. Nella scelta della finitura in pelle dovremo verificare la sfoderabilità del rivestimento e la qualità del materiale. Chi sceglie invece tessuti naturali come il cotone e il velluto, o sintetici come la microfibra e il similpelle, potrà contare, nella maggior parte dei casi, su tessuti sfoderabili e facilmente lavabili, resistenti e presenti in un caleidoscopio di colorazioni e fantasie da avere l'imbarazzo della scelta. Le tonalità di solito più gettonate sono però quelle chiare, che virano dal bianco a tutte le sfumature di grigio, non mancano poi toni vivi come il rosso o fantasie policrome romanticamente floreali o rigorosamente geometriche.

Quando invece parliamo dei prezzi del divano letto moderno ci addentriamo in un percorso a dir poco difficile da dipanare, poiché le variabili in gioco sono tante, dal tipo di meccanismo alla dimensione dell'imbottito, dalle caratteristiche della rete e del materasso alla finitura scelta per il divano. Possiamo di certo affermare che il costo è superiore a quello di un divano tradizionale, in quanto tutto il sistema di trasformazione influisce sul prezzo. Si può partire da una versione economica di divano lineare a due posti che si trasforma in un letto sempre per due al costo di circa 200,00/300,00 euro, sino a versioni più sofisticate e più pregiate, più grandi e dotate di comfort e accessori, che tranquillamente superano i duemila euro.