"Il principio fondamentale del design di Angelo Donghia consisteva nel creare un ambiente completo, insieme sofisticato, pieno di fascino, glamour e soprattutto confortevole". Con queste parole il direttore creativo di Donghia Chuck Chewning riassume il lifestyle proposto dall'azienda, che presenta arredamenti moderni con accenti ricchi e lussuosi per uno stile di eleganza e comfort. Donghia continua a crescere come marchio globale, conservando sempre l'eccezionale filosofia stilistica del suo fondatore.
Tratta dall'archivio Donghia, la Cantilever Arm Chair fu presentata per la prima volta nel 1984 in occasione del lancio della Donghia Furniture Company. La poltrona si ispira al design dei primi anni Cinquanta. Donghia è rimasta fedele al modello classico delle sedie cantilever, mantenendo la caratteristica base metallica in acciao cromato lucido, ma aggiornando questa forma con un sedile e uno schienale imbottiti. La forma lineare della Cantilever e la seduta estremamente confortevole garantiscono a questo pezzo la versatilità necessaria per l'utilizzo in contesti diversi: abitazioni, uffici, alberghi, navi.
La Focal Chair di Donghia si ispira alle classiche sedie cantilever. Donghia ha reinterpretato questo modello aggiungendo sedile, schienale e braccioli dall'imbottitura compatta, caratteristici di una poltrona tradizionale, su una base a slitta in acciaio cromato lucido. La base lineare e le morbide curve imbottite creano un'interessante giustapposizione stilistica, mantenendo al contempo il comfort di seduta caratteristico degli imbottiti Donghia. Tratto dall'archivio storico Donghia, la Focal fu presentata per la prima volta nel 1984 in occasione del lancio della Donghia Furniture Company.
Ispirata al periodo neoclassico francese, la Grande Flute Chair ha ingrandito ed applicato all'intera superficie la scanalatura che spesso decorava le gambe delle sedie con braccioli stile Luigi XVI. Costruita seguendo tecniche tradizionali la Grande Flute è un classico contemporaneo, con uno stile opulento e un comfort duraturo costante nel tempo. Questa sedia, come la Focal e la Cantilever è stata presentata, per la prima volta, nel 1984 in occasione del lancio della Donghia Furniture Company.
Disegnato originariamente da Angelo Donghia per gli interni di numerose residenze di suoi clienti, il Divan Bed riecheggia lo stile di molti dei mobili creati da Angelo: linee morbide, senso di ampiezza, versatilità. Tratto dall'archivio Donghia, fu presentato per la prima volta nel 1984 in occasione del lancio della Donghia Furniture Company. Estremamente versatile, grazie alla seduta e ai cuscini che lo compongono , il Divan Bed può essere usato come letto, ma anche come una comoda chaise longue o come un accogliente divano.
Il tavolo da pranzo Laurent si ispira allo stile classico e minimalista degli anni Trenta, periodo che ebbe una forte influenza sui progetti e sugli interni di Angelo Donghia. L'esclusiva base con piedistallo, le linee slanciate, le curve strette, i dettagli metallici in ottone sono fini abbellimenti che rispecchiano la semplicità e le linee pulite del design Donghia e che conferiscono al tavolo un'eleganza discreta. La finitura è in legno esotico black limba e il piano può essere quadrato o rettangolare.