Finestre : veneziane

Con il termine veneziane si fa riferimento ad una particolare tipologia di tenda, composta da una struttura a lamelle, le quali possono essere costituite da diversi materiali, di solito metallo, plastica o tessuto.
Le veneziane presentano un sistema a fili che ne permette l'apertura, la chiusura e l'orientamento delle lamelle, in maniera tale che sia possibile regolare la quantità di luce solare che può filtrare attraverso di esse.
Con i nostri articoli potrai conoscere quali sono i diversi tipi di veneziane disponibili in commercio e capire come fare per scegliere il modello che più si presta a soddisfare i requisiti di cui hai bisogno.

Articoli su : Finestre


  • Tende veneziane

    particolare di una tenda veneziana Le tende veneziane sono un particolare tipo di tenda che ti permetterà di schermare efficacemente le finestre della Tua casa.
  • Tende veneziane Ikea

    Le tende veneziane Ikea Vieni a leggere i nostri consigli e suggerimenti su quali siano le tende veneziane Ikea più indicate per proteggere le tue finestre.
  • Le veneziane

    veneziane archema Ecco per te un interessante articolo che ti aiuterà a scegliere le veneziane più adatte a proteggere le tue finestre.
  • Tende veneziane su misura

    tende veneziane Far realizzare delle tende veneziane su misura può essere necessario quando le proprie finestre hanno delle dimensioni particolari. Vediamo di capire come scegliere la soluzione più indicata.
  • Lucernario, una finestra sui tetti

    Lucernari I lucernari di nuova concezione garantiscono efficienza energetica, prestazioni dal comfort elevato e un’ampia scelta di modelli e finiture.
  • Tenda veneziana

    tende veneziane domolux Per oscurare le finestre esistono molte tipologie di complementi; in questo articoli ti racconteremo le prerogative della tenda veneziana.