Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 11 luglio 2019

Con i più innovativi forni da incasso si possono preparare pizze in pochi minuti, più pietanze contemporaneamente e non solo: leggi qui!

Cosa si può fare con i forni Ignis

Scopri la gamma di forni Ignis. Forni da incasso elettrici dalle mille funzionalità, nati per semplificare la vita in cucina.
Affidabilità ed efficienza, abbinate ad un ottimo rapporto qualità prezzo, caratterizzano i forni Ignis, elettrodomestici moderni nati dalla passione e dall'esperienza di questa importante e riconosciuta azienda italiana. La Ignis, il cui termine significa in latino fuoco, nasce in Lombardia nel dopoguerra, quindi oltre settant'anni fa, come produttore di fornelli elettrici. Attualmente, questo noto marchio italiano, facente parte del colosso Whirlpool, detiene la produzione di grandi elettrodomestici da incasso ed a libera istallazione, quali: piani cottura e cappe, lavatrici e lavastoviglie, frigoriferi ed appunto forni.

Lo slogan "Soluzioni per la vita", che identifica il brand, sta a sottolineare l'importante obiettivo aziendale di soddisfare con i propri prodotti i bisogni e le necessità del vivere quotidiano. La vita in cucina è così semplificata da elettrodomestici dal design attuale, facili da utilizzare e dalle mille funzionalità. I forni Ignis sono forni elettrici da incasso dalle alte prestazioni e dalla lunga durabilità. Apprezzati dai consumatori anche per i loro prezzi contenuti, i forni elettrici del marchio si contraddistinguono per un alto valore tecnologico e per le loro molteplici funzionalità. Cucinare prelibate pietanze, contando su un panorama molto ampio di programmi e dotazioni, sarà così più facile e rapido e sarà possibile scatenare in questo modo la propria creatività tra i fornelli.

Tra le tante caratteristiche innovative dei forni Ignis si può citare la funzione pane, dedicata agli amanti dei cibi lievitati fatti in casa, che permette di realizzare ottimi panificati, croccanti all'esterno e morbidi all'interno. Riservate a chi ancora prepara dolci e pizza home made sono le funzioni pizza e pasticceria, destinate a cibi lievitati, da cuocere anche contemporaneamente. Necessario invece a chi prepara in anticipo il menù del giorno ed intende portare in tavola piatti ancora caldi è il programma mantenimento del caldo, presente nel modello di forno AKS 293/IX.

Questo forno da incasso di ultima generazione rappresenta il top di gamma dei forni Ignis. Dotato di ben 11 funzioni, questo elettrodomestico appartiene alla classe energetica A e presenta un'estetica moderna, con innovativa finitura in acciaio anti impronta e porta in vetro specchiato. Tra i tanti programmi di questo nuovo forno elettrico non possiamo non citare la pratica funzione scongelamento, che accelera i tempi di cottura dei cibi surgelati. Grigliare alla perfezione carne e pesce e cuocere grandi quantità di cibi diversi anche contemporaneamente sarà un gioco da ragazzi con i programmi grill e cottura multilivello.