Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 11 luglio 2019

Con i più innovativi forni da incasso si possono preparare pizze in pochi minuti, più pietanze contemporaneamente e non solo: leggi qui!

I forni da incasso Indesit

Entra nel mondo degli elettrodomestici Indesit e scopri i forni Indesit di ultima generazione, per completare con funzionalità la tua cucina.
Cucinare in modo creativo, semplice e professionale è possibile grazie ai nuovi forni Indesit. Indesit è il marchio di elettrodomestici italiano nato a Torino nel 1953, ora facente parte del gruppo Merloni Elettrodomestici. Questa importante azienda realizza per la casa: lavatrici ed asciugatrici, frigoriferi e congelatori, forni, piani cottura e cappe, cucine, lavastoviglie e forni a microonde. Il forno elettrico o a gas è un pezzo forte all'interno del set di grandi elettrodomestici presenti in cucina. Riscaldare le pietanze, cucinare succulenti menù domenicali, dal pollo arrosto al pesce, sino alle verdure al gratin, dalla pizza ai dolci, è possibile solo grazie ad un moderno forno da cucina. La necessità di realizzare in modo perfetto qualsiasi genere di pietanza ha portato le case produttrici di elettrodomestici a sviluppare forni da cucina molto versatili e potenti, capaci di mille funzioni, dotati di caratteristiche speciali, che permettono di semplificare la vita tra i fornelli e di rendere più piacevole lo stare in cucina.

La Indesit per rispondere alle più diverse necessità domestiche, sia da un punto di vista funzionale che estetico, ha realizzato un catalogo di forni comprendente la bellezza di ventiquattro modelli tra forni elettrici e forni a gas, a cui si aggiungono due tipologie di forni a microonde da incasso. Belli esteticamente, adatti a cucine in stile classico e ad ambienti dallo spirito moderno, i forni Indesit uniscono al design estetico anche un ricco repertorio di funzionalità, capaci di migliorare la vita in cucina, senza dimenticare il risparmio energetico. Le funzioni speciali che caratterizzano i forni da incasso del marchio sono: Turn&Cook e Click&Clean, XL Cooking e Final Cooking, Multilivello e Statico.

Il programma Turn&Cook permette di realizzare con un solo tocco della mano e in modo semplice ed intuito ben 80 speciali ricette da cucina, basterà infatti rigare la manopola del forno sulla tipologia di cottura desiderata ed il forno si imposterà da solo. Click&Clean permette con facilità una manutenzione ottimale del forno. Con un semplice gesto è infatti possibile estrarre la controporta in vetro del forno per poterla pulire con grande comodità. Maggiore spazio interno è disponibile con la tipologia di forni Indesit XL Cooking, che permette di cucinare anche grandi quantitativi di pietanze per un gran numero di persone, utilizzando teglie di ampie dimensioni. L'ingombro esterno rimane standard, mentre gli interni risultano più ampi e capienti. Non mancano poi forni pirolitici, che si puliscono in modo automatico grazie all'uso di alte temperature. Questi forni sono infatti in grado di distruggere impurità e sporco dalle superfici interne dell'elettrodomestico, riducendoli in cenere, che poi sarà semplice da rimuovere con un panno da cucina. Sempre il tema della manutenzione rapida e facilitata degli elettrodomestici è trattato da Indesit con i suoi forni catalitici, dotati di speciali pannelli interni e di un innovativo rivestimento in grado di catturare sporco e grasso residuo. Utilissima è poi la funzione Freasy Cook. Con questo programma non occorre più attendere i lunghi tempi di scongelamento dei cibi prima di passarli in forno. Questa funzione infatti permette di cucinare le pietanze ancora surgelate, passandole dal frigorifero direttamente al forno, con un risultato di cottura ottimale. Per gli amanti della pizza fatta in casa, la funzione Pizza, presente nei forni Indesit, consente di ottenere delle perfette cotture, in quanto tempo e temperatura del forno vengono impostati in modo automatico.

Novità tra i forni Indesit è il modello IFW 4844 H BL, un forno elettrico da incasso autopulente con Idrolisi, di color acciaio inox. Tecnologico, moderno, a risparmio energetico e in classe A+, questo forno da cucina ha anche funzione pane e pizza, per preparazioni da grandi chef. La sua capacità interna aumentata (XXL Capacity) dà modo di scatenare massima creatività in cucina. Funzioni Turn&Click e Multilivello consentono con rapidità di eseguire qualsiasi ricetta e di infornare contemporaneamente più pietanze. I programmi Gratin e Grill, Mantenimento del Caldo ed Eco Termoventilato, Eco Clean e Click&Clean completano la gamma delle intuitive ed innovative funzionalità di questo nuovo elettrodomestico a firma Indesit.