Forni da incasso Electrolux

I forni Electrolux nascono per completare con funzionalità ed intelligenza le cucine moderne. Arredano con eleganza e semplicità i mobili della cucina, completandone il design ed integrandosi con sobrietà allo stile d'arredo scelto per il proprio focolare. Permettono di cucinare in modo ottimale una grande varietà di pietanze, dalle più classiche alle più sofisticate, assecondando le più diverse necessità domestiche. Una cucina contemporanea, infatti, oltre ad essere arredata con gusto ed estetica piacevole e conforme allo stile dei padroni di casa, deve presentare elettrodomestici funzionali e di ultima generazione, capaci di semplificare la vita tra i fornelli.

Frigorifero, forno, lavastoviglie e gli altri piccoli elettrodomestici di uso quotidiano devono essere silenziosi e duraturi, ... continua

Articoli su : Forni da incasso


prosegui ... , multifunzione ed ecosostenibili, belli ed intelligenti. Il forno, insieme al piano cottura, deve necessariamente garantire cotture ottimali e deve essere capace di cucinare ogni genere di pietanza. Cucinare a regola d'arte il classico pollo arrosto con patate non è più sufficiente, un moderno forno da incasso deve per forza saper far lievitare i dolci ed il pane, dare dar vita ad una pizza buona come quella del ristorante, deve dorare le verdure a puntino e rendere soffice qualsiasi pesce che si desidera gustare. Oltre alla poliedricità, ad un nuovo forno da incasso si chiede di essere professionale, come un vero forno di un ristorante e di sapersi gestire da solo, con complicati meccanismi di auto pulizia. Facilità d'utilizzo ed estetica devono correre di pari passo, per soddisfare le più diverse esigenze domestiche. Il risparmio energetico poi deve essere portato ai massimi livelli, per consumare meno energia possibile e dare una mano sia al portafogli che all'ambiente.

I forni Electrolux sanno come soddisfare le più attuali esigenze e tendenze domestiche. Tra le ultime mode c'è ad esempio quella del cucinare i cibi in modo più salutare, anche con l'uso del vapore. La cottura a vapore, così semplice, leggera, salutare, è in grado di conservare, grazie all'uso delle basse temperature, i principi nutritivi degli alimenti, molto più di una più vigorosa bollitura. L'assenza di grassi e di condimenti di cottura permette poi di mangiare cibi dietetici ma comunque ricchi di sapore. Electrolux per avvicinarsi a questa ampia fetta di mercato ha sviluppato degli ottimi forni a vapore. Si tratta della combinazione di calore tradizionale e dell'uso del vapore, per risultati di cottura eccellenti. Il forno a vapore EOB9956XAX ne è un esempio. Intelligente e moderno, questo forno multifunzione da incasso ha un innovativo schermo touch a colori, che si trasforma in un prezioso libro virtuale di ricette, nel quale consultare ingredienti e tipo di preparazione dei cibi. Il forno si imposta in modo automatico sia nel tempo, che nelle temperatura di cottura, per un'impeccabile preparazione del piatto. E' così possibile ottenere ottimi risultati di cottura anche con le ricette più difficili, poiché il forno multifunzione è dotato di un'intelligenza avanzata. Per avvicinare la metodologia di cottura a quelle di tipo più professionale, questo forno Electrolux multifunzione a vapore è dotato di termosonda, che consente un controllo costante della temperatura interna del cibo. Impostando la termosonda sul tipo di cottura desiderato, questa vi avviserà spegnendo il forno una volta cotta a puntino la pietanza.

L'innovazione, la sicurezza, la funzionalità, la sostenibilità dei prodotti a marchio Electrolux nascono da una lunga storia aziendale. Nata nel 1910, la società era inizialmente produttrice di aspirapolvere. Oggi, questa potente multinazionale svedese è una delle più grandi produttrici di elettrodomestici al mondo, seconda solo alla Whirlpool. Cappe, lavastoviglie, lavatrici, forni a vapore e piani ad induzione, asciugatrici ed aspirapolvere, sono solo alcuni dei prodotti confezionati e distribuiti dal marchio in tutto il mondo. Per portare ancora un altro esempio dell'alta tecnologia applicata ai forni da cucina, presentiamo il forno Electrolux compatto modello EVY9847AAX, ispirato ai migliori forni professionali. Le alte prestazioni di questo compatto forno elettrico, di dimensioni ridotte (45x56x 55 cm), sono dovute anche alla presenza della termosonda, che vi fornisce uno sguardo all'interno del cibo da cucinare, che verrà preparato alla perfezione impostando la tipologia di cottura. La presenza della ventilazione UltraFanplus permette di cuocere con potenza e uniformità ogni genere di menù. Questo forno multifunzione a vapore è realizzato in inox an