Forni da incasso Miele

Quando si parla di elettrodomestici di alta gamma, di prodotti di ottima qualità, intelligenti, efficienti e all'avanguardia, parliamo dei forni Miele. Miele è la grande azienda tedesca produttrice di una gamma molto estesa di elettrodomestici. Oltre ai forni, il catalogo del brand annovera: frigoriferi, lavatrici, aspirapolvere e poi ancora, lavastoviglie, piani cottura, cappe e macchine da caffè. Alla vastità dei modelli di forno offerti, ben 53, diversi per tipologia di funzionamento, si aggiunge l'ampia e sofisticata l'offerta di funzionalità e di comfort, di sicurezza e di piacere d'utilizzo. I modelli proposti spaziano da forni a vapore a forni a microonde, da prodotti combinati a cassetti scaldavivande. Chiunque può trovare il modello di elettrodomestico più adatto alle proprie esigenze culinarie.

A differenza di altri prodotti di diverse marche, ... continua

Articoli su : Forni da incasso


prosegui ... , i forni Miele garantiscono una lunga lista di vantaggi, che possono essere suddivisi per categorie. Parliamo di: comfort d'uso e di facilità di pulizia, di efficienza e risparmio energetico, di sicurezza e piacere d'utilizzo. Tra queste caratteristiche tipiche dei prodotti Miele, ci sono elementi esclusivi, come: la speciale cottura a vapore, che, combinandosi con la cottura tradizionale, garantisce risultati eccezionali per quanto riguarda la succulenza dei piatti sfornati, la tecnologia sonda wireless, una termosonda senza cavo, posta all'interno del forno che una volta inserita nelle pietanze in cottura, ne controlla la temperatura e ne gestisce in modo completamente automatico la durata residua della preparazione. Il grande vantaggio sta nel non doversi preoccupare di controllare periodicamente lo stato di avanzamento della cottura, poiché il forno si gestisce da solo.

Il comfort d'uso dei moderni forni Miele si ritrova nel pannello comandi ergonomico 3D montato nei modelli XXL larghi 90 cm. Il diplay M Touch, a colori touch screen, di facile e semplice comprensione, è inclinato verso l'esterno per un utilizzo più comodo. I testi scritti sul display con lettere di colore chiaro permettono inoltre un'ottima visibilità. Dal pannello è possibile, tra le altre cose, comandare l'apertura del forno, che avverrà in modo automatico e delicato. Un'apertura dello sportello di tipo Softopen. Se il pannello dei comandi è l'interfaccia diretta con l'utilizzatore finale, il cervello tecnologico di questi elettrodomestici prevede ben 100 programmi automatici, tra i quali poter scegliere quello più adatto ad ogni singola situazione. Temperatura e durata di funzionamento verranno preimpostate dal forno e si potrà contare su perfetti risultati di cottura. Sarà inoltre possibile memorizzare le modalità di preparazione più utilizzate e ritrovare così velocemente i propri programmi personalizzati. Per portare in tavola menù sempre caldi, Miele ha sviluppato anche delle funzioni a tempo, che permettono di impostare orario di inizio e di fine del funzionamento del forno.

Se le mille possibilità di cottura offerte dai forni Miele permettono di liberare la fantasia tra i fornelli senza doversi preoccupare di sbagliare tempi e temperature di cottura, le modalità di pulizia intelligenti ed automatiche riservate a questi elettrodomestici riducono la fatica e la manutenzione degli apparecchi, che risultano così costantemente e perfettamente igienizzati. CleanSteal, PerfectClean e AirClean, sono solo alcuni dei nomi dati alle tecnologie impiegate da Miele per facilitare la pulizia dei propri forni. I forni in acciaio inox presentano una superficie innovativa di alta qualità denominata CleanSteal, che permette una rapida e facile manutenzione. Altri modelli invece si basano sulla presenza di rivestimenti catalitici della parete di fondo (PerfectClean), grazie ai quali lo sporco non aderisce alle superfici del forno. Non mancano soluzioni di pulizia di tipo Pirolitico ed altre basate sull'eliminazione del grasso e dei cattivi odori per mezzo del vapore: AirClean. Tra i modelli più all'avanguardia troviamo il forno H 6860 BP, definito "il tuttofare Miele per soddisfare ogni esigenza", presentato anche nella versione senza maniglia, dal design pulito ed essenziale. In classe energetica A+ e al costo di listino di oltre 4.000,00 euro, questo modello presenta tutte le caratteristiche sopra accennate, come la cottura a vapore, il Display M touch, la sonda wireless, la pulizia pirolitica ed i tantissimi programmi automatici, grazie ai quali sarà possibile essiccare la frutta, cuocere pane e dolci e sfornare ottimi menù d