Forni da incasso Neff

Nel panorama degli elettrodomestici moderni, i forni Neff rappresentano una categoria di prodotti di fascia alta, sono infatti elettrodomestici realizzati esclusivamente per veri appassionati di cucina. Nata in Germania nel 1877 come azienda produttrice di stufe a carbone, Neff attualmente è una della maggiori produttrici europee di forni e cucine a gas. La cottura ottimale dei cibi è quindi uno dei temi forti del marchio, che da sempre si distingue per l'alta qualità dei prodotti offerti, che possono vantare il marchio di Made in Germany, prodotti dotati di alta funzionalità, di una vasta gamma di accessori, il tutto progettato puntando su alti standard qualitativi. L'obiettivo principale è quello di rendere più semplice, rapida e piacevole la vita in cucina, grazie alla presenza di efficienti e potenti elettrodomestici, ... continua

Articoli su : Forni da incasso


prosegui ... , quali: piani cottura e cappe, forni e scaldavivande, macchine da caffè e frigoriferi, lavatrici e congelatori.

Ventitre sono i modelli di forni multifunzione elettrici da incasso realizzati attualmente dal marchio e ben quindici sono invece i forni compatti e a microonde del catalogo Neff. Nel panorama dei forni Neff, tra i multifunzione da incasso possiamo notare delle caratteristiche distintive di alcuni prodotti, innovazioni esclusive che il marchio tedesco ha introdotto per rinnovare i propri forni elettrici. I forni Slide&Hide® ne sono un esempio. Slide&Hide® è l'esclusivo sistema di apertura della porta del forno, che elimina ogni ostacolo nella preparazione dei cibi. La porta infatti scompare totalmente alla vista una volta aperta, scivolando sotto il forno. La maniglia, in modo ergonomico, segue i movimenti della porta ruotando, per facilitare l'apertura e lo scorrimento della porta stessa. Questa intelligente innovazione permette un controllo diretto e senza intralci della cottura delle pietanze, i movimenti in cucina risultano così più semplici, rapidi e pratici. Inoltre, il tutto è accompagnato da un meccanismo di attenuazione acustica. L'apertura della porta del forno risulta così silenziosa ed ammortizzata.

L'attenzione alle tendenze del momento, come la ricerca costante del benessere della persona anche a tavola, ha portato Neff a sviluppare forni con cottura a vapore. I forni Neff che possono vantare, oltre ad un metodo di cottura tradizionale, anche la cottura a vapore, vengono denominati VarioSteam®. Il vapore durante la cottura tradizionale dei cibi permette di realizzare pietanze cotte a puntino, morbide dentro e croccanti fuori, come se si utilizzasse un forno professionale, tipo quello dei ristoranti. L'utilizzo del vapore riduce i tempi di cottura dei cibi e rende il loro sapore più inteso, nonché permette di mangiare in modo salutare, senza l'aggiunta di condimenti, rispettando le proprietà nutrizionali degli ingredienti utilizzati, che vengono integralmente conservate. I forni VarioSteam® permettono di avere a casa propria due forni in uno, in quanto il vapore può essere sia combinato all'uso dell'aria calda tradizionale, che utilizzato da solo, per cotture completamente salutari.

Il modello B58VT68N0 è un innovativo modello di forno con aggiunta di vapore. Tra i forni Neff questo modello può vantare appunto la funzione VarioSteam® e la tecnologia Slide&Hide®. Funzionalità espressa ai massimi livelli ed estetica moderna si fondono per realizzare un elettrodomestico di alta qualità. Questo nuovo forno Neff vanta anche la caratteristica NeffLight®, che consente un'ottimale visibilità interna, grazie all'illuminazione ben distribuita su tutti i livelli del forno. La pulizia è resa impeccabile ed igienica grazie a due metodi: la pirolisi ed il sistema EasyClean®. La pirolisi è l'autopulizia del forno che consente di neutralizzare ed incenerire tutti i residui di cottura, grazie all'uso di alte temperature, mentre il sistema brevettato EasyClean pulisce il forno con la sola aggiunta di un bicchiere d'acqua, per una pulizia veloce e ad alto risparmio energetico. Dotato di un termometro interno, che permette di regolare la temperatura ed il tempo di cottura in modo automatico, questo innovativo forno elettrico da incasso è dotato di un display TFT a colori, FullTouch, di 14 cm. Il display ad alta risoluzione permette un controllo intuitivo e semplice delle funzioni del forno. Tantissime sono infatti i programmi di questo elettrodomestico, come: riscaldamento rapido, cottura dedicata, scongelamento, funzione pizza e funzione pane, lievitazione.