La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate a capire per favore

#1
preso dal corriere della sera: "Sulle plusvalenze dalla vendita degli immobili entro i cinque anni dall’acquisto, purché non sia prima casa, si pagherà un’imposta sostitutiva del 12,5%. Così, secondo il Tesoro, non sarà più conveniente mascherare i reali valori di compravendita, scoraggiando l’evasione. In più, sulle compravendite immobiliari ci sarà una riduzione del 20% delle tariffe notarili, visto che il valore dell’immobile su cui si pagheranno le imposte sarà quello catastale.
Secondo i costruttori, anche in previsione del progressivo adeguamento dei valori catastali, le norme dovrebbero frenare la speculazione e razionalizzare il mercato."

io avrei il compromesso per la prima casa venerdi prossimo, vorrei farlo davanti ad un notaio ma poi magari mi farà le tariffe "vecchie"?? :roll: meglio slittare al nuovo anno per usufruire della legge?
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#2
credo di si....anche perchè non credo sia ancora in vigore.....
e poi dai tempo ai notai di aggiornarsi e trovare una scappatoia per recuperare i soldi che non guadagnano più......:mrgreen:

comunque sulla plus valenza non è sbagliato.....a Milano ti vendono una casa accatastata come fienile a cifre inaudite.... :roll:
.......bhà!