La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anch'io sto cercando una videocamera da regalare al mio caro babbino per i suoi 60 anni e ci sono al momento 3 modelli sul tavolo, più o meno con gli stessi prezzi, ma con diverse caratteristiche:

http://www.pixmania.com/it/it/111110/ar ... mc500.html#

http://www.pixmania.com/it/it/90327/art ... c1000.html

http://www.pixmania.com/it/it/168521/ar ... -s100.html

Nei prossimi giorni decideremo il da farsi.
Vorremmo una macchina in grado di fare buoni filmati e buone foto (min 3 Mega pixel). :wink:

#17
Dunque, tirando le conclusioni:

- sono d'accordo con voi sulle grandi catene di distribuzione, è per questo che prima ho chiesto consiglio a voi, per andare diretta già con il modello che voglio.
- che registri su memory o dvd non mi interessa: di solito non hanno un cavo che ti permette di collegarle direttamente alla TV? Ieri sera abbiamo fatto così: mio marito ha filmato la recita con la fotocamera e quando siamo tornati a casa l'ha collegata alla TV e abbiamo visto il filmino! Da li poi forse posso registrare sul DVD recorder... Ma per adesso non ci penso!
- SKIZZIK mi ha fatto venire un dubbio sugli 800.000 pixel: parli di qualità riferita al televisore... Vuoi dire che se ho un televisore al plasma e prendo la videocamera con 800.000 pixel poi vedo i filmati da schifo sul televisore?

Mi raccomando, tenete sempre a mente che devo semplicemente riprendere mio figlio, non aspiro certo a fare dei film da oscar :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
bertok ha scritto:Io ho appena comprato una sony ultimo modello con stick dual!
:arrow: che io sappia le ultime sony hanno 1.000.000 di pixel, quelle con pixel piu alti costano veramente un botto!
:arrow: La stick duo (esclusiva per sony) costa un botto e puoi usarla solo con questa marca (e la cosa che piu mi fa imbestialire).
Non ho ancora fatto le foto quindi, ma sullaltra videocam l'avevo e ti assicuro che anche io l'usavo! certo non e comoda come una piccola digitale pero fa la sua funzione in modo egregio!

c'è anche un'altra marca che produce memory per sony....ne sono certa perchè ho la fotocamera sony........costano molto meno.....prova a fare una ricerchina su ebay che le trovi sicuramente!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:Io ho appena comprato una sony ultimo modello con stick dual!
:arrow: che io sappia le ultime sony hanno 1.000.000 di pixel, quelle con pixel piu alti costano veramente un botto!
:arrow: La stick duo (esclusiva per sony) costa un botto e puoi usarla solo con questa marca (e la cosa che piu mi fa imbestialire).
Non ho ancora fatto le foto quindi, ma sullaltra videocam l'avevo e ti assicuro che anche io l'usavo! certo non e comoda come una piccola digitale pero fa la sua funzione in modo egregio!

c'è anche un'altra marca che produce memory per sony....ne sono certa perchè ho la fotocamera sony........costano molto meno.....prova a fare una ricerchina su ebay che le trovi sicuramente!!!! :D
cosa cerco? come faccio a essere certo che funziona per la sony?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
Anna73 ha scritto:Dunque, tirando le conclusioni:

- sono d'accordo con voi sulle grandi catene di distribuzione, è per questo che prima ho chiesto consiglio a voi, per andare diretta già con il modello che voglio.
- che registri su memory o dvd non mi interessa: di solito non hanno un cavo che ti permette di collegarle direttamente alla TV? Ieri sera abbiamo fatto così: mio marito ha filmato la recita con la fotocamera e quando siamo tornati a casa l'ha collegata alla TV e abbiamo visto il filmino! Da li poi forse posso registrare sul DVD recorder... Ma per adesso non ci penso!
- SKIZZIK mi ha fatto venire un dubbio sugli 800.000 pixel: parli di qualità riferita al televisore... Vuoi dire che se ho un televisore al plasma e prendo la videocamera con 800.000 pixel poi vedo i filmati da schifo sul televisore?

Mi raccomando, tenete sempre a mente che devo semplicemente riprendere mio figlio, non aspiro certo a fare dei film da oscar :lol:

Se hai 800000 pixel e hai un plasma non si vede da schifo ti assicuro............dovresti avere l'occhio talmente allenato per vedere da schifo da essere un professionista o perlomeno una persona molto appassionata!!!!! :D :D :D
Se è per fare filmatini amatoriali, ribadisco che la seconda della sony, secondo me, è perfetta :D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
bertok ha scritto:cosa cerco? come faccio a essere certo che funziona per la sony?
allora, la marca non la ricordo.....dovrei vedere stasera a casa.....però le memory della sony hanno forme completamtne diverse dalle altre....sono rettangolari, strette e lunghe............secondo me se su ebay cerchi memory per sony,escono fuori anche quelle non originali..........provo a fare una ricerchina e ti posto le immagini...............dammi una mezz'oretta :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Se hai 800000 pixel e hai un plasma non si vede da schifo ti assicuro............dovresti avere l'occhio talmente allenato per vedere da schifo da essere un professionista o perlomeno una persona molto appassionata!!!!! :D :D :D
Se è per fare filmatini amatoriali, ribadisco che la seconda della sony, secondo me, è perfetta :D :D :D :D[/quote]

Grazie mille Paprina, direi che mi hai tolto ogni dubbio!!! E soprattutto confortato, perchè non me la sento di spendere cifre esorbitanti per quella che sarà la mia prima videocamera :lol: Poi magari mi appassiono e diventerò una regista provetta... ma nel frattempo direi che per cominciare va + che bene!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:Grazie mille Paprina, direi che mi hai tolto ogni dubbio!!! E soprattutto confortato, perchè non me la sento di spendere cifre esorbitanti per quella che sarà la mia prima videocamera :lol: Poi magari mi appassiono e diventerò una regista provetta... ma nel frattempo direi che per cominciare va + che bene!
la mia prima videocamera è stata quella di mio papà,quella che pesava duecento chili e si appoggiava alla spalla...........poi mi sono appassionata e ho speso un po' di soldini!!!! :D :D
Sono contenta di esserti stata utile :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
bertok ha scritto:cosa cerco? come faccio a essere certo che funziona per la sony?
hai un mp.....non mi andava di postare qui perchè sarebbe stato ot :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
Problemi non ne avrai di sicuro solo che con qualche migliaio di pixel in più avresti una resa migliore ma solo con un TV ad alta definizione.

#26
skizzik ha scritto:Problemi non ne avrai di sicuro solo che con qualche migliaio di pixel in più avresti una resa migliore ma solo con un TV ad alta definizione.
cosa che ancora stenta ad arrivare........................per essere giusto il discorso dei pixel bisognerebbe prendere un lcd hd....ma anche per quelli c'è una differenziazione....................cavolo ci sarà un motivo se ci sono quelli in offerta a 1200€ e quelli che partono da 3000€ in su....................per avere un buon(e non ottimo perchè ottimo è ancora e solo il crt)plasma o lcd bisogna partire da 3000€.
:D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
In effetti le tecnologie LCD e Plasma sono ancora un po' acerbe ma stanno facendo passi da gigante e presto il CRT verrà soppiantato soprattutto per le grosse dimensioni (oltre i 32" già ora è consigliabile il plasma).
Poi spendendo cifre non proprio accessibili si possono avere ottimi plasma e LCD con immagini veramente belle.

Una cosa su cui mi sembra indietro il CRT è l'alta definizione ma potrei sbagliarmi :roll:

#28
skizzik ha scritto:In effetti le tecnologie LCD e Plasma sono ancora un po' acerbe ma stanno facendo passi da gigante e presto il CRT verrà soppiantato soprattutto per le grosse dimensioni (oltre i 32" già ora è consigliabile il plasma).
Poi spendendo cifre non proprio accessibili si possono avere ottimi plasma e LCD con immagini veramente belle.

Una cosa su cui mi sembra indietro il CRT è l'alta definizione ma potrei sbagliarmi :roll:
Il problema principale degli lcd sono:
i pixel si bruciano molto facilemente e l'angolo di visualizzazione non è ampio perchè sono retroilluminati(anche se ora sono moooolto migliorati)
il rpoblema del plasma è che a lungo andare...se si guarda molto spesso lo stesso canale o un canale ad immagini fisse, c'è il rischio che a televisore spento rimangano le immagini stampate(non entro nel dettaglio perchè dovrei fare un tema e poi maestra Picci me lo dovrebbe correggere :D ) e poi quelli al plasma consumano più di un crt e di un lcd.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
il problema del plasma è risolto nei più moderni :wink:
per i plasma mi ha detto un mio collega che comunque il consumo è molto basso nell'ordine di 100Kw se non erro :roll:

Gli LCD hanno in effetti il problema dei dead pixel ma si dovrebbero vedere alla prima accensione, comunque è difficile trovarne visto quanti PC fanno con questa tecnologia penso.
So che hanno un effetto scia sugli schermi più grandi e che hanno poca profondità d'immagine.

Fra non molto dovrebbe uscire una tecnologia basata su mini tubicatodici (1 per ogni pixel) che dovrebbe permettere di ridurre lo spessore e avere un'ottima qualità

#30
skizzik ha scritto:il problema del plasma è risolto nei più moderni :wink:
per i plasma mi ha detto un mio collega che comunque il consumo è molto basso nell'ordine di 100Kw se non erro :roll:

Gli LCD hanno in effetti il problema dei dead pixel ma si dovrebbero vedere alla prima accensione, comunque è difficile trovarne visto quanti PC fanno con questa tecnologia penso.
So che hanno un effetto scia sugli schermi più grandi e che hanno poca profondità d'immagine.

Fra non molto dovrebbe uscire una tecnologia basata su mini tubicatodici (1 per ogni pixel) che dovrebbe permettere di ridurre lo spessore e avere un'ottima qualità
Il problema del consumo del plasma non è risolto........calcola che un 32 pollici lcd consuma in media 150watt e un plasma 250watt :shock: :shock:

le ultime news ancora non le conosco......mi devo informare!!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)