La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domovoy ha scritto: :shock: poetica? E' un tantinino lontana da me questa definizione, specie se rileggo cio' che ho scritto di getto (e che non ho letto quando ho postato) con punteggiatura messa a caso, qualche verbo errato ed almeno una quarantina di termini errati o migliorabili! :lol:
Secondo me la poesia è proprio questo

#47
Ida ha scritto:
domovoy ha scritto: :shock: poetica? E' un tantinino lontana da me questa definizione, specie se rileggo cio' che ho scritto di getto (e che non ho letto quando ho postato) con punteggiatura messa a caso, qualche verbo errato ed almeno una quarantina di termini errati o migliorabili! :lol:
Secondo me la poesia è proprio questo
bhè....no. Questa potra' al massimo essere ispirazione (Se proprio me la volessi tirare) ma per fare una poesia serve altro. Metrica, scelta minuziosa di ogni termine, di ogni pausa. Non è una cosa semplice!

#48
domovoy ha scritto:
Ida ha scritto:
domovoy ha scritto: :shock: poetica? E' un tantinino lontana da me questa definizione, specie se rileggo cio' che ho scritto di getto (e che non ho letto quando ho postato) con punteggiatura messa a caso, qualche verbo errato ed almeno una quarantina di termini errati o migliorabili! :lol:
Secondo me la poesia è proprio questo
bhè....no. Questa potra' al massimo essere ispirazione (Se proprio me la volessi tirare) ma per fare una poesia serve altro. Metrica, scelta minuziosa di ogni termine, di ogni pausa. Non è una cosa semplice!
Però ho capito una cosa! non ti piacciono i complimenti!
(se mi sbaglio anche adesso giuro che non provo più a fare la psicologa ma solo la psicopatica!! :lol: )

#50
domovoy ha scritto::oops: no, mi imbarazzano tremendamente. :P

EWWIWA!!! ho scoperto una piccola cosa! ok, allora niente complimenti o sdolcinerie varie! :wink:

#51
domovoy ha scritto:
marinella ha scritto: io preferisco la parte di noi più simile a Homer e Marge,
perchè è quella più vera e autentica,
perchè è quella di chi conduce una vita normale ed ogni giorno si sbatte per vivere,
perchè è quella che trova ogni giorno un momento per ridere delle proprie debolezze, delle proprie cavolate, e ogni giorno si arrabbia e si emoziona per ciò che la vita ci offre,
e poi perchè ad essere Babbo Natale e Dio fa un pò troppo figo per i miei gusti.
Semplicemente io mi sento un pò + piccola.
Marinella io non credo sia una questione di grandezza o presunzione, ma soltanto di consapevolezza. Noi tutti abbiamo dentro un Dio ed un babbo natale, ignorarli non ti fa essere umile ma soltanto insicura.
E' bene conoscere anche il lato "potente" di noi per poter volare in basso senza paura di toccare le cime degli alberi.
:wink:
Grazie. :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#52
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:
marinella ha scritto: io preferisco la parte di noi più simile a Homer e Marge,
perchè è quella più vera e autentica,
perchè è quella di chi conduce una vita normale ed ogni giorno si sbatte per vivere,
perchè è quella che trova ogni giorno un momento per ridere delle proprie debolezze, delle proprie cavolate, e ogni giorno si arrabbia e si emoziona per ciò che la vita ci offre,
e poi perchè ad essere Babbo Natale e Dio fa un pò troppo figo per i miei gusti.
Semplicemente io mi sento un pò + piccola.
Marinella io non credo sia una questione di grandezza o presunzione, ma soltanto di consapevolezza. Noi tutti abbiamo dentro un Dio ed un babbo natale, ignorarli non ti fa essere umile ma soltanto insicura.
E' bene conoscere anche il lato "potente" di noi per poter volare in basso senza paura di toccare le cime degli alberi.
:wink:
Grazie. :)
di che? :shock:

#53
domovoy ha scritto:
Lorena ha scritto:Laura, tanti auguri...
poetica come sempre, per chi ti ha capita un pochino almeno :wink:
:shock: poetica? E' un tantinino lontana da me questa definizione, specie se rileggo cio' che ho scritto di getto (e che non ho letto quando ho postato) con punteggiatura messa a caso, qualche verbo errato ed almeno una quarantina di termini errati o migliorabili! :lol:

In ogni caso grazie, tanti auguri anche a te :D

Certo che tu un complimento standotene zitta non te lo puoi proprio prendere, eh???!!!??? :P
Immagine
Immagine

#54
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:
Lorena ha scritto:Laura, tanti auguri...
poetica come sempre, per chi ti ha capita un pochino almeno :wink:
:shock: poetica? E' un tantinino lontana da me questa definizione, specie se rileggo cio' che ho scritto di getto (e che non ho letto quando ho postato) con punteggiatura messa a caso, qualche verbo errato ed almeno una quarantina di termini errati o migliorabili! :lol:

In ogni caso grazie, tanti auguri anche a te :D

Certo che tu un complimento standotene zitta non te lo puoi proprio prendere, eh???!!!??? :P
E no e? ora mi fate arrabbiare! il Rumeno qui sono iO!
odio le fotocopie! :evil: :evil:
Ultima modifica di bertok il 23/12/05 12:08, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#55
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:
Lorena ha scritto:Laura, tanti auguri...
poetica come sempre, per chi ti ha capita un pochino almeno :wink:
:shock: poetica? E' un tantinino lontana da me questa definizione, specie se rileggo cio' che ho scritto di getto (e che non ho letto quando ho postato) con punteggiatura messa a caso, qualche verbo errato ed almeno una quarantina di termini errati o migliorabili! :lol:

In ogni caso grazie, tanti auguri anche a te :D

Certo che tu un complimento standotene zitta non te lo puoi proprio prendere, eh???!!!??? :P
:oops:

#56
Ecco, se sapessi scrivere qualcosa di simile mi prenderei i complimenti perchè sarebbero meritati!

Intanto vi regalo questa piccola immagine piena di emozioni e di cruda realta'. :wink:



Quando il cielo basso e greve pesa come un coperchio
sullo spirito gemente in preda a lunghe noie,
e quando da tutto il giro dell'orizzonte
ci versa un giorno nero più triste delle notti;

quando la terra è mutata in un'umida cella,
ove la Speranza, come un pipistrello
va sbattendo sui muri la sua ala timida
e picchiando la testa su soffitti ammuffiti;

quando la pioggia, distendendo i suoi lunghi nastri,
imita le sbarre d'un'immensa prigione,
e una folla muta di ragni infami
scende a tesser la tela in fondo ai nostri cervelli,

campane d'improvviso suonano con furia
e lanciano per il cielo un urlo tremendo,
come spiriti erranti e senza patria
che si mettono a gemere ostinatamente.

- E lunghi funerali, senza bande nè musica,
sfilano lentamente nell'anima mia; la Speranza,
vinta, piange, e l'Angoscia atroce, dispotica,
sul mio cranio chino pianta il suo drappo nero.




#58
bertok ha scritto:staordinaria :shock: , amo la tristezza!
Ero certa che a te sarebbe piaciuta! :D

L'ho copiata dal mio primo regalo di natale ricevuto!
Tra l'altro da una persona del forum che ringrazio di nuovo anche qui per il pensiero avuto :)

Se volete ve ne metto altre, cosi' rendiamo questa pre-vigilia un po' piu' poetica.

#60
domovoy ha scritto:
bertok ha scritto:staordinaria :shock: , amo la tristezza!
Ero certa che a te sarebbe piaciuta! :D

perche? :roll: :roll:


Certo che si!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/