La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

METTIAMOCI...... A DIETA.........

#1
dopo le abbuffate di questi giorni
Immagine
urge una dieta...sto scoppiando
non mi entra piu' nulla e non sono i vestiti ad essersi ristretti ma...mi sono ulteriormente allargata

alla riscossa...mettiamo qui tutti i consigli utili per....metterci in costume ...
dalla tisana ..alla dieta personalizzata..ai consigli dell'ultimo dietologo cui siamo andati

UNIAMOCI E ..........SPERIAMO :cry: :wink:

#2
Non è una vera e propria dieta.... però ho scovato questo libro e leggendolo vi ho trovato alcuni spunti interessanti
"Le francesi non ingrassano" di Mireille Giuliano
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978882003960.html
Sembra che il segreto per mantenersi in forma senza grosse rinunce sia equilibrare con buon senso ciò che si mangia.

Tra la cucina romana e le feste sono riuscita anch'io a prendere 4 kili (finalmente!!!) .... ma credo che semplicemente ridurrò la cena ad uno jogurt per qualche tempo se non voglio rifare il guardaroba :lol:

#3
Io da settembre ero riuscita a perdere 3 kg e 1/2. Ora non mi sono pesata, con queste feste... non ne ho avuto il coraggio, ma mi riprometto di farlo dopo la mia festa :lol:

Io sto seguendo una dieta vegerariana data a mia sorella dai nutrizionisti dell'ospedale: funziona e non si fa la fame. Sono 1300 calorie.
Immagine
Immagine

#4
Lorena ha scritto:Io da settembre ero riuscita a perdere 3 kg e 1/2. Ora non mi sono pesata, con queste feste... non ne ho avuto il coraggio, ma mi riprometto di farlo dopo la mia festa :lol:

Io sto seguendo una dieta vegerariana data a mia sorella dai nutrizionisti dell'ospedale: funziona e non si fa la fame. Sono 1300 calorie.
dettagli..dettagli :lol: :lol:

GIORNO PER GIORNO.........

FORZA ...TUTTE LE DIETE DA SCOPIAZZARE :lol:

#5
esagerate, quel lieve sedimento adiposo ci difende meglio dal freddo inverno

per la ginnastica da camera c'è tempo che la prova costume si fa + avanti

#6
da stasera si comincia a mangiare meno e mi iscrivo a nuoto... ho partecipato per lavoro a decine di corsi di nutrizione ed alimentazione tenuti un pò ovunque in Italia da eminenti pezzi da 90...(l'ultimo a dicembre 05 :wink: ) ciò che accomuna tutte le teorie è che tutto si può mangiare ma con moderazione, alcool fa solo male, tutto il resto sono cavolate, fare tanta ginnastica (o min. 30 min. di passo molto veloce continuo al giorno) e mangiare frutta e verdura 5 volte al giorno (frutta + verdura = 2) .... il problema non è solo l'estetica, è soprattutto la capacità che ha il corpo di reagire, se in buone condizioni e forte, a malattie... ho sentito ed analizzato situazioni che mi hanno spalancato gli occhi... vogliamoci bene :D
Ultima modifica di Joel il 03/01/06 11:58, modificato 1 volta in totale.

#7
Niente da fare. Io non posso esservi utile. Mai seguita una dieta e mai avuta neanche la lontata idea di farla.
La vita è già piena di difficoltà e di sacrifici, non ce la faccio a crearmene degli altri :roll:

#8
Anch'io dovrei correre ai ripari, ma ho un piccolo problema.... NON MI PIACCIONO LE VERDURE!!!!!! non mi prendete in giro :oops:
E in più d'inverno non riesco a mangiare tanta frutta e insalata... Come si fa a mettersi a dieta nel mio caso???? :?
Lo'

Immagine

#9
lolamar ha scritto:Anch'io dovrei correre ai ripari, ma ho un piccolo problema.... NON MI PIACCIONO LE VERDURE!!!!!! non mi prendete in giro :oops:
E in più d'inverno non riesco a mangiare tanta frutta e insalata... Come si fa a mettersi a dieta nel mio caso???? :?
no? beh fai una cosa, vai nel ristorante più prestigioso della tua città, chiama lo chef e digli che non ti piacciono le verdure, rispondi alle sue domande e vedrai cosa ti prepara :wink: la cucina è un'arte.... e poi lo vai a colpire sull'orgoglio :lol: :lol:

scherzi a parte anche una spremuta d'arancia o frullati vnno bene... hanno vitamine e contengono principi fondamentali ed a volte combattono malattie gravi (es. rucola)

#10
lolamar ha scritto:Anch'io dovrei correre ai ripari, ma ho un piccolo problema.... NON MI PIACCIONO LE VERDURE!!!!!! non mi prendete in giro :oops:
E in più d'inverno non riesco a mangiare tanta frutta e insalata... Come si fa a mettersi a dieta nel mio caso???? :?
Anche a me non piacciono le verdure... e sto seguendo una dieta vegetariana :shock: Mangio chili di rucola (questa mi piace :wink: ) e zucchine, le sostiruisco a tutto (ci sono le tabelle comparative per i pesi). Poi un po' di piselli (che adoro, invece) e fagiolini e pomodori. Niente più.

C'è la pasta tutti i giorni a pranzo (condita con una delle verdure di cui sopra) o fatta a minestrone (se tutte mischiate e passate le mangio, perchè i sapori si mescolano), più lattuga (e io rucola) e un frutto.

La sera ho pane, formaggi, uovo, altra verdura e frutta.

Io non amo la carne, adoro pasta e frutta. Il sacrificio è minimo.

A colazione fette biscottate con marmellata e succo di frutta (ma è un ostrappo alla dieta!)

In più c'è lo yoga-pilates...
Immagine
Immagine

#11
io parto per la montagna :lol: :
colazione: pane, burro e marmellata e un frutto
pranzo: cren e prosciutto affumicato + verdura cotta
cena: canederli e gulasch
digestivo: grappa all'ustec (sedano selvatico)

... e non ingrasso se scio min 4 h :wink:
Immagine
Immagine

#12
io ho una fame leonina mangiando praticamente tutto ciò che mi capita a tiro..figuriamoci se mi mettessi a dieta...sbranerei i colleghi...ma che scherzi ? Piuttosto la morte :D

Io l ho detto al mio medico ...

"Dottò senti..se un giorno me devi dì : 'O fai la dieta o schiatti' risparmia fiato e dimmi solo quanti giorni mi rimangono"

A parte gli scherzi spero nn averne veramente mai bisogno ... io amo mangiare e mangio moltissimo...riesco ancora a controllare abbastanza la "linea" (ricordando che quella della sfera è la forma perfetta...) e ho tutti i parametri perfetti...se me tolgono il filettino al sangue...la pastasciutta con un bel ragù di carne...i miei formaggini (zola, taleggio, fontina, tomini, mozzarella, le ricotte, l asiago, etc...etc...)...i miei salamini...prosciuttini..la coppa, mortadella, speck, il CULATELLO, la pancetta...le ova...se mi dicono "Non puoi + mangiare la casseuola"..."la trippa con i fagioli"..."la fiorentina"..."i fagioli con le COTICHE"...etc...etc...me sparo...giuro che se me fanno na cosa simile... io mi sparo...nn ce la farei...ma che vita sarebbe ?

:D

Ciao, Ale

#13
AlexB ha scritto:io ho una fame leonina mangiando praticamente tutto ciò che mi capita a tiro..figuriamoci se mi mettessi a dieta...sbranerei i colleghi...ma che scherzi ? Piuttosto la morte :D

Io l ho detto al mio medico ...

"Dottò senti..se un giorno me devi dì : 'O fai la dieta o schiatti' risparmia fiato e dimmi solo quanti giorni mi rimangono"

A parte gli scherzi spero nn averne veramente mai bisogno ... io amo mangiare e mangio moltissimo...riesco ancora a controllare abbastanza la "linea" (ricordando che quella della sfera è la forma perfetta...) e ho tutti i parametri perfetti...se me tolgono il filettino al sangue...la pastasciutta con un bel ragù di carne...i miei formaggini (zola, taleggio, fontina, tomini, mozzarella, le ricotte, l asiago, etc...etc...)...i miei salamini...prosciuttini..la coppa, mortadella, speck, il CULATELLO, la pancetta...le ova...se mi dicono "Non puoi + mangiare la casseuola"..."la trippa con i fagioli"..."la fiorentina"..."i fagioli con le COTICHE"...etc...etc...me sparo...giuro che se me fanno na cosa simile... io mi sparo...nn ce la farei...ma che vita sarebbe ?

:D

Ciao, Ale
Sembri mio marito :roll:
La settimana prossima però deve prendere appuntamento dal dietologo: deve perdere almeno 10 kg :lol: :lol:
Io rido, ma se tra qualche giorno non leggete più i miei post, vuol dire che una sera non ci ha più visto e mi ha arrostita sul camino (alla brace, così la carne resta magra :? )

#14
ECCOMI!

Da questa mattina sono ufficialmente a dieta (1.500 calorie al giorno :shock: ).
Anno nuovo e un sacco di buoni propositi: da mercoledì torno in palestra (almeno 2 volte a settimana, ce ne vorrebbero 3 ma mio marito non è molto contento...!), e due volte al giorno mi spalmo creme e cremine per evitare di ritrovarmi la pelle sotto ai tacchi!!! :shock:
Obiettivo: - 8 kg. per tornare "normale", - 10 kg. per tornare un figurino!!!!
Sono super motivata, nonostante mio marito mi stia sfottendo da 15 giorni (oggi ma ha mangiato davanti al naso un panino con la mortadella :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
AIUTOOOOOO!!!!!!
ALTRO CHE DIETEEEEE
IN QUESTE FESTE MI SONO MANGIATA DI TUTTO

E ADESSO?
:cry:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....