La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Pensi di poter dimostrare di aver esplicitamente chiesto il parquet "Asolo"?

Se sì, chiedi a qui ti ha fornito il parquet una dichiarazione della qualità del legno posato e poi fai fare una perizia.

Se no, potrebbero sempre sostenere (il costruttore ecc.) di non aver ricevuto richieste specifiche sull' acquisto e quindi la scelta era a loro discrezione.

In ogni caso fatti sostituire la parte che risulta difforme.
Ciao.

#62
ho un preventivo del costruttore con su scritto nero su bianco Antico Asolo...
il parquettista viene a 'rivedere' il parquet con il costruttore luneid mattina prox ..ora chiamo la Antico asolo...

roby

#63
novità:

- il parquet non è antico asolo perchè la dimensione posata non è quella che loro vendono e non era imballato nei loro imballaggi..se voglio fanno uscire un perito a carico mio...


- la lavastoviglie ... bhe vi copio ed incollo il carteggio ceh è meglio:

Buon giorno Roberta,

ho scoperto che al momento dell'ordine la lavastoviglie 88060 non era più in produzione ed era sostituita dall'86060.

Da gennaio è stata ripristinata quindi le verrà subito sostituita (mi conferma che non è ancora stata usata?).

Aspetto la sua risposta!

Mia risposta:::


Buongiorno,

la lavastoviglie è stata ovviamente collegata all’impianto ed è stato fatto andare

un programma a vuoto di prova dall’idraulico che l’ha collegata, sono quindi stati tolti i sigilli…



Quando avverrà la sostituzione ? Sarebbe stato più corretto da parte della casa produttrice chiedere con che modello avremmo voluto sostituire una lavastoviglie momentaneamente fuori produzione e non mandare un modello inferiore come caratteristiche e non certo equivalente a quello scelto.



Grazie Roberta.

#64
Ribadisco Roby, mamma mia ti stanno capitando proprio tutte a te!
Riprendendo quello che ti avevo suggerito prima e tenuto conto della tua risposta molto franca :lol: :lol:
..... magari qualche rito woodu ...... no? :lol: :lol:

Comunque io se fossi al tuo posto sarei moooooooooooolto più imbufalita di te! Kiss
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#65
non mollare l'osso, mi raccomando.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#66
evoluzioni:
il fornitore:
Roberta,

ha perfettamente ragione e in passato, in casi analoghi, abbiamo sempre ricevuto comunicazioni.

Le chiedo scusa per il secondo disagio che le stiamo causando, stiamo cercando di capire come mai nel suo caso non ci siano state informazioni al riguardo.

Per la nuova lavapiatti occorrerà attendere almeno 15 giorni.

In realtà il nuovo codice esatto per la lavapiatti è 88080.

Nella lontana ipotesi volesse trattenere la lavastoglie consegnata, ovviamente procederò a scontare gli importi (le anticipo che la differenza è di €100).

MI faccia sapere,

la mia risposta:
Buongiorno,



preferirei che la lavastoviglie fosse sostituita.



Le ricordo inoltre che l’anta laccata della lavastoviglie era stata riportata da voi perché con quel modello di lavastoviglie non chiudeva bene…

Forse era stata predisposta per il modello corretto che ha il frontalino leggermente diverso quindi consiglierei di non modificarla fino a che non è stata sostituita la lavastoviglie e verificare sul momento se l’anta è corretta o meno …



Grazie Roberta

aggiornamento sul parquet ..su consiglio di canarino mi sono iscritta ad un forum sul parquet ed è venuto fuori :
ho delle news ho telefonato alla casa produttrice (antico asolo) e mi hanno confermato che il parquet non è il loro ( dalla dim dei listoni posati)..

e dal fatto che non erano avvolti nella loro carta...

se voglio fanno uscire un perito ....
la risposta di un forummista:

1) avevi chiesto un prodotto specifico "antico asolo" del produttore X, e ti hanno posato un prodotto similare. Per prima cosa bisogna vedere esattamente cio' che avevi pattuito con il costruttore, Ovvero era specificato esattamente che il parquet doveva essere antico asolo del produttore xy di dimensioni axbxc finito a ...etc. etc., oppure avevate scritto tipo ..... oppure specificato bene ma con l'aggiunta "o similari"?
Nel primo caso, addirittura, il costruttore ha sconfinato nella "truffa" e "frode in commercio" oltre che in una palese inadempienza contrattuale, nel qual caso sarà relativamente agevole far valere le tue richieste risarcitorie. Nella seconda ipotesi "tipo" o "similare", la vedo molto dura.
2) I quattro metriquadri diversi. Li deve sostituire con un prodotto identico (per tipologia, estetica, finitura etc.) alla restante partita posata. L'aver sbagliato l'ordine è un problema del costruttore non certamente tuo.
Infine la parte prefinita e quella no, non si uniformerà mai completamente, la differenza si notera sempre anche se meno di adesso.
Cosa avevo scritto io nel preventivo del costruttore ...:
fornitura e posa in opera di parquet Antico Asolo in pero oleato/verniciato dim 1,20/2,10 largh cm 13, spess mm 16,00 (posa dritta)
ed ora prima di far uscire il perito lunedi mattin alle 8:30 vengono costruttore e parquettista a casa nostra.... a valutar eil parquet ..le domande saranno....

- di che larghezza è questo listello che non me lo ricordo ???

- come mai non ci è ancora arrivata al certificazione del parquet con provenienza e scelta??

e poi li ammazzo ..... e se non mi dimostrano che è un Antico Asolo li denuncio...giuro

#67
fai bene a incaxxxrti, io ci vedrei nero, la storia del parquet è la piu' assurda, non sopporterei di sentirmi presa in giro! :evil:
ma come, uno si fa mille paranoie a scegliere una cosa o l'altra (che poi sono molto simili) e questi fanno come gli capita? e peggio non ti danno quello per cui hai pagato!! :twisted:

peccato che hai urgenza e ci abitate gia', sarebbe da farglielo riposare tutto

#69
Io, se fossi al posto tuo, visto che "il parquet è per sempre" come i diamanti, mi farei rifare tutto a loro spese (anche un residence per voi durante i lavori!) con il listone che era stato pattuito.

#70
silver ha scritto:fai bene a incaxxxrti, io ci vedrei nero, la storia del parquet è la piu' assurda, non sopporterei di sentirmi presa in giro! :evil:
ma come, uno si fa mille paranoie a scegliere una cosa o l'altra (che poi sono molto simili) e questi fanno come gli capita? e peggio non ti danno quello per cui hai pagato!! :twisted:

peccato che hai urgenza e ci abitate gia', sarebbe da farglielo riposare tutto
ma secondo te io mi preoccupo ??? ..io glielo faccio tirara tutto su di venerdi ( se non ci si può camminare sopra per 3 gg ) ed il week end vado a montecatini dai miei o da mia suocera ..ma il parquet lo voglio fatto bene ..

sabato andiamo nel negozio dove l'avevamo visto a rivederlo e prendere benee le misure dei listoni per fare un confronto serio con il nostro ....

visto che non ho fatto uscire il perito ...

poi lunedi mattina vediamo

#71
Se fai loro una faccina dolce e innocente, magari ti regalano o prestano un listone!!!
Tu, comunque, fatti pagare l'hotel o il residence; se poi vai a Montecatini, ti tieni comunque i soldi!!!

#73
xxxxrobybis ha scritto:
ed ora prima di far uscire il perito lunedi mattin alle 8:30 vengono costruttore e parquettista a casa nostra.... a valutar eil parquet ..le domande saranno....
allora, com'è finita?

#74
allora siamo andati al negozio ed abbiamo confrontato la misura delnostro con quelo del negozio ..uguali ... ora io dell'imballaggio non ho certezza quindi..il colore del parquet esposto era piu scuro di poco ma li ci stà è esposto da parecchio ed è in un posto soleggiato ...


allora stamani sono venuti cosstruttore e parquettista...

- il parquetttista è stato carinissimo ( veniva dalla valtellina poverino) ..ci ha detto guarda mel'hanno fatto posare a forza perchè avevano fretta ho chiamato inditta per capire come fare perchè la differenza non si vedessa ma un conto è oliarlo con la macchina ed un conto è farlo a mano ..la differenzasi vede te lo cambio .....

- il costruttore ha verificato ceh la differenza è abbastanza palese ( al tatto ed alla vista)

in piu si solleva in parecchi punti perchè è stato posato quando non c'era ancora il calorifero ..


quindi sostituiscono (appena gli arriva il quantitativo ) i 5 mq e verificano le parti dove si è sollevato ....

gli abbiamo chiesto la certificazione ( sai in caso di sostituzione di alcuni pezzi..etc etc) e non hanno battuto ciglio...


bhooo credo ceh se lo aspettassero .... noi gli abbiamo ripertuto che se fosse stato per noi avremmo aspettato 1 mese per entrare senza fare sti casini ..ma il parquettista ha detto che lui l'ha chiesto e che loro (costruttore e geometra) hanno detto ceh dovevamo entrare inderogabilmente prima di natale :shock: :evil:


approposito giovedi mi mettono il telefono ...wooww..

in compenso venerdi 13 ha colpito ed io ho avuto la gastrointerite ..

vi deliziero però con 3 foto della parete rossa + globale su cucina fra 5 minuti

#75
allora tieni duro ancora un poco :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...