La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE SODDISFAZIONE!

#1
Avete presente quelle situazioni in cui salta fuori proprio la risposta giusta al momento giusto? Sono quelle piccole soddisfazioni personali in cui ci autoproclama Re/regine della situazione...( e qui secondo me Papri puo' tirar fuori delle perle 8) )
Cmq me ne è capitata una stamattina e sono ancora allegra al pensiero di aver seppellito sottoterra il tizio in questione

Scena: interno, bar ore 7:15 della mattina
Entro al bar per prendermi la briochina da consumare come merenda delle 10 e sento il classico vecchiotto amante del bicchiere che parla con la barista di Leo (il piccolo leonida, il gattino che ho svezzato tempo fà e che stà sempre a zonzo ed al bar :wink: )
Il tizio stava disquisendo sulla sterilizzazione fatta al micio e su qualcos'altro di poco carino riferito ai gatti. La barista mi ha vista entrare e quindi ha detto al vecchio "occhio a quel che dici perchè è appena entrata una che ama i gatti"
Il vecchio si gira e comincia a sparlare riguardo a buoi, palle rimosse tec..etc... con la classica aria da "so' tutto io".
Io con la mia calma gli dico "guardi, chi non sà di cosa parla è meglio che se ne stia zitto"
e lui duro a continuare con i suoi gorgeggi insensati sul gatto sterilizzato.
E io a ripetergli "se non sà di cosa parla e parla solo per sentito dire, eviti il discorso"
ma niente, non mollava...voleva saperne di più lui su cosa sia giusto o no, sul naturale o no e su ipotetiche sevizie.
Gli ho detto che se voleva provare chi di noi due ne sapesse di più sugli animali in generale e sui gatti in particolare bastava solo cominciare a discuterne...ed ho aggiunto (gasamento totale)
" Ma comunque non ho intenzione di perdere il mio tempo a spiegare fatti concreti e seri a qualcuno che alle 7.15 della mattina ha già il bicchiere di bianco in mano, buona giornata"
8)
la sua faccia era impagabile...

SON SODDISFAZIONI!!!! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: CHE SODDISFAZIONE!

#4
bubu ha scritto:Io non sono una da risposta pronta, ahimè!! :evil:
pure io solitamente :evil: ...mi vengono sempre in mente dopo le risposte spaccagambe...proprio per questo oggi sono così fiera di me :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: CHE SODDISFAZIONE!

#6
bubu ha scritto:però ultimamente sono riuscita a smerdare per email una mia collega, il mio capo era in cc 8) :lol:

vale? :mrgreen:
eh no, mi spiace ...non vale 8) La parola scritta ha la fortuna di lasciar ragionare il cervello tot tempo....ma cmq è una soddisfazione personale :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: CHE SODDISFAZIONE!

#8
samantha.l ha scritto:Mitica Eta!!!
Certo anche la tipa del bar una simpaticona :evil:
no no, la tipa mi adora :wink: L'ha proprio detto per avvertire il tizio e non farlo sbranare visto che capiva anche lei le minchiate che sparava :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: CHE SODDISFAZIONE!

#9
etamina ha scritto: eh no, mi spiace ...non vale 8) La parola scritta ha la fortuna di lasciar ragionare il cervello tot tempo....ma cmq è una soddisfazione personale :wink:

Seeeeeee.....il mio cervello che ragiona? impossibbbbbile!! 8) :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: CHE SODDISFAZIONE!

#10
bubu ha scritto:
etamina ha scritto: eh no, mi spiace ...non vale 8) La parola scritta ha la fortuna di lasciar ragionare il cervello tot tempo....ma cmq è una soddisfazione personale :wink:

Seeeeeee.....il mio cervello che ragiona? impossibbbbbile!! 8) :lol:
ma dai, non sminuirti così :lol: son convinta che superi di gran lungo in numero di neuroni le particelle di sodio dell'acqua lete :lol:










...2 ! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: CHE SODDISFAZIONE!

#11
tesoro sono fiera di te :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: CHE SODDISFAZIONE!

#12
Beh ora che ci penzo, qualche mese fa entro con mia mamma in una profumeria Limoni, era poco prima di Natale. Mia mamma cercava un fondotinta, le avevano dato dei campioncini e si era trovata bene, ma voleva sapere il prezzo.
Beh, chiediamo, la giovane commessa chiede a quella più anziana, quella va nel database (o va a prendere direttamente il fondotinta) e ci dice tipo "22 euro", beh dai buono, lo prendiamo.
Assieme al fondotinta prendiamo anche una carta regalo da 30 euro per mia zia.
Beh ci fanno i conti e il totale è tipo 68 euro, io non ci penso e gli dò la carta. Poi mi danno lo scontrino e leggo che il prezzo del fondotinta è tipo 38 euro. Ehhhe??? Caxxo è praticamente il doppio... e la confezione era piccina eh, non una roba maxi...
Dico alla signora che si è sbagliata, aveva detto che il fondotinta costava 22. Lei effettivamente è stranita, controlla e ricontrolla e poi fa "ah no, mi sono sbagliata, costava 38 euro". Eh e quindi?
Io le dico "signora allora facciamo che io le ridò il fondotinta e lei mi restituisce i 38 euro e siamo tutti contenti, se avessimo saputo che costava questa cifra non l'avremmo preso.
Lei "ma guardate che è un ottimo fondotinta".
"Sì ho capito, non lo metto in dubbio, ma per noi è troppo caro"
"Ma guardi che li vale tutti"
Minghia non ci ho visto più. Cacchio tu fai l'errore e io devo spendere il doppio perchè sei stordita?!
"Signora guardi, le sto dicendo che non dubito del prodotto, però per noi è caro. Non mi sembra il caso di stare qui a questionare su ciò che posso o voglio permettermi e cosa no, quindi gentilmente, mi restituisca i soldi e io le restituisco il fondotinta, non ci perde nulla nessuno"
"hum... guardi le posso fare un'ulteriore sconto, glielo lascio a 30".
Cacchio ma allora sei rincojonita. A quel punto è diventata una questione di principio.
Tu sbagli, io ti chiedo semplicemente di ridarmi quello che ho ingiustamente pagato, e a momenti ho torto io e devo star qui a contrattare?! Ma sei pazza.
Mi sono spazientita, ma sono rimasta ferma
"Signora, guardi, è una questione di principio. Per 22 euro valeva la pena, per altre cifre no quindi smettiamola di contrattare, mi restituisca i soldi"
"Guardi che a meno di 30 non lo trova da nessuna parte eh"
"Signora mi ascolta? Le sto dicendo che 30 euro per un fondotinta non li voglio spendere, piuttosto ne prendo uno di marca inferiore. Poi l'errore l'ha commesso lei, quindi per cortesia la smetta di comportarsi come se fossi in torto io".
Diventa tutta rossa, va in cassa, mi porge 15 euro di differenza (erano 16 ma non ho voluto insistere oltre) e mi dice gelida "l'errore l'ho commesso io, tenga il fondotinta".

Ecco brutta stronxa smenaceli di tasca tua stì 15 euro!!!

Che poi non era necessario, bastava fare uno storno e io mi riprendevo il maltolto e lei il suo fondotinta. Oppure sarebbe bastata un po' di gentilezza (perchè manco una volta un "mi scusi" ho sentito) e mi avrebbe convinto sicuramente a farmi un buono da spendere, mi sarebbero girate ma se si fosse scusata l'avrei probabilmente accettato.

E vaffancù.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: CHE SODDISFAZIONE!

#13
paprina ha scritto:tesoro sono fiera di te :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Grazie sensei !! :mrgreen:
oltretutto sto' aspettando qualche perla delle tue :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: CHE SODDISFAZIONE!

#14
Betty...pure i soldi ci hai guadagnato...ne ho di strada da fare per raggiungerti! :lol:
(pero' sulla frase ad effetto per oggi vinco ancora io 8) )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: CHE SODDISFAZIONE!

#15
Beh guadagnato, no, ho pagato semplicemente il fondotinta 22 come mi avevano detto che costava. Mi spiace perchè credo che a fine serata questi 15 euro li avrà messi di tasca sua perchè ci sarà stato l'ammanco, ma io non avevo preteso questo, avevo solo preteso che mi fossero restuiti tutti e 38 gli euri e io avrei restituito tranquillamente il prodotto.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html