La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E' nata Costanza!

#61
elis ha scritto:Faccio un paio di domande qua, poi magari mi sposto in forummini.

- Oggi ha fatto un rigurgito tipo esorcista, mi ha inondata. Che si può fare? Tipo farle fare il ruttino quando cambia tetta?

- Il ciuccio a che età si dà senza che crei problemi con allattamento? Il fratello non l'ha mai voluto. Questa mi par una ciucciona, si addormenta al seno e io non vorrei diventare un ciuccio vivente. Devo aspettare il mese? Non vorrei darglielo sempre, ma per addormentarsi finchè non lo sputa. Che dite?
punto 1: probabilmente è solo ingorda! :wink:

punto 2: ma da subito cara! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: E' nata Costanza!

#62
Grazie Nancy :wink: speriamo che il naso resti così, quello del papà è un po' più impegnativo :lol:

Sil, oggi vado a comprarlo :D
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: E' nata Costanza!

#63
Per il ciuccio prova da subito Elis!
magari non lo vorrà, la maggioranza dei bimbi allattati al seno non lo gradiscono (così almeno mi dicono tutti..), ma pian piano potrebbe abituarsi.
Flavio l'ha sempre sputato in un nanosecondo, solo da qualche giorno quando glielo propongo comincia e tenerlo per qualche minuto.
Immagine

Re: E' nata Costanza!

#64
Eli complimenti ma com'è bella!! Sembra pure abbastanza grossa di peso.

Il ciuccio glielo puoi dare dopo il primo mese (a me cosi dissero). Per quanto riguarda il rigurgito nn ti preoccuoare se cresce è latte in più: Ale mi inondava i primi mesi. Il ruttino puo servire e non (io glielo facevo fare ma nn saerviva tanto)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: E' nata Costanza!

#65
elis ha scritto:Grazie Nancy :wink: speriamo che il naso resti così, quello del papà è un po' più impegnativo :lol:

Sil, oggi vado a comprarlo :D
Elis.....se te lo prende i ciucci mam sono specifici fin dai primi giorni di vita :wink:

Posso vedere anch'io la pupa?? :D
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: E' nata Costanza!

#66
Cercherò questi mam.
Credo che la sera il ciuccio sarebbe una manna...
Il peso forse non l'ho scritto: 3,210 kg, direi nella media.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: E' nata Costanza!

#67
elis ha scritto:Cercherò questi mam.
Credo che la sera il ciuccio sarebbe una manna...
Il peso forse non l'ho scritto: 3,210 kg, direi nella media.

pure noi sempre e solo mam, anche adesso!
se il ciuccio si usa con parsimonia non vedo perchè non darglielo da subito!
certo, non è che se ha fame, glielo dai...io lo usavo soprattutto per farlo dormire e in situazioni di emergenza! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: E' nata Costanza!

#68
Sil concordo. Io vorrei provarlo perchè vedo che la sera lei mangia, poi la metto giù si risveglia e da lì comincia tutto un balletto: l'attacco, si addormenta, la metto giù, si risveglia, la riattacco e via così. E quando è stanca si ciuccia la mano. Forse il ciuccio con moderazione aiuterà.
Vi dirò. :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: E' nata Costanza!

#69
elis ha scritto:Sil concordo. Io vorrei provarlo perchè vedo che la sera lei mangia, poi la metto giù si risveglia e da lì comincia tutto un balletto: l'attacco, si addormenta, la metto giù, si risveglia, la riattacco e via così. E quando è stanca si ciuccia la mano. Forse il ciuccio con moderazione aiuterà.
Vi dirò. :wink:
pensa che a volte il ciuccio ci ha anche aiutato a mangiare meglio, nel senso che capitava che soffe nervoso, si attaccava e staccava di continuo!
gli davo il ciuccio qualche secondo, e poi mangiava tranquillamente!
oppure...voleva la tetta per dormire ma era talmente pieno che il latte lo infastidiva!
col ciuccio si rilassava...
insomma, dipende dalle situaizoni!
facci sapere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: E' nata Costanza!

#70
Ciuccio mam anche io, ottimo. (idem per biberon, Flavio vuole solo ed esclusivamente quello).

stamattina ha tenuto il ciuccio giusto un pò per addormentarsi, io felice! :D
e quoto sil, usato con parsimonia va benissimo :wink:
Immagine

Re: E' nata Costanza!

#72
iladoc ha scritto:Bentornata Elis!
Anch'io vorrei vedere Costanza!!!

Ah, io sono contrarissima al ciuccio avendo un bimbo che è tossicodipendente da ciuccio :evil:
Ciao Elis! Anche a me piacerebbe vedere la tua principessina :D

Io come Ila ho una figlia ciuccio-dipendente (ora è concesso solo per dormire ma non sai le lotte :evil: )... eppure nonostante questo non sono contraria, perchè quando era piccina è stato davvero una manna dal cielo :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: E' nata Costanza!

#73
Elis, anche io posso vedere???

Io il ciuccio l'ho dato da subito per calmarla quando piangeva per la fame post biberon, e l'ho usato davvero molto, ma quando non ce n'era bisogno non glielo davo o glielo toglievo e così lei non è diventata dipendente e lo prende solo per la nanna.. Spesso cerca di averlo anche fuori orario, ma io non transigo, mia mamma ogni tanto si...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: E' nata Costanza!

#75
Bentornata a casa con la tua piccolina, Elis!!
Ti leggo serena e felice! :D E tu sei stata brava a rimetterti subito in piedi dopo il tc!

Posso vedere anche io la piccola Costanza?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html