La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
virtual ha scritto:Ciao
anch'io non ho letto i commenti altrui. vado a ruota libera, non ti offendere, oggi sono + diretto che mai:
1. particolare il tavolo, toglie la scena alla cucina. a questo punto prevederei due luci enormi sopra (stile la sonoroa di oluce), ma forse rischiano di "oscurare" la cucina. Mi piace veramente moltissimo.
2. la cucina mi piace (hai il ragno della alessi?), non ci vedo benissimo la cappa , ma non badare a me. Le maniglie non riesco a capire se mi piacciono
3. il rivestimento è marca cesi?
4. bello il bagno, di classe . mi piacciono i sanitari. la pulsantiera è comoda da tenere pulita? la volevo, ma temevo le difficoltà di manutenzione
5. Particolarissimo il letto, ma non incarna i miei gusti
6. pavimento dalle foto sembra molto neutro, non si vede bene.

nel complesso complimenti.
Le luci sul tavolo sono provvisorie IKEA, comprate per mancanza di fondi, presto metteremo o altre Tolomeo (le decentrate) o due Savoie di Ingo Maurer.

In cucina, ho il ragno dell'Alessi, regalatomi per il compleanno. Il modello Libera di Veneta prevede solo quelle maniglie... a noi piacciono perché grandi

Il rivestimento della cucina è Ragno (mi sembra la linea espessioni)

La pulsantiera del bagno che dire... per ora che è inverno evito di toccarla nel senso che faccio di Charlie Brown la tocco con il maglione/felpa... p

Il letto, tolti i nostri gusti, non incarna i gusti di nessuno :lol: :lol: :lol: :lol:

Il pavimento è iperneutro sempre di Ragno.

Grazie!!!

#92
Allora, non ho domande perchè ho letto tutte le spigazioni precedenti! Mi limito a dire

quelloche non mi piace:
la tenda della camera ed il divano

quello che mi piace:
il tavolo ed il letto

così-così:
mi piacciono i profivi delle ante della cucina, ma non amo il bianco.

Anzi... una domanda la faccio.... come mai hai lasciato quello spazio a sinistra, in cucina?
Immagine
Immagine

#93
lo spazio è stato lasciato perché vorremmo metterci un mobile/carrello tipo industriale in acciaio...

non ci piaceva farlo fino in fondo proprio accanto alla porta...


Grazie per esser venuta a "casa nostra"
:D :D :D :D

#96
Originale, mi piacciono molto i contrasti che hai creato!!
il tavolo che risalta sulla cucina bianca è molto bello e non credo che le sedie azzurre siano così orribili, prese singolarmente non saranno bellissime ma secondo me ci stanno bene, le prossime le farei sempre di legno e colorate.
bello anche il divano (sta molto bene con quel tappeto), anche se anch'io avrei messo tessuti un po' più etnici.
mi è piaciuto molto anche il bagno.
Per quanto riguarda la camera a me il letto non dispiace, ma avrei usato tessuti più "caldi".
complimenti! :D

#97
Picci! ma che sorpresa la tua casa :D fuori dagli schemi ed estremamente personale.... mi fa molto piacere che tu abbia osato osare ;)
Sicuramente delle sedie molto moderne tutte colorate intorno al tavolo saranno perfette (anche una diversa dall'altra come ti hanno già suggerito). Io avrei scelto di amalgamare in qualche modo il bel tavolone ai mobili di cucina, magari con un rivestimento e un piano di lavoro color nocciola o in faggio listellare.

Ironico e giovane il rivestimento a fiori del divano, fantastico sul tappeto verde, mi piacciono un po' meno i cuscini a righe.... ci vedrei dei pouff in pelle attorno e un quadro a stampe di quadrifogli da qualche parte :D
In generale, compresa anche la camera con letto molto romantico, avrei fatto scelte differenti solo nei tessuti: o continuando sull'estremismo un po' seventies dei fiori stilizzati, oppure virando sul lino come hai accennato in camera o addirittura con disegni molto classici e colori caldi.

Congratulazioni e in bocca al lupo, continua così!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#99
molto originale
molto carini il bagno e la cucina anche la camera non mi dispiace...avrei fatto una scelta differente per i tessuti del divano edella tenda camera letto

#100
picci........ posso ???? :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#101
Molto originale!! Personalmente con quel tavolo e quel divano avrei accostato una cucina un po' meno fredda, ma sono miei gusti. Il bagno è bellissimo e mi piace molto anche l'armadio della camera.

Soprattutto mi piace l'idea che abbiate osato con accostamenti inusuali. Potrete davvero dire che avete arredato la vostra casa secondo i vostri gusti e non secondo le riviste o i consigli di un rivenditore.... Complimenti!

#102
mi spiace tanto ma non è il mio genere :?
impressioni sparse: la cucina è enorme! il micro forse è in posizione scomoda... le maniglie non mi convincono, sembrano piccole per essere grandi e grandi per essere piccole :shock:
il tavolo fa proprio un effettone e ha un'aria conviviale da invidia :D
pero' con delle sedie colorate farebbe un'effetto diverso :P
mi spiace ma non mi piacciono proprio il divano e le tende della camera... il bagno mi piace molto in generale, soprattutto le piastrelle..
la casa nel complesso è particolare e da un'impressione di leggerezza e spaziosita' , fin troppo spazio, si vede che è da finire :wink:
Ultima modifica di silver il 17/01/06 11:09, modificato 1 volta in totale.

#103
complimenti, trovo che sia una casa molto giovane fresca e solare, mi da proprio questa sensazione, delle stanze quella che mi pice più di tutti è sicuramente la camera sia per l'originalità che per l'accostaemnto di colori,
in generale non amo molto ne il moderno ne l'etnico, ma trovo che nel contesto sono armoniosi,
l'unica cosa che stona un pò a mio gusto, il tavolo( forse troppo grande) e le sedie di cucina( per il colore).
Bravissima
Ciao Fata
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#104
silver ha scritto:mi spiace tanto ma non è il mio genere :?
impressioni sparse: la cucina è enorme! il micro forse è in posizione scomoda... le maniglie non mi convincono, sembrano piccole per essere grandi e grandi per essere piccole :shock:
il tavolo fa proprio un effettone e ha un'aria conviviale da invidia :D
mi spiace ma non mi piacciono proprio il divano e le tende della camera... la casa nel complesso è particolare e da un'impressione di leggerezza e spaziosita' :wink:
Non abbiamo la pretesa di piacere a tutti!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

#105
allora.....la cucina è grandissima e spaziosissima, anche se non l'avrei fatta bianca (non amo le cucine bianche)
il tavolo è particolare, come il divano
il bagno bianconero non mi piace granche' (sara' che sono tifosa viola? :mrgreen: ) , pero' i sanitari mi piacciono molto e anche la tenda a pacchetto che è uguale alla mia! Mi piace moltissimo l'armadio, con le ante simili alle mie...il letto non è il mio genere pero' ci sta benissimo!
la casa è molto particolare e per niente "standard", quindi brava....io penso sempre che quando una casa non piace a tutti vuol dire che siamo riusciti a dargli un'impronta fortemente personalizzata
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio