La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
noi ci siamo spartiti i compiti in base alle "inclinazioni naturali" di ognuno :lol:

esempio:
- i panni li stende lui, gli riesce meglio, è più preciso, riesce a fare entrare tre lavatrici cariche in un misero stendino :lol:
- il letto lo faccio io, sono più fantasiosa e ho più pazienza..
- il piano cottura e il lavello lo lucido io, lui mi lascia le macchioline di acqua :x
- cucino io, perchè mi piace... ma vorrebbe farlo anche lui...
- apparecchia lui, a me non piace
- la lavastoviglie la svuota lui, l'ho costretto :twisted:
- l'aspirapolvere lo passa lui
- lo straccio sui pavimenti lo passo io
- le piante le curo io, è il settore 8)
- tutti i lavori di bricolage li fa lui, anche solo cambiare una lampadina... è lui l'ingegnere, guai passargli avanti :?
- i bagni li pulisco io :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#17
Faccio più in fretta a dire quello che lui FA:
- gira il materasso una volta alla settimana
- porta fuori la spazzatura (nei giorni di raccolta)
- pulisce il camino (quindi solo in inverno)
- taglia il prato (quindi solo in estate)
- si disfa la valigia dividendo i panni sporchi negli appositi cesti
- lava le macchine (in estate)
In pratica è un lavoratore stagionale :x

L'unica cosa che mi consola, è che quando avremo un figlio saprà recuperare gli arretrati 8)

Ecco, dimenticavo:
- apparecchia e sparecchia la tavola
- fa tutti i lavori di bricolage (anche quelli che non servono :roll: )
- se glielo chiedo con fare tra il gentile e il supplichevole, quando non sto bene o devo lavorare, dopo cena sistema lui la cucina (ma lascia gli aloni sul pc, devo iscriverlo al corso con Piccio)
Ultima modifica di Cla' il 19/01/06 17:14, modificato 1 volta in totale.

#18
Io:
cucino, carico la lavatrice, stendo e stiro.
Lui:
Si occupa del gatto (dare la pappa e pulire la lettiera), apparecchia, butta l'immondizia.....e (quando si assenta la ragazza delle pulizie) passa l'aspirapolvere e pulisce i bagni. :mrgreen:

#19
...ah ecco...non stira! ma apparecchia/sparecchia...e se io devo stirare pulisce la cucina :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#20
libra ha scritto:
Colynn ha scritto:Vai ....iniziamo...

Percentuale di suddivisione delle faccende domestiche? 50 e 50???

C'è qualcosa che lui/lei non fa mai???? :lol: :lol:
magari 50 e 50!!
90 IO 10 LUI!! c'è da dire che non mi fido che pulisca lui, così faccio direttamente io e lo metto a guardare la tv!
Per fortuna non sono l'unica!
:lol:

#21
Che bella idea! FInalmente un topic per gli sposati / conviventi!!
Noi siamo un po' scandalosi...facciamo poco tutti e due :oops: ma arriviamo sempre a casa alle 21.00....
Cmq da quando siamo nella casa nuova fa un sacco di lavori in + il maritino! Ha attaccato tutte le lampade di casa (e sono tante..), pulito il box, montato scaffali...insomma un perfetto ometto di casa :)

Che dire del matrimonio... io sono felicissima! Abbiamo appena festeggiato tre anni in pieno trasloco davanti ad una pizza in mezzo agli scatoloni della casa nuova ma è stato così romantico :oops:
Devo dire che noi condividiamo moltissime cose prima fra tutto il lavoro, due aziende diverse ma attività simili, problemi simili, ruolo simile. E poi gli hobbies...pensate che si è appassionato allo shopping, in compenso io vado allo stadio con lui e mi diverto un sacco!
Alti e bassi ci sono sempre ovviamente, ma i bassi :) per ora sono pochini

#22
Che bell'idea questo topic.... Io convivo da circa 6 mesi.. che dire.... Il mio lui non fa proprio un c...o!!!!! Scusate la franchezza, ma sti uomini italiani (almeno quelli che ho conosciuto io) non sono abituati a fare le faccende domestiche, sono viziati da mammà ecc... Io mi occupo di tutto, lui solo di bricolage domestico, quando ha tempo (praticamente mai!!), anche perchè se io sostituissi anche solo una lampadina, penso che creerei un bel corto circuito....

#23
Diciamo 60 io e 40 lui

LUI
Sempre e spontaneamente: Butta la spazzatura, spazza e lava il parquet, si occupa di bollette banche e affini, manutenzione addolcitore e automobili
Talvolta, su richiesta: Lava i bagni, fa la lavatrice, la stende, ripone le cose piegate
Controvoglia e solo su richiesta: Svuotare la lavastoviglie, aiutarmi a rifare il letto, montare qualsiasi genere di mobile, pulire i vetri
Mai, nemmeno se mi butto in terra: Spolverare, stirare

IO
Ovviamente..faccio tutto il resto :roll:

Capitolo CUCINA...a casa nostra è una lotta per chi cucina :lol: :lol: ..e ciascuno non vuole l'altro fra i piedi :lol: :lol: ..in genere la spunto io, perchè se cucina lui poi ci vogliono 3 ore a ripulire tutto e a lavare i 40 piatti che riesce a sporcare :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#24
.....quando la sera sono particolarmente stanca dice le paroline magiche: "mettiti sul divano, faccio tutto io"
Immagine
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#25
io 99.99....il resto lui...ma a me sta bene,lui fa un lavoraccio,torna tardi la sera e praticamente ha libero solo la domenica pomeriggio...preferisco passarla con lui sul divano che in giro x casa a rassettare.....ok ora scappo da questo topic perchè sono una futura sposina :twisted:

#26
... queste donne Italiane ...... fanno proprio tutto loro..... un poco egocentriche?? :lol: :lol:

#27
Colynn ha scritto:
Capitolo CUCINA...a casa nostra è una lotta per chi cucina :lol: :lol: ..e ciascuno non vuole l'altro fra i piedi :lol: :lol: ..in genere la spunto io, perchè se cucina lui poi ci vogliono 3 ore a ripulire tutto e a lavare i 40 piatti che riesce a sporcare :lol: :lol:
ecco appunto! come mai agli uomini piace cucinare, ma non mettono mai apposto la cucina??? :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#28
Estratti, anche a me capita che dica le paroline magiche :wink: troppo bello!
Per il resto di suo non fa praticamente niente, ma se opportunamente "stimolato" reagisce e agisce con efficacia
E soprattutto....accidenti se è cambiato in 1 anno di convivenza + 3 di matrimonio!!! Quindi mi aspetto un netto miglioramento negli anni :D

#29
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto:
Capitolo CUCINA...a casa nostra è una lotta per chi cucina :lol: :lol: ..e ciascuno non vuole l'altro fra i piedi :lol: :lol: ..in genere la spunto io, perchè se cucina lui poi ci vogliono 3 ore a ripulire tutto e a lavare i 40 piatti che riesce a sporcare :lol: :lol:
ecco appunto! come mai agli uomini piace cucinare, ma non mettono mai apposto la cucina??? :x
...e ogni volta che devono mescolare qualcosa sul fuoco usano una posata diversa? :roll: Per un risotto ci vuole il servizio da 12 :!:

#30
moni10e ha scritto:Estratti, anche a me capita che dica le paroline magiche :wink: troppo bello!
Per il resto di suo non fa praticamente niente, ma se opportunamente "stimolato" reagisce e agisce con efficacia
E soprattutto....accidenti se è cambiato in 1 anno di convivenza + 3 di matrimonio!!! Quindi mi aspetto un netto miglioramento negli anni :D
è cambiato in meglio? :shock: strano di solito dicono tutte il contrario :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"