La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#16
bubu ha scritto:Scusate, ma il problema del sacchetto qual'e'? Chi vuol donare il cibo, puo' spendere 10 centesimi in piu' per un sacchetto, non credo che possa costituire un dramma per nessuno :roll:
Bubu, il sacchetto serve solamente a separare la spesa per te dalla spesa che vuoi donare, è solo per facilitare le persone.
In realtà potresti mettere tutto insieme nel carrello e tenere a mente le cose che vuoi lasciare ai volontari presenti dopo la cassa: gli alimenti vengono sistemati in scatoloni di cartone, per poi trasportarli al magazzino (le buste si romperebbero) :wink:



Questa mattina turno di durata doppia per scarsità di volontari :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#17
Si, ma infatti secondo me non costituiva un grosso problema quello del sacchetto. Stamattina nel super, i volontari distribuivano dei normali sacchetti di plastica bianchi usati, riutilizzati di volta in volta :wink:

Myfriend, ma in che zona sei tu? L'anno scorso avevo scritto all'associazione per propormi come volontaria, ma mi avevano risposto che erano al completo :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#20
bubu ha scritto:Myfriend, ma in che zona sei tu? L'anno scorso avevo scritto all'associazione per propormi come volontaria, ma mi avevano risposto che erano al completo :|
pawie ha scritto:passata al super: c'erano un sacco volontari giovani, anche troppi ... in un super tutto sommato piccolo, ce ne saranno stati almeno una ventina!
Succede perché voi siete a Milano, dove è nato ed ha sede il Banco.
Qui in Terronia (Abruzzo) la situazione è diversa :|

Oggi pom. altro turno di 3 ore in piedi :shock:
Il super dove sono stata è medio-piccolo, mi sa che l'anno prossimo chiedo di andare in un supermercato più grande con più volontari.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#22
arianh ha scritto:Anche da ni hanno distribuito normali sacchetti bianchi e di volontari ce n'erano,ma qui di gruppi alpini ce ne sono molti e li gestiscono soprattutto loro queste giornate
Ecco, gli alpini con la loro sola presenza sono una garanzia: trasmettono fiducia e simpatia a tutti :wink: I primissimi anni in cui facevo la volontaria non c'erano ancora, l'iniziativa direi che è decollata grazie a loro ma anche a Brosio che la pubblicizzava in tv :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#23
Da noi, a parte i sacchetti gialli (ma ne avevamo degli altri "normali" genilmente offerti da una ditta della zona che li produce) a metà pomeriggio s'erano finiti gli scatoloni "d'ordinanza".
Abbiamo preso quelli di recupero che ci hanno dato gli addetti del supermercato.

@Bubu: a questo punto ti consiglio di rivolgerti, anzichè direttamente al Banco Alimentare, alle associazioni che ci collaborano: pubbliche assistenza, enti locali, associazioni di volontariato varie, etc etc.
Lì i volontari non sono mai abbastanza!

@My friend: ma dove stavi tu non c'erano degli alpini a prestare servizio? Caspita, l'abruzzo, dopo i gruppi del Nord, è una delle sezioni più numerose e da sempre terra alpina (c'è anche la sede del 9° Rgt a L'Aquila).
Ma magari coprivano altre zone/supermercati. :roll:

Ok, ripasso quando avrò i dati.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#24
Alpino77 ha scritto:@My friend: ma dove stavi tu non c'erano degli alpini a prestare servizio? Caspita, l'abruzzo, dopo i gruppi del Nord, è una delle sezioni più numerose e da sempre terra alpina (c'è anche la sede del 9° Rgt a L'Aquila).
Ma magari coprivano altre zone/supermercati. :roll:
Come dici tu erano probabilmente in altri super, o meglio centri commerciali :wink:
In zona abbiamo un'elevata concentrazione di Centri Commerciali, tanti in pochi kmq, i weekend sono sempre strapieni, d'inverno perché piove/fa freddo e d'estate perché l'aria condizionata allevia l'afa, poi magari si compra poco :mrgreen:

:arrow: Bubu, mi dispiace, qui saresti stata ricevuta con tutti gli onori! :D
Avevi mandato una mail oppure il modulo che c'è nel sito del Banco?
Intendo questo: http://www.bancoalimentare.it/it/volontario
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#25
myfriend ha scritto:
arianh ha scritto:Anche da ni hanno distribuito normali sacchetti bianchi e di volontari ce n'erano,ma qui di gruppi alpini ce ne sono molti e li gestiscono soprattutto loro queste giornate
Ecco, gli alpini con la loro sola presenza sono una garanzia: trasmettono fiducia e simpatia a tutti :wink: I primissimi anni in cui facevo la volontaria non c'erano ancora, l'iniziativa direi che è decollata grazie a loro ma anche a Brosio che la pubblicizzava in tv :wink:
anche da me c'erano gli alpini + ragazzi giovanissimi un po' timidi, mi sono sembrati poco propositivi! Distribuivano sacchetti ri-ri-riciclati :wink:
Dentro al super c'erano dei cartelli sugli scaffali che suggerivano quali prodotti scegliere per per la colletta. Per esempio c'erano gli omogenizzati mellin in offerta, ma suggerivano di prendere i nipiol che costavano la metà (ho speso la stessa cifra ma ne ho presi il doppio)

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#26
myfriend ha scritto:
:arrow: Bubu, mi dispiace, qui saresti stata ricevuta con tutti gli onori! :D
Avevi mandato una mail oppure il modulo che c'è nel sito del Banco?
Intendo questo: http://www.bancoalimentare.it/it/volontario

Si avevo mandato una mail a loro e compilato il modulo.
Avevo dato la mia disponibilita' per seguire magari la parte logistica ed organizzativa (che e' una cosa che so fare), ma mi hanno risposto che erano al completo e che, al limite, cercavano persone disposte a promuovere le loro iniziative presso aziende ed enti (che e' una cosa che odio, io nn sono portata per le pubblich relazioni).
Mi ha lasciato davvero male questa cosa :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#27
Alpino77 ha scritto: @Bubu: a questo punto ti consiglio di rivolgerti, anzichè direttamente al Banco Alimentare, alle associazioni che ci collaborano: pubbliche assistenza, enti locali, associazioni di volontariato varie, etc etc.
Lì i volontari non sono mai abbastanza!
.
Non saprei a chi rivolgermi? :| qualche dritta?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#28
Tornata dalla giornata della colletta, è stata un po' pesante fare 13 ore, ma è sempre una soddisfazione.
I sacchetti ce li ha dati il supermercato quelli tipo della frutta e verdura, che non sono marchiati, abbiamo raccolto meno rispetto all'anno scorso, ma c'era molta meno gente al supermercato.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: SABATO 24 NOVEMBRE 2012 - COLLETTA ALIMENTARE

#30
bubu ha scritto:
Alpino77 ha scritto: @Bubu: a questo punto ti consiglio di rivolgerti, anzichè direttamente al Banco Alimentare, alle associazioni che ci collaborano: pubbliche assistenza, enti locali, associazioni di volontariato varie, etc etc.
Lì i volontari non sono mai abbastanza!
.
Non saprei a chi rivolgermi? :| qualche dritta?
Qualche mensa per senzatetto? Caritas? Case-famiglia per ragazze madri?
Ho citato quelle più comuni ma ce ne saranno tante altre :wink:
cyberlaura ha scritto: abbiamo raccolto meno rispetto all'anno scorso, ma c'era molta meno gente al supermercato.
Idem da noi.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)