La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
potresti dirgli la verità spiegandogli che i soldi non li coltivi........hai trovato un negozio più conveniente e ci sei andata.

Puoi dirgli una bugia dicendo che avete deciso, per il momento, di non prendere quel mobile perchè sono finiti i soldini....oppure i tuoi genitori hanno deciso di regalarti il mobile ma vogliono prenderlo dove dicono loro!!!



secondo me dovrest dirgli la verità.........i soldi non crescono sugli alberi e se un mobiliere mi fa 100 e uno mi fa 50 io vado da quello che fa 50(a patto che anche l'altro mobiliere sia bravo)

:D :D

#3
sei molto onesta e sicuramente non tutti si porrebbero questo problema :D
credo che da un lato sia corretto dirglielo ma allo stesso tempo non è detto che in futuro tu non possa comprare qualcosa da lui, magari una cosa "semplice" come un carrello per la cucina o un tappeto o un complemento....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Hai già firmato la Commissione ?

In caso contrario, il 99% dei Clienti ( anzi, dei non-Clienti in questo caso ) non si pone minimamente il problema : semplicemente non si fa sentire.
Interpellati poi telefonicamente, molti sono scocciati, altri rispondono che se non si fanno sentire " è normale che la cosa non interessava ".
Altri farfugliano al momento balbettando le scuse più banali, altri ancora fanno : Chiii ?!? ( ricordarsi tutti i nomi che si erano interpellati x alcuni è un problema )

I più maleducati son quelli che ti fanno fare il progetto ed il preventivo e non passano neanche a vederlo o lo fanno come x farti un favore :roll: :roll:

Ebbene, in questa marea di sensazioni negative viste " dall' altra parte ", sapete quali sono le persone che stimiamo di più ? Quelle che personalmente ci vengono a trovare e ci dicono : ci spiace, ma abbiamo optato x un' altra soluzione. La ringraziamo x la disponibilità.

Personalmente ho ringraziato più di una volta l' ultima persona che si è comportata così.
Si butta il progetto ed il preventivo, ma non si è buttata via una piccola fetta della propria vita.

#5
Anche se sono rapporti dettati dalla convenienza (io devo acquistare il mobiliere deve vendere) e pressochè superficiali: sono sempre rapporti umani. L'onestà e forse la cosa più giusta.
Le persone a cui ci siamo rivolti sono state molto disponibili con noi; per decidere cosa fare abbiamo "rubato" idee un pò di qua e un pò di là, per questo mi spiacerebbe far finta di niente, perchè in fondo devo ringraziare la loro professionalità (e non per ultimo quella del FORUM :D
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#6
byste ha scritto:Hai già firmato la Commissione ?

In caso contrario, il 99% dei Clienti ( anzi, dei non-Clienti in questo caso ) non si pone minimamente il problema : semplicemente non si fa sentire.
Interpellati poi telefonicamente, molti sono scocciati, altri rispondono che se non si fanno sentire " è normale che la cosa non interessava ".
Altri farfugliano al momento balbettando le scuse più banali, altri ancora fanno : Chiii ?!? ( ricordarsi tutti i nomi che si erano interpellati x alcuni è un problema )

I più maleducati son quelli che ti fanno fare il progetto ed il preventivo e non passano neanche a vederlo o lo fanno come x farti un favore :roll: :roll:

Ebbene, in questa marea di sensazioni negative viste " dall' altra parte ", sapete quali sono le persone che stimiamo di più ? Quelle che personalmente ci vengono a trovare e ci dicono : ci spiace, ma abbiamo optato x un' altra soluzione. La ringraziamo x la disponibilità.

Personalmente ho ringraziato più di una volta l' ultima persona che si è comportata così.
Si butta il progetto ed il preventivo, ma non si è buttata via una piccola fetta della propria vita.

ti dirò -...io mi sono comportata in tutti e 3 i modi..

ho telefonato a quelli piu disponibili e gentili che ci avevano seguito molto bene per dirgli che avevo scelto un loro concorrente perchè ci aveva fatto una offerta da non rifiutare ..(c'erano 2500 euro di differenza) pentendomi amaramente di non essere andata da loro direttamente a fare il progetto ..non hai idea di quante volte mi sia mangiata le mani per questo .....(progetto pagato 500 euro e scontato dal prezzo dal rivenditore dove alla fine ho comprato)..

ho telefonato in un mobilificio ( il più lontano ..dove avevo difficoltà a tornare per chiedere se mi mandavano il preventivo via fax e lo discutevano via telefono perchè non ce la facevo proprio ...) hanno detto no ... gli ho detto allora deciderò senza....


tornerò sicuramente dal 1 per la sala ..mai piu dal 2 ....

roby

#7
concordo con il mio collega byste :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/