La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Colynn ha scritto:Io non capisco il perchè della polemica :roll:

Uno preferisce non averla, l'altro la vuole...e dove sta il problema ???:shock:

Io senza donna delle pulizie non mi posso permettere tutti i ninnoli che ha mia suocera in casa da spolverare, ma vuol dire che per me i soprammobili non sono fondamentali :wink:
Ho letto dopo il tuo intervento, non vorrei si fraintendesse, le scelte che intendo io si riferiscono alle ore lavorative giornaliera, non alla scelta di avere la donna delle pulizie, chi può permettersela lo fa, chi può permettersela ma non gli fa, lo faccia ugualmente, anch'io nonvedo il problema.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#122
domovoy ha scritto:Io mi diverto a fare la spesa perchè la faccio ridendo insieme al mio ragazzo.

Le pulizie non mi divertono anche se poi ci scappa sempre qualche risata, di certo non le viviamo in modo "isterico". Se non risco a pulire il bagno perchè non ne ho voglia, mica moriro'! Voglio dire... non credo che si sporca cosi' tanto, se per una volta salta la pulizia, pazienza! (poi dipende da cosa ci fate in bagno :wink: ) Di certo un aiuto se non ce la faccio è ben accetto! Ma se poi per avere la donna delle pulizie non posso andare con la famiglia al cena e a mangiare fuori al ristorante perchè altrimenti non arrivo a fine mese, allora preferisco non averla.

MA anche queste sono scelte :wink:
Personalmente la donna delle pulizie mi costa circa 160 euro al mese...volendo è una cifra ridicola che non mi complica la vita e non mi fa fare nessun tipo di rinuncia :wink:

#123
Paolix ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:bubu non sono parole rivolte a te ... so che la tua è una battuta ma:


si certo probabilmente ho preso una laurea e ho fatto 2 anni all'estero cosi per vivere in un tugurio vicino all'ufficio facendo un lavoro di cui non me ne frega un piffero...lo faro..cono cosi tanto 'amore' che sicuramente lo faro malissimo..se mia figlia vorrà andare al maneggio non potro permetermelo, se vorrà un maglione in + non potrò permettermelo , ma magari avrò il forno a microonde piu lustrato della storia .....
e DA MEEE :))))))

ovviamente mst paolix non considerache ci sono lavori in cui i turni sono di 12 h secche.... polizia, pompieri , infermieri .... etc etc ...

ma chi se ne frega ..no???
Considero, considero...visto che faccio notti da 11 ore :!:

Bhe, allora di quali spazi vitali parli, visto che sei messo/a peggio di noi?

#124
bubu ha scritto:Le scelte sono sempre condizionate....però un'idea ce l'ho! Mi metto con uno ricco (magari un professionista), e mi faccio mantenere.....Non ti sembra un'ottima idea Bertok?
Io me lo sto per sposare un professionista.... non è tutto oro quel che luccica... la percentuale di professionisti ricconi non è così alta.... e se lo vuoi ricco te lo devi prendere di 50 anni o poco meno :wink: :D
Immagine
Immagine

#125
bubu ha scritto:
Paolix ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:bubu non sono parole rivolte a te ... so che la tua è una battuta ma:


si certo probabilmente ho preso una laurea e ho fatto 2 anni all'estero cosi per vivere in un tugurio vicino all'ufficio facendo un lavoro di cui non me ne frega un piffero...lo faro..cono cosi tanto 'amore' che sicuramente lo faro malissimo..se mia figlia vorrà andare al maneggio non potro permetermelo, se vorrà un maglione in + non potrò permettermelo , ma magari avrò il forno a microonde piu lustrato della storia .....
e DA MEEE :))))))

ovviamente mst paolix non considerache ci sono lavori in cui i turni sono di 12 h secche.... polizia, pompieri , infermieri .... etc etc ...

ma chi se ne frega ..no???
Considero, considero...visto che faccio notti da 11 ore :!:

Bhe, allora di quali spazi vitali parli, visto che sei messo/a peggio di noi?
forse era solo un esortazione a pensare di + alla propria vita, o forse era solo un desiderio di libertà ovviamente condivisibile ma poco realizzabile per la maggior parte della gente
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#126
bubu ha scritto: Personalmente la donna delle pulizie mi costa circa 160 euro al mese...volendo è una cifra ridicola che non mi complica la vita e non mi fa fare nessun tipo di rinuncia :wink:
PEr te no e quindi fai bene a fare tutto! MA ci son persone che con 1920 euro in piu' possono andare in vacanza piuttosto che stare a casa per le ferie.

Tutto è relativo.

#127
cris ha scritto:Scusa la curiosità Roby....ma che lavoro fai?
consulente informatica..ora sono in una azienda di telecomunicazioni...

#128
marinella ha scritto:
Colynn ha scritto:Io non capisco il perchè della polemica :roll:

Uno preferisce non averla, l'altro la vuole...e dove sta il problema ???:shock:

Io senza donna delle pulizie non mi posso permettere tutti i ninnoli che ha mia suocera in casa da spolverare, ma vuol dire che per me i soprammobili non sono fondamentali :wink:
Ho letto dopo il tuo intervento, non vorrei si fraintendesse, le scelte che intendo io si riferiscono alle ore lavorative giornaliera, non alla scelta di avere la donna delle pulizie, chi può permettersela lo fa, chi può permettersela ma non gli fa, lo faccia ugualmente, anch'io nonvedo il problema.
Si ma la discussione si riferiva alle ore lavorative...l'aiuto domestico può esserne una conseguenza...
comunque quoto in pieno ciò che hai scritto! :wink:

#129
Sono ingegnere, potrei fare la libera professione, certo così sceglierei semplicemente di fare la fame perchè sono figlia di operai non ho conoscenze importanti e quindi non avrei mai incarichi.
In sostanza non vedo tutte queste possibilità di scelta.
Qualcuno può dirmi hai scelto di fare l'università ed un lavoro con delle responsabilità, e allora che mi dite degli operai anche della mia impresa che da circa due mesi si alzano alle 5,30 del mattino per trovarsi alle 7 in cantiere da circa due mesi lavorano 10 ore al giorno e poi rientrano a casa e da 2 mesi lavorano sabato domenica, hanno lavorato l'8 dicembre e il 6 gennaio? Pensate facciano lavoro per scelta o perchè questo è ciò che passa il convento e se ti rifiuti domani ti lasciano a casa (perchè loro vengono pagati a giornate), credete che sia una scelta o la necessità di portare il pane a casa?.

Qui il discorso si fa molto piu complicato e piu lungo, bisognerebbe fare molti passi indietro e valutare un milione di perche, e un milione di scelte. Mi piacerebbe molto confrontarmi su cio che hai postato, ma lo trovo infinatamnete lungo con strade molto tortuose. :wink:

#130
Lorena ha scritto:
bubu ha scritto:Le scelte sono sempre condizionate....però un'idea ce l'ho! Mi metto con uno ricco (magari un professionista), e mi faccio mantenere.....Non ti sembra un'ottima idea Bertok?
Io me lo sto per sposare un professionista.... non è tutto oro quel che luccica... la percentuale di professionisti ricconi non è così alta.... e se lo vuoi ricco te lo devi prendere di 50 anni o poco meno :wink: :D
Si certo era indicativo....è chiaro che non tutti i professionisti sono miliardari...e poi bubo non è un professionista, ma non è nemmeno povero! :lol:

#131
bertok ha scritto: Qui il discorso si fa molto piu complicato e piu lungo, bisognerebbe fare molti passi indietro e valutare un milione di perche, e un milione di scelte. Mi piacerebbe molto confrontarmi su cio che hai postato, ma lo trovo infinatamnete lungo con strade molto tortuose. :wink:
Tempo permettendo se ti va sono qui, e poi perchè tortuoso?
Certo se si imposta il discorso dicendo tutto è una scelta secondo me lo si banalizza ed è inutile anche discuterne, è un modo per chiudere il discorso, non per capire il perchè.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#132
domovoy ha scritto:
bubu ha scritto: Personalmente la donna delle pulizie mi costa circa 160 euro al mese...volendo è una cifra ridicola che non mi complica la vita e non mi fa fare nessun tipo di rinuncia :wink:
PEr te no e quindi fai bene a fare tutto! MA ci son persone che con 1920 euro in piu' possono andare in vacanza piuttosto che stare a casa per le ferie.

Tutto è relativo.

Spiegati meglio...

#133
marinella ha scritto:
bertok ha scritto: Qui il discorso si fa molto piu complicato e piu lungo, bisognerebbe fare molti passi indietro e valutare un milione di perche, e un milione di scelte. Mi piacerebbe molto confrontarmi su cio che hai postato, ma lo trovo infinatamnete lungo con strade molto tortuose. :wink:
Tempo permettendo se ti va sono qui, e poi perchè tortuoso?
Certo se si imposta il discorso dicendo tutto è una scelta secondo me lo si banalizza ed è inutile anche discuterne, è un modo per chiudere il discorso, non per capire il perchè.

Quoto!

#134
bubu ha scritto: Personalmente la donna delle pulizie mi costa circa 160 euro al mese...volendo è una cifra ridicola che non mi complica la vita e non mi fa fare nessun tipo di rinuncia :wink:

E' il valore che tu dai alle cose quello che conta :wink:
Faccio un esempio
A me al lavoro mi stanno tutti scassando per il viaggio che ho fatto della serie "come fai a permettertelo"...e parlandone scopro che chi me lo chiede: in 2 spende 200 euro al mese in sigarette, 200 per la signora delle pulizie, 100 per far stirare le cose...
Ecco..fai 500x12 e capisci come faccio a permettermelo :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#135
si certo -... considerando poi le trasferte e gli orari che facciamo noi anche con 1900 euro le ferie 2 settimane di ferie abbiamo voglia di passarcele a casa tranquilli e goderci casA /GATTI E figlia... e spenderli nella donna delle pulizie che ci permette di alleggerire il carico che abbiamo le altre 52 settimane dell'anno.....

sono scelte eee :)
Roby