La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io, anche a pennello!
Consiglio, mescola bene la pittura (aggiungi l'acqua mi raccomando) e siccome non hai la mano, copriti bene tutto.. compreso il pavimento! :wink:

#3
io non ho pittato a rullo ma a pennello, però dicono che il rullo è più facile, se vai in questi negozi sul fai da te ti spiegheranno come si fa.. importante quando prendi la pittura stizzi un pò il rullo facendolo passare sull apposita grigliettina e ogni tanto aggiungi un pò d'acqua alla pittura che tende ad asciugarsi.
la pittura non deve essere troppo densa ma nenche eccessivamente liquida, lo vedrai stendendolo.
minimo passa 2 mani a stanza.
ti consiglio la pittura traspirante con aggiunto un pò di disinfettante anti muffa (lo vendono c.s.).
ciao- :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#4
Inizia a coprire bene tutto.
Prima cosa passa angoli, perimetri pareti e soffitto con il pennello e POI parti con il rullo.
La prima mano un po' più densa della seconda.

Non passare il rullo supeimpregnato di colore, strizzalo sulla griglia.
Aspetta che si asciughi bene prima di dare la mano successiva.

Buon lavoro!!!

#5
a parte i consigli ovvi (copri bene le cose, scotch di carta su infissi e maniglie, ecc...), ti posso consigliare un paio di cose, data la mia grande esperienza!! :D :D

Allora:
1) Evita i rulli "sofisticati", tipo quelli con la scorta di vernice all'interno... sono inutili, costano un botto e complicano la vita! Invece, investi in rulli "normali" ma di buona qualità! Sembra una cavolata, ma un rullo che costa 10 euro in più ti salva le spalle, perchè permette una pennellata fluida e uniforme ;)

2) tieni sempre a portata un panno di cotone e una bacinella d'acqua. Se sbavi, coli, o fai pasticci vari, basta una strofinatina veloce e risolvi qualunque problema (finchè la vernice non è secca!!)

3) Fai pause frequenti, perchè magari non te ne accorgi al momento, ma il giorno dopo rischi di non muovere il collo! Le spalle sono sottoposte ad una forte pressione, spece quando fai il soffitto!

4) parti dall'alto: soffitto, poi pareti, altrimenti quando fai il soffitto coli sulla parete già fatta ;)

5) Vestiti con la roba peggiore che hai, perchè ti lavi di vernice!! .lol:

6) MESCOLA UNA CIFRA la vernice!!! Anche con le mani, non ti far problemi, tanto va via subito! Infila le braccia fino al gomito nel secchio e mescola mescola mescola mescola.... io mescolato quasi mezz'ora di fila, prima di togliere tutti i grumi!!

7) Aggiungi acqua in misura esatta! Troppa ti obbliga a fare + mani, poca rende la vernice dura da stendere!

Per ora è tutto, s mi viene in mente altro ti dico ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
cyberjack ha scritto:a parte i consigli ovvi (copri bene le cose, scotch di carta su infissi e maniglie, ecc...), ti posso consigliare un paio di cose, data la mia grande esperienza!! :D :D

Allora:
1) Evita i rulli "sofisticati", tipo quelli con la scorta di vernice all'interno... sono inutili, costano un botto e complicano la vita! Invece, investi in rulli "normali" ma di buona qualità! Sembra una cavolata, ma un rullo che costa 10 euro in più ti salva le spalle, perchè permette una pennellata fluida e uniforme ;)

2) tieni sempre a portata un panno di cotone e una bacinella d'acqua. Se sbavi, coli, o fai pasticci vari, basta una strofinatina veloce e risolvi qualunque problema (finchè la vernice non è secca!!)

3) Fai pause frequenti, perchè magari non te ne accorgi al momento, ma il giorno dopo rischi di non muovere il collo! Le spalle sono sottoposte ad una forte pressione, spece quando fai il soffitto!

4) parti dall'alto: soffitto, poi pareti, altrimenti quando fai il soffitto coli sulla parete già fatta ;)

5) Vestiti con la roba peggiore che hai, perchè ti lavi di vernice!! .lol:

6) MESCOLA UNA CIFRA la vernice!!! Anche con le mani, non ti far problemi, tanto va via subito! Infila le braccia fino al gomito nel secchio e mescola mescola mescola mescola.... io mescolato quasi mezz'ora di fila, prima di togliere tutti i grumi!!

7) Aggiungi acqua in misura esatta! Troppa ti obbliga a fare + mani, poca rende la vernice dura da stendere!

Per ora è tutto, s mi viene in mente altro ti dico ;)
:shock: WOW!!
Grazie a tutti!!!
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#8
NECESSARIO:
mascherare alla perfezione stipiti di porte e finestre, battiscopa ecc.
se no è un macello.
io, modestamente sono bravina in queste faccende: col rullo fai attenzione a passare lo stesso numero di volte i vari punti, altrimenti, quando la pittura è asicutta rischi di avere antiestetici aloni!

ah: sconsiglio la tempera, meglio una buona pittura ad acqua

buon lavoro!
Bruss
colazione da Tiffany

#9
Io sono per il pennello...

E come dice la pubblicità..non ci vuole un pennello grande (scomodo!!), ma un grande pennello sennò perde tutti i peli :x :x e fa un macello terribbbole
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#10
munisciti anche degli occhiali appositi .ò.se no gli schizzi ti rovinano ..le pareti vengono bene non hai bisogno di ponteggi per il osffitto e fai velocemente

#11
Colynn ha scritto:Io sono per il pennello...

E come dice la pubblicità..non ci vuole un pennello grande (scomodo!!), ma un grande pennello sennò perde tutti i peli :x :x e fa un macello terribbbole
si si anche io, ma x un pennello grande ci vuole un portafoglio grande , quello in questione ( senza fare pubblicità ) viene quasi 30 euro :shock:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine