La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Proviamo tutti insieme a...

#1
fare una rivoluzione?
Non so voi, ma io mi sento poco ascoltato dal forum master!
Da quando mi sono iscritto, abbiamo lanciato richieste , mai corrisposte, non ultimo, un mio problema con una registrazione.
Inoltre penso che alcune "gravi" lacune debbano essere una volta per tutte, definitivamene risolte, e mi riferisco al fatto che semplici ospiti possano venire a destabilizzare questo forum lanciando messaggi provocatori o peggio, troian.
Perchè ognuno di noi non manda un massaggio con la richiesta di essere "piu" ascoltati??
Riempiamogli la casella forse qualcosa si muoverà!

#2
bertok... scusami ma, stranamente questa volta non sono d'accordo con te...
condivido pienamente il discorso degli ospiti che creano problemi o publicizzano siti per adulti/con virus e che insultano senza che siano registrati ma non credo che sia la linea corretta quella che proponi... mi sento in ogni caso in casa d'altri quindi se qualcosa mi da molto fastidio me ne vo, non dico al padrone di casa quello che deve fare, lo suggerisco al limite :wink:

#3
Bada bene ho usato il ternime ascoltati.
Dico solo di dare delle risposte, in positivo o negativo, e spiegarne la motivazione.
In questa casa non esiste un propetario!!!

#4
io sono d'accordo! è vero ke siamo a casa d'altri
ma se tu sei ospite da un amico, entra un estraneo e si mette a imbrattare i muri tu che fai?

#5
No Bertok, non sono d'accordo a scatenare rivoluzioni (già visto su un newsgroup anni fa, risultato scarsino); vorrei fare un paio di considerazioni IMVHO.

Innanzitutto se si vuol chiedere o addirittura pretende qualcosa da qualcuno, bisogna sapere "a chi" chiedere e a che titolo si vuole essere ascoltati.
Arredamento.it nasce come sito, non come forum, e in home page non ho trovato riferimenti circa l'ideatore del sito e quindi dell'intera iniziativa. C'è sicuramente un "proprietario" -persona fisica o giuridica- che paga l'hosting del sito su un server ma si parla genericamente di "una web community per chi ama la propria casa" e c'è la possibilità di scrivere al direttore o alla redazione. Niente di più facile che la manutenzione sia solo sporadica, magari da parte di qualcuno che lo fa per hobby non retribuito (o, se retribuito, non certo da noi ma dagli inserzionisti tipo Doimo).
A livello di sezioni mi sembra già abbastanza articolato e completo; anche a me piacerebbe una sezione "giardinaggio" ma capisco che non è un tema d'arredo in senso stretto e cmq esistono gli OT, come pure per il fai da te, le ricette, wedding plan e similari.
Sono convinta che per il problema ospiti si troverà presto una soluzione perchè crea a danno di chi lo fruisce e, se si riducessero gli utenti, sarebbe un problema per chi ha creato il sito.

Non dimentichiamo che ognuno di noi partecipa in questo forum in modo assolutamente libero e gratuito, sottolineo gratuito in una struttura creata da qualcun altro.
Se vado in palestra, pago un'iscrizione, usufruisco delle attrezzature e ho diritto di lamentarmi se la sauna funziona male.
Qui onestamente ho solo da ringraziare chi mi ha dato la possibilità di entrare in contatto con persone simpatiche, competenti e appassionate che si scambiano consigli in via amichevole.
L'alternativa, e lo sappiamo tutti, è rivolgersi a professionisti che dispensano le loro competenze contro fattura.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Senza fare un trattato ( Tok, accontentati questa volta :wink: ) dico semplicemente questo :

in molti forum si ha la possibilità di leggere ma non di intervenire e scrivere se non si è registrati ...

bys

#8
Io sono d'accordo con Bertok. Almeno un tentativo di fare arrivare la ns. voce al forum master - lo possiamo fare.

Mercury, tutto vero quello che dici...però è anche vero che questo sito sicuramente per come è frequesntato oggi è una fonte di guadagno (secondo me anche consistente) per chi ha creato questo sito.
Quindi dovrebbe essere di suo interesse ASCOLTARE LA NS. VOCE.

E poi mi chiedo xche dare la possibilità di scrivergli e poi non ci rispondere?

#9
Secondo il mio modestissimo parere Bertok ha ragione, l'importante è fare richieste "civili e garbate".
Scrivere alla redazione o al direttore non costa nulla e poi sul sito ci sono i link quindi significa che accettano suggerimenti, consigli e lamentele...

Possiamo iniziare da QUI

REDAZIONE ->redazione@arredamento.it

DIRETTORE -> direttore@arredamento.it


P.S.: se io non voglio essere disturbato non faccio pubblicare il mio numero di tel. sulla rubrica! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

Re: Proviamo tutti insieme a...

#10
bertok ha scritto:fare una rivoluzione?
Non so voi, ma io mi sento poco ascoltato dal forum master!
Da quando mi sono iscritto, abbiamo lanciato richieste , mai corrisposte, non ultimo, un mio problema con una registrazione.
Inoltre penso che alcune "gravi" lacune debbano essere una volta per tutte, definitivamene risolte, e mi riferisco al fatto che semplici ospiti possano venire a destabilizzare questo forum lanciando messaggi provocatori o peggio, troian.
Perchè ognuno di noi non manda un massaggio con la richiesta di essere "piu" ascoltati??
Riempiamogli la casella forse qualcosa si muoverà!
Caro Bertok cosa ne dici di preparare un "mail tipo" da mandare con un semplice copia e incolla ai 2 indirizzi (redazione e direttore) da ognuno di noi che acconsente questa petizione?

In questo modo appariremo davvero tutti uniti e nessuno avrà più responsabilità dell'altro.

C'è qualche avvocato più esperto in materia?!?! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#11
Io invece sposo in pieno la tesi di Mercury :lol:
Ed aggiungo solamente una cosa, gli ospiti anche se non registrati incrementano il numero delle persone che visitano e consultano il sito ed le consultazioni come tali portano acqua al mulino dell'ideatore del sito.
E, dato che questo sito ha avuto dei costi di impianto, di manutenzione e mantenimento, più acqua al mulino si porta più saranno felici e contenti i "proprietari" .....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
E se l'ospite arreca disturbo e comporta l'allontanamento di 10 iscritti?!?

Io sono frequentatore di 2 Forum, 3 newsgroup e 1 webcomunity e c'è un regolamento in tutti i casi.

Punto 1°: E' necessaria la registrazione al fine di poter partecipare alle discussioni in maniera attiva.

In questo caso è possibile applicare anche una censura (bannando gli utenti capricciosi) non per diminuire la libertà di pensiero e di parola ma per mantenere civili e ouliti i contenuti del forum stesso.

Se la registrazione prevede anche il rilascio dell'e-mail qqquesto può servire alla redazione anche come mezzo pubblicitario inviando saltuariamente annunci, offerte e spot dei clienti.

Ognuno di noi è libero di dire quesslo che pensa... io ho detto la mia :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

Re: Proviamo tutti insieme a...

#13
enzis ha scritto:
bertok ha scritto:fare una rivoluzione?
Non so voi, ma io mi sento poco ascoltato dal forum master!
Da quando mi sono iscritto, abbiamo lanciato richieste , mai corrisposte, non ultimo, un mio problema con una registrazione.
Inoltre penso che alcune "gravi" lacune debbano essere una volta per tutte, definitivamene risolte, e mi riferisco al fatto che semplici ospiti possano venire a destabilizzare questo forum lanciando messaggi provocatori o peggio, troian.
Perchè ognuno di noi non manda un massaggio con la richiesta di essere "piu" ascoltati??
Riempiamogli la casella forse qualcosa si muoverà!
Caro Bertok cosa ne dici di preparare un "mail tipo" da mandare con un semplice copia e incolla ai 2 indirizzi (redazione e direttore) da ognuno di noi che acconsente questa petizione?

In questo modo appariremo davvero tutti uniti e nessuno avrà più responsabilità dell'altro.

C'è qualche avvocato più esperto in materia?!?! :wink:
sono d'accordo, ma ho paura che in quel modo passi inosservato, mentre invece se concordiamo cosa chiedere, e ognuno manda una mail, la richiesta verra per forza vista!

sono d'accordo che hanno dei costi, questo non significa che non si debba fare nulla per migliorare le cose.
Non è facendo finta di niente che si cresce!
Poi se non vogliono perche a loro non conviene pace, noi ci abbiamo provato!
personalmente non amo fare lo struzzo, e anche se sono in casa 'daltri, non significa che se ce della maleducazione, debba stare zitto.
Il tutto sempre moderando i toni, econ le dovute maniere!

#14
Ma io, come voi sono disturbata dalle incursioni selvagge di questi individui e sarei assolutamente d'accordo a chiedere dei rimedi al Forum Master.

Io sostengo la tesi di Mercury ed ho aggiunto anche una mia riflessione per farci vedere anche l'altro lato della medaglia ...... quello del Forum Master :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#15
bene, allora aspettiamo di vedere quanti partecipanti siamo, dopodichè ci mettiamo d'accordo, e poi educatamente lanciamo le nostre proposte!
Infine incrociamo le dita! :wink:
Ultima modifica di bertok il 29/01/06 16:15, modificato 1 volta in totale.