La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Lorena ha scritto:3 milioni per 65 mq? Io lo chiamo furto (per favore non ti offendere, è parere del tutto personale).
ciao,
non mi offendo mica... lungi da me essere permaloso
poi non l'ho acquistata io una casa a Positano :P :P :P

francamente è una cifra spaventosa per i mq, ma non trovo sia un furto... semplicemente il prezzo è allineato al mercato vendita edile di quella zona
Positano è un piccolo paradiso terrestre amato da tutto il mondo (come Portofino ad esempio... ed altre piccole località marinare)

se non puoi comprarla a positano semplicemente non ci vai... non è la fine del mondo, ci sono paesi limitrofi ove a parità di metri la casta costa il 70% in meno

ciao

#62
La mia casa oggettivamente non è nè una reggia nè un castello,è un 75 mq fuori città che credo anche di aver pagato parecchio.....però è la casa che dividerò con l'uomo che amo,so che dovremo fare un sacco di sacrifici e che molto spesso dovremo scendere a compromessi nell'arredarla tra ciò che piace e ciò che possiamo permetterci,ma credo che tutto questo la renda ancora più bella.....
Ama la tua casa e non essere triste!!!!!!!!!!!! :wink:

#63
Anche noi ci siamo spostati fuori Roma perchè dalle nostre parti (Aurelia Antica) i prezzi erano improponibili.
Spostandoci siamo riusciti a prendere la casa che ci piaceva, non un appartamento come non ci è mai piaciuto, ma una villetta.
I sacrifici saranno tantissimi lo stesso ma non vediamo l'ora di andarci a vivere.

#64
noi abbiamo preso casa poco fuori como.
da queste parti i prezzi sono alti, sia che tu sia in centro città sia che tu ti sposti in "periferia", anche se ormai qui non si capisce più dove inizia la periferia perchè dappertutto è un caos incredibile :shock:
personalmente io a como centro (che non è certo milano o roma) non ci andrei mai e poi mai. un conto sono le villazze di clooney & co....per farci un po' di sano relax sul lago, ma andarci ad abitare io MAI.
da una grande città poi scapperei a gambe levate, ma credo sia questione di abitudine.
credo che però dalle parti di roma funzioni un po' diversamente rispetto alla mia zona, come dicevo qui il famoso "triangolo" como-varese-milano è tutto servitissimo e molto caro, ovviamente di più in centro ma non è che spostandoti fuori ti regalano le case, a meno che non siano paesini sperduti e poco serviti, ma sono davvero una piccola minoranza e siamo comunque su minimo minimo 100.000 euro per un bilocale.

#65
alessandria è un buco non può essere considerata città, eppure sis ente tale anche (soprattutto) nei prezzi.
in città dei bilocali sui 60/70 mq sono sui 90.000 da risistemare, il nuovo arriva tranquillamente ai 100.000 e passa...
così alla fine mi sono spostata, anch'io sono da sola e senza aiuti esterni.
volevo qualcosa che si avvicinasse un po' al "definitivo" visto che me o dovrò pagare per 25 anni.... e sono finita in una frazione di un paese vicino...
15 minuti (salvo traffico) e sono in centro, comoda ai servizi, dipendendo poi da un paese è ancora meglio per quanto riguarda burocrazia ecc...

alla fine via dalla città dicorsa e sono contenta!!!!
(per la cronaca 90mq + 30mq di garage + giardino e cortile = 87.000)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#66
lalu ha scritto: credo che però dalle parti di roma funzioni un po' diversamente rispetto alla mia zona, come dicevo qui il famoso "triangolo" como-varese-milano è tutto servitissimo e molto caro, ovviamente di più in centro ma non è che spostandoti fuori ti regalano le case, a meno che non siano paesini sperduti e poco serviti, ma sono davvero una piccola minoranza e siamo comunque su minimo minimo 100.000 euro per un bilocale.
purtroppo a roma c'è lo stesso problema: oramai centro(a meno che non sia proprio centro storico) e periferia hanno quasi gli stessi prezzi..........e anche allontanadosi parecchio i prezzi non calano di molto.
il fratello di free ha preso casa a 10 km dal raccordo(quindi abbastanza fuori)e per 50mq con terrazzo, garage e cantina ha pagato 160000€ e la casa era in costruzione.
la nostra che si trova in periferia, in un quartiere non prorpio in(spinaceto per chi è di roma), per 70/75mq con balcone(circa 7/8 mq) posto auto coperto e cantina: oggi vale 22000€ :? e ti assicuro che il palazzo è davvero brutto, ma brutto brutto brutto!! :lol:

#67
paprina ha scritto:
lalu ha scritto: credo che però dalle parti di roma funzioni un po' diversamente rispetto alla mia zona, come dicevo qui il famoso "triangolo" como-varese-milano è tutto servitissimo e molto caro, ovviamente di più in centro ma non è che spostandoti fuori ti regalano le case, a meno che non siano paesini sperduti e poco serviti, ma sono davvero una piccola minoranza e siamo comunque su minimo minimo 100.000 euro per un bilocale.
purtroppo a roma c'è lo stesso problema: oramai centro(a meno che non sia proprio centro storico) e periferia hanno quasi gli stessi prezzi..........e anche allontanadosi parecchio i prezzi non calano di molto.
il fratello di free ha preso casa a 10 km dal raccordo(quindi abbastanza fuori)e per 50mq con terrazzo, garage e cantina ha pagato 160000€ e la casa era in costruzione.
la nostra che si trova in periferia, in un quartiere non prorpio in(spinaceto per chi è di roma), per 70/75mq con balcone(circa 7/8 mq) posto auto coperto e cantina: oggi vale 22000€ :? e ti assicuro che il palazzo è davvero brutto, ma brutto brutto brutto!! :lol:
effettivamente c'è anche da dire che in centro è quasi impossibile trovare case "nuove", a meno che non abbiano subito una ristrutturazione radicale (e non oso immaginare i prezzi) spesso sono palazzi molto vecchi e non sempre ben tenuti.

#68
lalu ha scritto: effettivamente c'è anche da dire che in centro è quasi impossibile trovare case "nuove", a meno che non abbiano subito una ristrutturazione radicale (e non oso immaginare i prezzi) spesso sono palazzi molto vecchi e non sempre ben tenuti.
e magari senza ascensore o con ascensore che sembra un loculo :lol: :lol:

#69
paprina ha scritto:
lalu ha scritto: effettivamente c'è anche da dire che in centro è quasi impossibile trovare case "nuove", a meno che non abbiano subito una ristrutturazione radicale (e non oso immaginare i prezzi) spesso sono palazzi molto vecchi e non sempre ben tenuti.
e magari senza ascensore o con ascensore che sembra un loculo :lol: :lol:

eheh....già, proprio così :lol: :wink:

#70
paprina ha scritto:la nostra che si trova in periferia, in un quartiere non prorpio in(spinaceto per chi è di roma), per 70/75mq con balcone(circa 7/8 mq) posto auto coperto e cantina: oggi vale 22000€ :? e ti assicuro che il palazzo è davvero brutto, ma brutto brutto brutto!! :lol:
paprì, ti sei scordata uno zero o mi vengo a comprare casa tua e me la rivendo speculando un pochino? :lol:
Immagine
Immagine

#71
Lorena ha scritto: paprì, ti sei scordata uno zero o mi vengo a comprare casa tua e me la rivendo speculando un pochino? :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
diciamo che con gli zeri ho cliccato a caso e ne sono usciti 3 invece di 4

:lol: :lol: :lol: :lol:

#72
non leggo tutto che son pigra e di corsa...
ma commento al volo perchè adoro comunque impicciarmi...

i castelli o i loculi, le zone d'italia, le città e la campagna...
dove vivere son scelte di vita personalissime...
impossibile far paragoni in un forum così vario...
preferisco vivere in un loculo in centro a milano che non in un castello immenso in mezzo al verde ( favoloso per un fine settimana...ma troppo lontano dal mio stile di vita)...l'esatto opposto invece molto probabilmetne vale per un sacco di altre persone...
il mondo è bello perchè è vario...e meno male eh...se tutti la pensassimo allo stesso modo ci sarebbero lotte alll'ultimo sangue per ogni mq abitabile...
(uh mamma effettivamwnte 'ste lotte, economicamente parlando, ci son già... :? )

#73
rananera ha scritto:non leggo tutto che son pigra e di corsa...
ma commento al volo perchè adoro comunque impicciarmi...

i castelli o i loculi, le zone d'italia, le città e la campagna...
dove vivere son scelte di vita personalissime...
impossibile far paragoni in un forum così vario...
preferisco vivere in un loculo in centro a milano che non in un castello immenso in mezzo al verde ( favoloso per un fine settimana...ma troppo lontano dal mio stile di vita)...l'esatto opposto invece molto probabilmetne vale per un sacco di altre persone...
il mondo è bello perchè è vario...e meno male eh...se tutti la pensassimo allo stesso modo ci sarebbero lotte alll'ultimo sangue per ogni mq abitabile...
(uh mamma effettivamwnte 'ste lotte, economicamente parlando, ci son già... :? )

Io credo che sia molto anche questione di abitudine, oltre che di "stile di vita".
Io per esempio non ce la farei mai a vivere sperduta o isolata, nemmeno fosse in un castello come dicevi tu, ma, ugualmente, non ce la farei nemmeno a stare in centro Milano.
Conosco gente che abita in centro che più centro non si può e vorrebbe scappare perchè non ne può più, e conosco chi invece farebbe carte false per avere anche solo un monolocale ma in centrissimo.
Io credo di essere fortunata ad aver trovato quello che per me è il giusto equilibrio in un posto servitissimo ma al contempo lontano dal caos cittadino....buon per me :lol:

#74
giuliano.ferri ha scritto:
Lorena ha scritto:3 milioni per 65 mq? Io lo chiamo furto (per favore non ti offendere, è parere del tutto personale).
ciao,
non mi offendo mica... lungi da me essere permaloso
poi non l'ho acquistata io una casa a Positano :P :P :P

francamente è una cifra spaventosa per i mq, ma non trovo sia un furto... semplicemente il prezzo è allineato al mercato vendita edile di quella zona
Positano è un piccolo paradiso terrestre amato da tutto il mondo (come Portofino ad esempio... ed altre piccole località marinare)

se non puoi comprarla a positano semplicemente non ci vai... non è la fine del mondo, ci sono paesi limitrofi ove a parità di metri la casta costa il 70% in meno

ciao

Beh sinceramente se avessi 3 milioni di euro prima di comprare a Positano me ne andrei a Capri!!!

#75
In effetti per fortuna ad ognuno di noi piacciono cose diversissime, saic he noi altrimenti.
anche io non potrei allontanarmi troppo da Milano, inultile!
il traffico, lo smog, i prezzi... :cry:
ma che ci volete fare!
i locali, i negozi, i teatri, le persone, il lavoro, l'università... :D
non mi sentirei a mio agio in un paesino silezioso dove tutti si conoscono.
certo poi ho cercato il giusto compromesso tra prezzo e dimensione della casa.. :wink:
Immagine