La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ah, ecco! Io già mi proponevo per disegnare col room arranger gli arredi di tutta la cooperativa! Dici che mi avrebbero accettato? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#17
Lorena ha scritto:Ah, ecco! Io già mi proponevo per disegnare col room arranger gli arredi di tutta la cooperativa! Dici che mi avrebbero accettato? :lol: :lol: :lol:

Eccome...eccome!!! :lol: :wink:

#18
per fare il manovale non ci vuole grossa esperienza.. magari ti occupi dei lavori più semplici (che di solito sono anche i più faticosi) portare sacchi di cemento, mattoni etc etc etc
There is no way to happiness, happiness is the way.

#19
Nel servizio facevano vedere tutta gente allegra, che si divertiva lavorando....ma nella realtà secondo me i problemi nn devono essere pochi, o meglio io nn credo che sarei adatta.
Noterei subito che quello lavora meno di me, che è arrivato in ritardo, che con la scusa del mal di schiena oggi ha solo spazzato per terra, che i lavori nn li fa con la mia stessa accuratezza (e se poi nell'appartamento fatto da quel lavativo ci finisco io?), che le pause di quell'altro sono un po' troppo lunghe, ....... e sicuramente finirei per avere già dei preconcetti sui miei vicini di casa prima ancora di andarci ad abitare.
Certo però che l'iniziativa è lodevole... ma nn farebbe per me

#20
simo76 ha scritto:Nel servizio facevano vedere tutta gente allegra, che si divertiva lavorando....ma nella realtà secondo me i problemi nn devono essere pochi, o meglio io nn credo che sarei adatta.
Noterei subito che quello lavora meno di me, che è arrivato in ritardo, che con la scusa del mal di schiena oggi ha solo spazzato per terra, che i lavori nn li fa con la mia stessa accuratezza (e se poi nell'appartamento fatto da quel lavativo ci finisco io?), che le pause di quell'altro sono un po' troppo lunghe, ....... e sicuramente finirei per avere già dei preconcetti sui miei vicini di casa prima ancora di andarci ad abitare.
Certo però che l'iniziativa è lodevole... ma nn farebbe per me
ti dò ragione, su sky fanno vedere la stessa cosa, però ambientata in amierica, è un lavoro pesantissimo, e poi io preferirei farlo fare a chi è di competenza, se facessero il lavoro male??
poi bisogna conciliare il proprio lavoro con quello di costruire la casa, e chi ha tempo??

secondo me è una cavolata!

#21
:) In un paese del nord di Milano hanno avviato una cosa simile un paio di mesi fa!

:roll: I vicini già erano in assetto di guerra...
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#22
sì, su questo avete ragione, bisogna avere la fortuna di andare d'accordo con i vicini soprattutto perchè lavorarci assieme può anche non essere facile!

#23
laurent ha scritto:per fare il manovale non ci vuole grossa esperienza.. magari ti occupi dei lavori più semplici (che di solito sono anche i più faticosi) portare sacchi di cemento, mattoni etc etc etc
:lol: :lol: :lol: Fa proprio per me :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#24
Lorena ha scritto:
laurent ha scritto:per fare il manovale non ci vuole grossa esperienza.. magari ti occupi dei lavori più semplici (che di solito sono anche i più faticosi) portare sacchi di cemento, mattoni etc etc etc
:lol: :lol: :lol: Fa proprio per me :lol: :lol: :lol:
ti vedo + a dirigere :wink: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
virtual ha scritto:
Lorena ha scritto:
laurent ha scritto:per fare il manovale non ci vuole grossa esperienza.. magari ti occupi dei lavori più semplici (che di solito sono anche i più faticosi) portare sacchi di cemento, mattoni etc etc etc
:lol: :lol: :lol: Fa proprio per me :lol: :lol: :lol:
ti vedo + a dirigere :wink: :lol:
Ho già la frusta pronta! :twisted:

(Lavori pesanti ne ho fatti pure..... e ne faccio.... carico e scarico pure il camion qua dentro.... ma ora la mia schiena reclama e non ce la faccio)
Immagine
Immagine

#26
simo76 ha scritto:Nel servizio facevano vedere tutta gente allegra, che si divertiva lavorando....ma nella realtà secondo me i problemi nn devono essere pochi, o meglio io nn credo che sarei adatta.
Noterei subito che quello lavora meno di me, che è arrivato in ritardo, che con la scusa del mal di schiena oggi ha solo spazzato per terra, che i lavori nn li fa con la mia stessa accuratezza (e se poi nell'appartamento fatto da quel lavativo ci finisco io?), che le pause di quell'altro sono un po' troppo lunghe, ....... e sicuramente finirei per avere già dei preconcetti sui miei vicini di casa prima ancora di andarci ad abitare.
Certo però che l'iniziativa è lodevole... ma nn farebbe per me
non solo, mi piacerebbe vederle una volta finite, sia internamente che esternamente!
MI convincono poco!
Certo 100 per l'iniziativa!
Ma qui una persona deve accontentarsi troppo.......forse
Chissa se mai lo troveremo ami una di quelle persone sul forum! :shock:

#27
libra ha scritto:
secondo me è una cavolata!
non direi che è una cavolata!! Noi facendoci la maggior parte dei lavori (lavori di muratura, caldane, impianto elettrico, idraulico, cartongesso, pittura, ecc...) abbiamo risparmiato qalche decina di migliaia di euro, non mi sembra proprio una cavolata! Certo bisogna essere quantomeno un po' esperti, avere tanta buona volontà e soprattutto spirito di sacrificio, perché per poter conciliare lavoro con ristrutturazione l'unico modo è lavorarci nei week-end e durante le ferie.
La soddisfazione però è immensa e ci si mette un amore ed una cura che nessun professionista, per quanto bravo, riuscirebbe a metterci.

Mi sembra una buona iniziativa che potrebbe anche funzionare!

#29
stivens ha scritto:Si potrebbe organizzare la cooperativa del forum? :roll: :roll: :) :)
Magari!
un mese in lombardia, uno in veneto, uno in campania, o........nelle isole solo d'estate e almeno 3 mesi!

#30
okrim ha scritto:
libra ha scritto:
secondo me è una cavolata!
non direi che è una cavolata!! Noi facendoci la maggior parte dei lavori (lavori di muratura, caldane, impianto elettrico, idraulico, cartongesso, pittura, ecc...) abbiamo risparmiato qalche decina di migliaia di euro, non mi sembra proprio una cavolata! Certo bisogna essere quantomeno un po' esperti, avere tanta buona volontà e soprattutto spirito di sacrificio, perché per poter conciliare lavoro con ristrutturazione l'unico modo è lavorarci nei week-end e durante le ferie.
La soddisfazione però è immensa e ci si mette un amore ed una cura che nessun professionista, per quanto bravo, riuscirebbe a metterci.

Mi sembra una buona iniziativa che potrebbe anche funzionare!
L'unica, piccola, nn trascurabile differenza è che tu lavoravi da sola (o con il tuo compagno) non con una cooperativa di lavoratori....anche mio padre ha costruito la nostra casa, da solo, nei week end e festivi, per due anni....ma, oltre ad essere un muratore molto bravo ed esperto, lavorava da solo, per cui si gestiva lui, non aveva da spronare nessuno x lavorare di + nè si faceva il sangue cattivo lavorando con altri.