La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
picci ha scritto:
valentina ha scritto:
Del cancello fai presente che è un bene comune e prima o poi puo' e capiterà a tutti di rompere qualcosa.
Fare coem gli struzzi nonservirà a niente e non goverà di certo al mantenimento del comdominio!
hai capito il problema!!! E' l'atteggiamento dello struzzo che mi ha fatto dubitare degli altri!!!

O il fatto che nessuno e dico nessuno ha detto chi chiama? Che facciamo? nulla il silenzio!!!

va beh stasera faccio il giro e dico di non chiamare che ho già provveduto :wink: :wink: vediamo se si smuove qualcosa... :? :?
Per quanto riguarda il cancello secondo me fai bene a fare un giro presso gli altri condomini e dire loro che hai già provveduto tu a chiamare il tecnico!

Per le pulizie invece secondo me è meglio affidarsi sempre a qualcuno...anche se il condominio è piccolo...in questo modo si evitano inutili litigi e incomprensioni! Potrebbero nascere delle liti sul fatto che uno o più condomini non puliscano bene il palazzo...con una piccola spesa si potrebbero evitare liti!

In generale secondo me la gente sta diventando pigra e apatica...nel mio palazzo qualunque cosa succeda tutti fanno finta di niente!Ognuno si preoccupa solo delle proprie cose disinteressandosi delle cose comuni!Secondo me si trovano bene quelli che vivono a New York in certi condominii di lusso dove per poter acquistare un appartamento bisogna prima essere accettati da coloro che già ci vivono!Non c'è niente di peggio che trovarsi dei pessimi vicini di casa!

#17
visto che mi siete stati molto utili per il cancello vi chiedo un'altra cosa (non vorrei finire a litigare stasera)...

premetto che nella cameretta non ho ancora il lampadario, quinid ci sono i dfili che escono al soffitto e il portalampadina e stop.

Ieri sera sentiamo con Piccio dei rumori strani di sassetti, ci guardiamo e diciamo boh... continuando a leggere la nostra guida di NY!!!

Prima di andare a letto vado in cameretta per chiudere gli scuri e i sassetti li ho in cemeretta!!! Mi si è rotto l'intonaco del soffitto intorno ai fili della luce!!! Il problema è che i nostri vicini, soprannominati da giorni la famiglia dei canguri, saltano in casa non camminano!!!
Che faccio? Vado su e glielo dico che dovrebbero camminare con un po più di leggerezza?

Intanto chiamo pure il costrutture!!! L'intonaco non si deve sgretolare!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#18
picci ha scritto:visto che mi siete stati molto utili per il cancello vi chiedo un'altra cosa (non vorrei finire a litigare stasera)...

premetto che nella cameretta non ho ancora il lampadario, quinid ci sono i dfili che escono al soffitto e il portalampadina e stop.

Ieri sera sentiamo con Piccio dei rumori strani di sassetti, ci guardiamo e diciamo boh... continuando a leggere la nostra guida di NY!!!

Prima di andare a letto vado in cameretta per chiudere gli scuri e i sassetti li ho in cemeretta!!! Mi si è rotto l'intonaco del soffitto intorno ai fili della luce!!! Il problema è che i nostri vicini, soprannominati da giorni la famiglia dei canguri, saltano in casa non camminano!!!
Che faccio? Vado su e glielo dico che dovrebbero camminare con un po più di leggerezza?

Intanto chiamo pure il costrutture!!! L'intonaco non si deve sgretolare!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

prima chiama il costruttore e poi sali e chiedi se anche a loro succede che cada l'intonaco dal soffitto, proprio nella cameretta!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
Io tenterei di mantenere un buon rapporto con il vicinato e non andrei a rompere le scatole per l'intonaco (anche se ovviamente tutto ha un limite).
Anche a casa mia (dove ancora non abito) si sta staccando tutto l'intonaco per due motivi: è stato fatto quando la temperatura era troppo bassa e non è stata applicata una retina utile a mantenerlo stabile in punti critici (dove la casa può avere "più movimento"). Chiama l'impresa e fatti ripristinare l'intonaco che se fatto bene dovrebbe resistere anche ai canguri :wink: :D
Immagine
Immagine

#20
Ing 76 ha scritto:Io tenterei di mantenere un buon rapporto con il vicinato e non andrei a rompere le scatole per l'intonaco (anche se ovviamente tutto ha un limite).
Anche a casa mia (dove ancora non abito) si sta staccando tutto l'intonaco per due motivi: è stato fatto quando la temperatura era troppo bassa e non è stata applicata una retina utile a mantenerlo stabile in punti critici (dove la casa può avere "più movimento"). Chiama l'impresa e fatti ripristinare l'intonaco che se fatto bene dovrebbe resistere anche ai canguri :wink: :D
ok!!!

grassie!!!

sempre utilissimi!!! :wink: :wink: :wink: :wink: