La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

presentazione +consiglio sus tende...

#1
Ciao a tutti... ho appena conosciuto questo forum e dopo aver sbirciato qua e la devo complimentarmi con tutti perchè è veramenre utile e interessate e siete tutti bravissimi.

Anch'io come molti di voi sto arredando la mia prima casetta e sicuramennte se vi avessi conosciuto prima mi avrestie consigliato su molti dubbii che ho incontrato...

comunque adesso dovrei mettere le tende alle finestre e non ho proprio idea di come farle... la casa ha un'arredamento moderno molto essenziale color wengè per ora ci sono solo i mobili principali divano e mobile tv le parenti sono gillino chiaro e una arancio abb. forte per quanto riguarda il soggiorno che non è molto grande... cosa mi consigliate non ho idea di cosa si usa e come si usano aspetto i vostri consigli
grazie

#2
Ciao :D

Se hai un arredamento moderno molto essenziale mi vedo bene le tende a pacchetto steccato:
Immagine
(a parte questo colorino :? )

Non so le dimensioni delle tue finestre, ma ti consiglio vivamente di non superare i 150 cm di larghezza per ogni tenda.
- Aspettando Godot -

#3
Ciao! Benvenuta su questo forum!
Su alcuni topics ho trovato tempo fa un'azienda, dal cui sito sono rimasta davvero ben impressionata...non ho idea dei costi, ma hanno dei particolari bellissismi: parlo della Everest Tendaggi.
Comunque ti consiglio di fare un "cerca" con "everest" e così troverai anche i commenti di chi magari già la conosce.
Buona ricerca! :wink:

#4
Cla' ha scritto:Ciao :D

Se hai un arredamento moderno molto essenziale mi vedo bene le tende a pacchetto steccato:
Immagine
(a parte questo colorino :? )

Non so le dimensioni delle tue finestre, ma ti consiglio vivamente di non superare i 150 cm di larghezza per ogni tenda.
io ho in sala e in camera una porta finestra da 180 cm.. purtroppo quelle a pacchetto steccato non vanno bene... era uan bella idea però... ho sentito parlare delle tende con cavo al posto del bastone... le conoscete?

#5
kchia ha scritto:
Cla' ha scritto:Ciao :D

Se hai un arredamento moderno molto essenziale mi vedo bene le tende a pacchetto steccato:
Immagine
(a parte questo colorino :? )

Non so le dimensioni delle tue finestre, ma ti consiglio vivamente di non superare i 150 cm di larghezza per ogni tenda.
io ho in sala e in camera una porta finestra da 180 cm.. purtroppo quelle a pacchetto steccato non vanno bene... era uan bella idea però... ho sentito parlare delle tende con cavo al posto del bastone... le conoscete?
perché il pacchetto non va bene cone le porte finestre?

Io le ho !!! Le mie finestre sono di 175 cm...

In camera da letto ho messo il cavo anzichè il bastone... ma avendolo preso all'Ikea (ti consiglio di non farlo) non è il massimo presto lo cambieremo!!! Magari pagandolo di più... il risultato è migliore :wink:

#6
picci ha scritto:
kchia ha scritto:
Cla' ha scritto:Ciao :D

Se hai un arredamento moderno molto essenziale mi vedo bene le tende a pacchetto steccato:
Immagine
(a parte questo colorino :? )

Non so le dimensioni delle tue finestre, ma ti consiglio vivamente di non superare i 150 cm di larghezza per ogni tenda.
io ho in sala e in camera una porta finestra da 180 cm.. purtroppo quelle a pacchetto steccato non vanno bene... era uan bella idea però... ho sentito parlare delle tende con cavo al posto del bastone... le conoscete?
perché il pacchetto non va bene cone le porte finestre?

Io le ho !!! Le mie finestre sono di 175 cm...

In camera da letto ho messo il cavo anzichè il bastone... ma avendolo preso all'Ikea (ti consiglio di non farlo) non è il massimo presto lo cambieremo!!! Magari pagandolo di più... il risultato è migliore :wink:
il pacchetto se non fissato alla finestra mi sembra scomodo per aprire la finesatra bisogna alzarlo tutte le volte....

#7
picci ha scritto: perché il pacchetto non va bene cone le porte finestre?

Io le ho !!! Le mie finestre sono di 175 cm...
Con le porte finestre penso sia questione di abitudine, perché se la usi spesso e la tenda non è a vetro devi sempre tenerla alzata.
Io le sconsigliavo molto larghe perchè le mie vanno dai 150 ai 240... e per quanto mi piacciano non le rimetterei di nuovo: sono obbligata ad appenderle DOPO avere infilato le stecche, quindi diventano pesanti e ingombranti... e bisogna essere in due :?
- Aspettando Godot -

#8
Cla' ha scritto:
picci ha scritto: perché il pacchetto non va bene cone le porte finestre?

Io le ho !!! Le mie finestre sono di 175 cm...
Con le porte finestre penso sia questione di abitudine, perché se la usi spesso e la tenda non è a vetro devi sempre tenerla alzata.
Io le sconsigliavo molto larghe perchè le mie vanno dai 150 ai 240... e per quanto mi piacciano non le rimetterei di nuovo: sono obbligata ad appenderle DOPO avere infilato le stecche, quindi diventano pesanti e ingombranti... e bisogna essere in due :?
aspettae io ho il paccheto ma non le stecche!!!

sono molto più pratiche!!! hanno tipo degli anellini dietro... non ve le ricordate nel mio album?

#9
picci ha scritto:
Cla' ha scritto:
picci ha scritto: perché il pacchetto non va bene cone le porte finestre?

Io le ho !!! Le mie finestre sono di 175 cm...
Con le porte finestre penso sia questione di abitudine, perché se la usi spesso e la tenda non è a vetro devi sempre tenerla alzata.
Io le sconsigliavo molto larghe perchè le mie vanno dai 150 ai 240... e per quanto mi piacciano non le rimetterei di nuovo: sono obbligata ad appenderle DOPO avere infilato le stecche, quindi diventano pesanti e ingombranti... e bisogna essere in due :?
aspettae io ho il paccheto ma non le stecche!!!

sono molto più pratiche!!! hanno tipo degli anellini dietro... non ve le ricordate nel mio album?
Ah, quello sì che sono più pratiche! Le ho in cucina!
Nel soggiorno però ho dovuto steccarle perché senza, tutte bianche, dopo i 2 metri sembravano delle lenzuola :lol:
- Aspettando Godot -

#10
Cla' ha scritto:
picci ha scritto:
Cla' ha scritto: Con le porte finestre penso sia questione di abitudine, perché se la usi spesso e la tenda non è a vetro devi sempre tenerla alzata.
Io le sconsigliavo molto larghe perchè le mie vanno dai 150 ai 240... e per quanto mi piacciano non le rimetterei di nuovo: sono obbligata ad appenderle DOPO avere infilato le stecche, quindi diventano pesanti e ingombranti... e bisogna essere in due :?
aspettae io ho il paccheto ma non le stecche!!!

sono molto più pratiche!!! hanno tipo degli anellini dietro... non ve le ricordate nel mio album?
Ah, quello sì che sono più pratiche! Le ho in cucina!
Nel soggiorno però ho dovuto steccarle perché senza, tutte bianche, dopo i 2 metri sembravano delle lenzuola :lol:

Anch'io le ho steccate, inizialmente volevo prenderle senza, ma me le hanno sconsigliate vivamente, anche perchè le stecche aiutano a tenere sempre ben teso il tessuto e quindi ad evitare che si stropicci

#11
bubu ha scritto:
Anch'io le ho steccate, inizialmente volevo prenderle senza, ma me le hanno sconsigliate vivamente, anche perchè le stecche aiutano a tenere sempre ben teso il tessuto e quindi ad evitare che si stropicci
molto dipende ddal tessuto!!!

il mio non si stroppiccia!!! E' misto lino...

forse tutto cotone o tutto lino si stropicciano molto...

#12
picci ha scritto:
bubu ha scritto:
Anch'io le ho steccate, inizialmente volevo prenderle senza, ma me le hanno sconsigliate vivamente, anche perchè le stecche aiutano a tenere sempre ben teso il tessuto e quindi ad evitare che si stropicci
molto dipende ddal tessuto!!!

il mio non si stroppiccia!!! E' misto lino...

forse tutto cotone o tutto lino si stropicciano molto...
Dipende dal tessuto e dalla percentuale di lino.
Contrariamente a quanto mi avevano detto (:evil: ) io le devo stirare prima di appenderle, steccate e non, altrimenti è un disastro. Una volta stirate e appese, però, entrambre restano belle senza stropicciarsi
- Aspettando Godot -

#13
Cla' ha scritto:
picci ha scritto:
bubu ha scritto:
Anch'io le ho steccate, inizialmente volevo prenderle senza, ma me le hanno sconsigliate vivamente, anche perchè le stecche aiutano a tenere sempre ben teso il tessuto e quindi ad evitare che si stropicci
molto dipende ddal tessuto!!!

il mio non si stroppiccia!!! E' misto lino...

forse tutto cotone o tutto lino si stropicciano molto...
Dipende dal tessuto e dalla percentuale di lino.
Contrariamente a quanto mi avevano detto (:evil: ) io le devo stirare prima di appenderle, steccate e non, altrimenti è un disastro. Una volta stirate e appese, però, entrambre restano belle senza stropicciarsi
Io non le ho ancora lavate, ma quando deciderò di farlo sicuramente provvederò a mandarle in lavanderia, penso che non riuscirei a farlo io....

#14
Cla' ha scritto:
Dipende dal tessuto e dalla percentuale di lino.
Contrariamente a quanto mi avevano detto (:evil: ) io le devo stirare prima di appenderle, steccate e non, altrimenti è un disastro. Una volta stirate e appese, però, entrambre restano belle senza stropicciarsi
le mie le ha pagate la mamma (ed ha speso molto), le abbiamo prese in un negozio che vende solo tessuti per tende, ora le percentuali non le so'... comuqnue lei prima di farle fare alla nonna le ha bagnate e poi non le ha storate e le tende non sono stropicciate!!!

Fra l'altro sono rimaste impacchettate 2 mesi in attesa della casa e quando le abbiamo mese su erano perfette... a questo punto penso che la percentuale di lino è bassa bassa... :oops: :oops: :oops:

le mie hanno la stecca solo sotto!!!

#15
ci starebbero bene delle tente din seta indiana trasparente sull'arancio chiaro-...
io le metterei con il filo ( lo trovi anche da ikea)