La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stasera provo a riparlarne con lui... vediamo un po se smovo un po le acque.. provo ad accennare al fatto di fare uso di qualche crema "miracolosa" vediamo che mi dice...

dal dermatologo non ci vuole più andare... ne abbiamo cambiati tanti lo riempiono di creme cremine laser ma il problema non si risolve... quindi ha detto stop...
farò un salto in farmacia sperando di trovare qualcuno disposto ad ascoltarmi e che mi dia retta...

per quanto riguarda il matrimonio orami è deciso... entro l'anno il civile e poi con il tempo di vedrà se fare o no il religioso...
non mi cambia molto la cosa, certo un giorno mi piacerebbe sposarmi davanti a Dio , sempre con una cerimonia molto intima con pochissime persone e niente più.. ma non adesso non so perchè ma è stato deciso così.
Alla fine conviviamo da anni e lo sposarsi è solo una burocrazia.

per quanto riguarda l'apertura cantieri, vorremmo avere un figlio dopo il matrimonio per la tutela del figlio stesso niente di più.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#17
tidelady ha scritto: per quanto riguarda il matrimonio orami è deciso... entro l'anno il civile e poi con il tempo di vedrà se fare o no il religioso...
non mi cambia molto la cosa, certo un giorno mi piacerebbe sposarmi davanti a Dio , sempre con una cerimonia molto intima con pochissime persone e niente più.. ma non adesso non so perchè ma è stato deciso così.
Alla fine conviviamo da anni e lo sposarsi è solo una burocrazia.

per quanto riguarda l'apertura cantieri, vorremmo avere un figlio dopo il matrimonio per la tutela del figlio stesso niente di più.
Ti capisco perchè sono passata anch'io dalla fase "sposiamoci per avere un figlio"... Solo che noi non abbiamo potuto farlo perchè il mio compagno non aveva ancora il divorzio. Alla fine abbiamo deciso che era meglio mettere su famiglia piuttosto che buttare i soldi in avvocati (anche perchè gli anni passano :wink: ).
Se al bambino viene dato il cognome del padre, è riconosciuto dalla legge esattamente come un bambino nato all'interno di un matrimonio. Ti dico questo perchè anch'io avevo paura che ci sarebbero state delle differenze tra nostro figlio e i figli che lui aveva dal precedente matrimonio. Invece non è così, la legge non tutela la convivente, ma grazie a Dio i figli sono tutelati!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
tidelady ha scritto:stasera provo a riparlarne con lui... vediamo un po se smovo un po le acque.. provo ad accennare al fatto di fare uso di qualche crema "miracolosa" vediamo che mi dice...

dal dermatologo non ci vuole più andare... ne abbiamo cambiati tanti lo riempiono di creme cremine laser ma il problema non si risolve... quindi ha detto stop...
farò un salto in farmacia sperando di trovare qualcuno disposto ad ascoltarmi e che mi dia retta...

per quanto riguarda il matrimonio orami è deciso... entro l'anno il civile e poi con il tempo di vedrà se fare o no il religioso...
non mi cambia molto la cosa, certo un giorno mi piacerebbe sposarmi davanti a Dio , sempre con una cerimonia molto intima con pochissime persone e niente più.. ma non adesso non so perchè ma è stato deciso così.
Alla fine conviviamo da anni e lo sposarsi è solo una burocrazia.

per quanto riguarda l'apertura cantieri, vorremmo avere un figlio dopo il matrimonio per la tutela del figlio stesso niente di più.
Io parlavo di trucco vero e proprio, non di dermatologo!!
so che per un uomo (non di spettacolo o tv) non è una cosa comune, ma nulla vieta in circostanze particolari di usufruirne!! :wink:

#19
Un problema di questo tipo tra di voi ...... mi fa pensare che farei io se fossi al tuo posto..... Mah :(
Sono franca e vado piatta.
Questo primo rito in attesa del secondo lo vuoi solo tu? Oppure lo vuole anche lui?
Perchè lo spostamento del rito religioso e viaggio di nozze in tempi migliori mi sembra un modo solo per sognare qualcosa che si vorrebbe ma può darsi che ......

L'argomento matrimonio tra due persone che già convivono è sempre .... come dire un punto dolente. Non sempre si hanno gli stessi desideri nello stesso momento. Ed è questo il punto.
Mi sembra che lui voglia prendere la scusa delle sue macchie per spostare un problema che non lo risolve certamente il mese dopo.

Se desideri avere un figlio da lui, fallo, senza problemi e senza remore.
Se desideri sposarti un chiesa, diglielo, guardandolo negli occhi nel modo giusto e aprile il tuo cuore senza aver problemi nel dimostrargli anche le tue fragilità e desideri che possono essere contrapposti ai suoi.

Io penso che il matrimonio tra due persone sia una cosa troppo importante per il libro della propria vita, tanto importante che non si può relegare ad una cerimonia prima ed una dopo. .....
Il matrimonio è l'unine di due cuori, se si è credenti davati a Dio, ma non con questo che il rito civile sia inferiore .... è sempre il momento più importante per voi e credo non debba essere subordinato a delle qualsivoglia macchia....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#20
Aysia ha scritto:Un problema di questo tipo tra di voi ...... mi fa pensare che farei io se fossi al tuo posto..... Mah :(
Sono franca e vado piatta.
Questo primo rito in attesa del secondo lo vuoi solo tu? Oppure lo vuole anche lui?
Perchè lo spostamento del rito religioso e viaggio di nozze in tempi migliori mi sembra un modo solo per sognare qualcosa che si vorrebbe ma può darsi che ......

L'argomento matrimonio tra due persone che già convivono è sempre .... come dire un punto dolente. Non sempre si hanno gli stessi desideri nello stesso momento. Ed è questo il punto.
Mi sembra che lui voglia prendere la scusa delle sue macchie per spostare un problema che non lo risolve certamente il mese dopo.

Se desideri avere un figlio da lui, fallo, senza problemi e senza remore.
Se desideri sposarti un chiesa, diglielo, guardandolo negli occhi nel modo giusto e aprile il tuo cuore senza aver problemi nel dimostrargli anche le tue fragilità e desideri che possono essere contrapposti ai suoi.

Io penso che il matrimonio tra due persone sia una cosa troppo importante per il libro della propria vita, tanto importante che non si può relegare ad una cerimonia prima ed una dopo. .....
Il matrimonio è l'unine di due cuori, se si è credenti davati a Dio, ma non con questo che il rito civile sia inferiore .... è sempre il momento più importante per voi e credo non debba essere subordinato a delle qualsivoglia macchia....

Quoto in pieno Aysia!!! Solo non osavo dirtelo...
:oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
prima di tutto ringrazio tutti dei consigli che mi avete dato
apprezzo molto aysia della sua schiettezza.

allora... vediamo di farvi capire un pochino le cose...
noi vogliamo sposarci. questo lo vogliamo tutti e due e fin qui ci siamo...
quello che volevamo era dopo la convivenza regolarizzare le cose solo per lo stato quindi con il matrimonio in comune. del matrimonio in chiesa , io per ora non ne sento il desiderio, gliel'ho detto ed anche lui è più che daccordo dato che non è credente... quindi io stessa gli avevo detto che mi andava benissimo il rito civile e basta, ma che comunque un domani forse mi sarebbe piaciuto sposarmi anche in chiesa solo nel momento in cui riuscivo a rendermi conto del significato del rito religioso vero e proprio.... e lui mi ha risposto iniziamo a fare questo che lo vogliamo entrambi e poi un domani si vedrà.

poi è venuto fuori il discorso del viaggio di nozze... che si fa? per le ferie che devo fare? si va o no si va?

lui mi ha risposto. lo sai che tipo di viaggio ci piacerebbe vero? lo sai che costerebbe troppo e adesso non ce lo possiamo permettere vero?
ed in effetti non ha tutti i torti... tra il mutuo, la macchina nuova ecc... i soldi in banca non vogliono fermarsi.... e io stessa gli ho detto che potevamo anche rinunciarci adesso al viaggio di nozze che se ne poteva parlare anche più in la... e lui subito daccordo...

non so perchè ma su il fatto del matrimonio non riusciamo a trovarci! insomma alla fine non sono mica stata io a minacciarlo di sposarmi! è stata presa da entrambi la decisione e perchè allora ci devono essere questi problemi? :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#22
Aysia ha scritto: Questo primo rito in attesa del secondo lo vuoi solo tu? Oppure lo vuole anche lui?

no non lo vediamo come una attesa ma come un arrivo il primo rito sarebbe quello che per noi conta di più! è il rito religioso che ora come ora lo vedo come un qualcosa di astratto... non mi vedo con l'abito bianco in chiesa ... non mi sposerei con il sentimento che dovrei provare per Dio e davanti Dio... tutto qui
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
io mi sposerei ad Ottobre...a Dicembre....
per lui e' un problema altrimenti non te ne avrebbe parlato
e' una persona che sente queste macchie come un handicap per il giorno piu' bello ,macchie che potrebbero vedersi in una foto e a lui non va

tide ti ama ,non ha detto non sposiamoci ma con onesta' ti ha detto anche il motivo del rimando

Dicembre e' un mese bellissimo per sposarsi...e magari con la tredicesima potrebbe scapparci un bel weekend in Europa....

lo capisco..io ho una carnagione chiarissima e d'estate il sole mi fa' macchie sulle braccia ....sono cosa di poco conto ..residuii di acne...
ma non ti nascondo che fin quando non sono abbronzata (e ce ne vuole) e si notano di meno non uso magliette a cannottiera.....

#24
Noi abbiamo deciso di sposarci all'ultimo momento e abbiamo optato per dicembre.
E' stata una bellissima giornata di sole, molto serena perchè vicino a natale e il mio vestito era spettacolare :wink:
A parte le frivolezze sono d'accordo con People. Per lui è un problema, altrimenti non te ne avrebbe parlato...
Sai com'è...credo voglia essere al top per il matrimonio...e per lui avere macchie in viso non lo rende completamente sereno!
Prova a riparlargli e se capisci che per lui è importate...vai con dicembre, fatti sentire e ti do qualche consiglio per il vestito anche per una cerimonia civile :)
Nel frattempo CONGRATULAZIONI

#25
ciao...
premesso che guardare le cose dall'esterno è sempr epiù facile, per cui non pretendo di dirti cosa è giusto e cosa non lo è, ma solo dirti cosa ne penso io personalmente...
Tra il tuo "problema" che "non ti piacciono i mesi di ottobre novembre e dicembre" per un matrimonio... e il suo di avere in viso le macchie, scusami, ma mi sembra più importante il suo...

E poi, un'alternativa forse non semplice da realizzare ma... chissà!
Perche non vi sposate prima dell'estate?
Da quanto ho capito non sarà un cerimonia sfarzosa, per cui anche con i tempi forse ce la potreste fare...

Comunque, qualunque mese alla fine sceglierete, sarà il giorno più bello della vostra vita!
:D

#26
tidelady ha scritto:
Alla fine conviviamo da anni e lo sposarsi è solo una burocrazia.
Scusami se mi intrometto e scusa la franchezza, ma se questo è il tuo pensiero allora quale è per te il problema? se è solo un fatto burocratico che ti frega del mese, del viaggio di nozze e soprattutto che ti importa del rito religioso? Rispetta la sua esigenza e vai.
Ma da come parli credo che invece x te sia importante e non sia un semplice fatto burocratico, a quel punto la cosa migliore è manifestare al tuo compagno la tua esigenza ed essere sincera, come in fin dei conti è stato lui nel chiedere la tua comprensione per il suo problema. Anche per me il suo problema è + fondato della tua avversione per i mesi. E' la mia opinione :)
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#27
people ha scritto: Dicembre e' un mese bellissimo per sposarsi...e magari con la tredicesima potrebbe scapparci un bel weekend in Europa....
ciao tide, io sono d'accordo con people, dicembre è un mese bellissimo per sposarsi, magari c'è anche la neve, pensa che meraviglia sarebbe!
Un consiglio: un week end anche a 100 km di distanza da casa fatelo, godetevi i giorni successivi al matrimonio, sono bellissimi, lontano da tutti, solo voi due come marito e moglie :)

#28
allora... ieri sera ne abbiamo ripalato con tanta calma... gli ho detto che se per lui è un problema e che pensa non possa servire andare da farmacisti o dermatologi o visagisti o quant'altro... mi sarebbe andata bene il mese che decideva lui.
lui mi guarda e mi dice... "sai che ci ho pensato ... in fondo se non andiamo al mare e stiamo a Milano il problema non sarebbe poi così tragico, basterebbe usare piccole precauzioni per agosto e settembre"....
ed io: "quindi che hai pensato?"
e lui "va bene settembre, però alla fine del mese"
quindi abbiamo deciso di comune accordo per il 28 o 29 settembre!

che bello quando cadono le foglie e si tingono di giallo, oro, rosso!!! 8)



uh dimenticavo... per il super viaggio di nozze ovviamente non se ne farà nulla.... ma mi ha promesso un super week end in qualche bel posticino in italia!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#29
:D tutto è bene quel che finisce bene :D
Auguri allora!!!
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#30
tidelady ha scritto: "va bene settembre, però alla fine del mese"
quindi abbiamo deciso di comune accordo per il 28 o 29 settembre!

che bello quando cadono le foglie e si tingono di giallo, oro, rosso!!! 8)



uh dimenticavo... per il super viaggio di nozze ovviamente non se ne farà nulla.... ma mi ha promesso un super week end in qualche bel posticino in italia!
Bene, allora CONGRATULAZIONI!!!!
Bello il 29 settembre...."seduto in quel caffè"... :lol: :lol: :lol: Lascia perdere, io sono di parte, è il compleanno del mio compagno :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta