La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il decanter....

#1
avete presente? quelle bellissime "bottiglie" di cristallo per far arieggiare (decantare x l'appunto) il vino prima di consumarlo? COME SI PULISCONO?!?!?!?!? :cry: SOB.....hanno quelle forme speciali, collo lungo e stretto e base molto larga........le lavi ma non le puoi asciugare all'interno con l'antiestitico risultato delle gocciolini di acqua (calcare) che si asciugono lungo le pareti interne.
sigh. avevo anche pensato di metterlo in lavastoviglie ma sono terrorizzata! :shock: il cristallo si puo' mettere in lavastoviglie??? :oops:
come faccio a lavarlo? :?: e poi, ad asciugarlo? help!!! (e' un regalo del mio ragazzo e non vorrei fare danni...)
:(

Re: il decanter....

#2
claudia* ha scritto:avete presente? quelle bellissime "bottiglie" di cristallo per far arieggiare (decantare x l'appunto) il vino prima di consumarlo? COME SI PULISCONO?!?!?!?!? :cry: SOB.....hanno quelle forme speciali, collo lungo e stretto e base molto larga........le lavi ma non le puoi asciugare all'interno con l'antiestitico risultato delle gocciolini di acqua (calcare) che si asciugono lungo le pareti interne.
sigh. avevo anche pensato di metterlo in lavastoviglie ma sono terrorizzata! :shock: il cristallo si puo' mettere in lavastoviglie??? :oops:
come faccio a lavarlo? :?: e poi, ad asciugarlo? help!!! (e' un regalo del mio ragazzo e non vorrei fare danni...)
:(
Ciao, ci sono in commercio delle spazzole apposta orientabili che si possono usare per pulisce e asciugare il decanter.
Se però non riesci a trovarle usa acqua bollentissima, dovrebbe asciugare senza lasciare goccioline.

Il cristallo va in lavastoviglie.

Ciao

#3
Anche io per i 10.000 :? bicchieri di cristallo che ho nella vetrina in soggiorno uso acqua bollente, nn li asciugo e non rimangono mai macchie d'acqua.

P.S.: Sono contenta di scoprire che il cristallo può andare tranquillamente in lavastoviglie! Ma anche quello della nonna??? :lol:

#4
... suggerimento alternativo?!?
prova con il phon per capelli, a bassa temperatura ed a debità distanza funziona ! ! !! io lo trovo eccezionale! :wink:
lo uso a volte anche per velocizzare lo scongelamento del frezeer..

ciao ciao

#5
ciao, non so che dire per il lavaggio in lavastoviglie, comunque non bisognerebbe assolutamente utilizzare detersivi per lavare il decanter e i bicchieri da degustazione per vino (potrebbero rimanere residui ed alterare i profumi e il sapore del vino!!)
Ciaooo
Micki