Light molto bello il lettino!
Io per la cameretta ho preso un fasciatoio, tutto bianco e non pagato nemmeno tanto. La sua vaschetta non l'ho mai usata, ma a me interessava avere cassetti contenitivi.
Il bagnetto a Flavio l'ho sempre fatto in bagno, prima in un fasciatoio con vaschetta che ci ha prestato mio cugina. Poi abbiamo comprato la vasca onda okbaby che davvero consiglio tantissimo. La tengo coi supporti sulla vasca da bagno e la stiamo ancora usando
Quindi il mio consiglio è vasca in bagno (okbaby ) e cassettiera/comò in cameretta su cui mettere il materassino fasciatoio.
Re: Mamme e Papà 2014
#827Onda super apprezzato!
Metto da parte il consiglio...
Eravamo indecisi tra comò e fasciatoio Lore ma abbiamo scelto quest ultimo anche per una questione di prezzo!
Poi ho una libreria ikea che vorrei utilizzare come spazio contenitivo almeno per i primi anni; ho anche il letto ikea coi cassetti già pieni di cose di G
Il comò per il momento non era necessario!
Stavo riflettendo anche sulla possibilità di acquistare poi per il cambio uno di quei fasciatoi da tenere solo in bagno per non fare spostamenti!
Grazie Nancy!
Metto da parte il consiglio...
Eravamo indecisi tra comò e fasciatoio Lore ma abbiamo scelto quest ultimo anche per una questione di prezzo!
Poi ho una libreria ikea che vorrei utilizzare come spazio contenitivo almeno per i primi anni; ho anche il letto ikea coi cassetti già pieni di cose di G
Il comò per il momento non era necessario!
Stavo riflettendo anche sulla possibilità di acquistare poi per il cambio uno di quei fasciatoi da tenere solo in bagno per non fare spostamenti!
Grazie Nancy!
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"
#828Light, tieni conto che arriverà un momento in cui inizierà a toccare, spostare, buttare a terra tutto (almeno per noi è stato così)
e con i cassetti chiusi invece che libreria/fasciatoio aperto per noi è stato molto meglio.
Il lettino è molto carino!!
Noi venerdì abbiamo la morfologica e poi ci dedicheremo almeno all'acquisto della prima tutina!
e con i cassetti chiusi invece che libreria/fasciatoio aperto per noi è stato molto meglio.
Il lettino è molto carino!!
Noi venerdì abbiamo la morfologica e poi ci dedicheremo almeno all'acquisto della prima tutina!
#829concordo i cassetti chiusi sono una benedizione.
il fasciatoio sistemato sopra al lettino scusa se te lo dico light ma mi pare tanto scomodo.
con la cassettiere con il materassino sopra avresti a portata di mano pannolini, prodotti per il cambio.. posizionati nel primo cassetto.. ed il resto dei vestitini negli altri cassetti.
dai retta a chi nn ci capisce niente
faccio un esempio pratico.
sai quante volte con tommaso o la viola al momento del cambio ho trovato cacca in ogni dove arrivata anche a sporcare il body?? allora come fai, per cambiare bene il pupo devi avere tuttto a portata di mano.
io ho un comò con 3 cassetti sotto al fasciatoio e due ante centrali.
io ho nel cassetto a sx il cambio di vestiti, body, magliette, maglie, pantaloni etc. nel cassetto di dx ho bavagli, calzini, aspiracaccole e pannolini.
sopra il piano nella zona dove nn c'è il materassino ho crema cambio, vitamindermina e salviette cambio.
il tutto nn deve essere BELLO ma COMODO.
il fasciatoio sistemato sopra al lettino scusa se te lo dico light ma mi pare tanto scomodo.
con la cassettiere con il materassino sopra avresti a portata di mano pannolini, prodotti per il cambio.. posizionati nel primo cassetto.. ed il resto dei vestitini negli altri cassetti.
dai retta a chi nn ci capisce niente
faccio un esempio pratico.
sai quante volte con tommaso o la viola al momento del cambio ho trovato cacca in ogni dove arrivata anche a sporcare il body?? allora come fai, per cambiare bene il pupo devi avere tuttto a portata di mano.
io ho un comò con 3 cassetti sotto al fasciatoio e due ante centrali.
io ho nel cassetto a sx il cambio di vestiti, body, magliette, maglie, pantaloni etc. nel cassetto di dx ho bavagli, calzini, aspiracaccole e pannolini.
sopra il piano nella zona dove nn c'è il materassino ho crema cambio, vitamindermina e salviette cambio.
il tutto nn deve essere BELLO ma COMODO.
#830io ho questa:
la cameretta è al piano di sopra quindi scomoda.
allora il materassino per il cambio ho dovuto metterlo in soggiorno sopra a questo quei cassetti lì sono troppo comodi.
ma ripeto se avessi avuto allo stesso piano anche la cameretta l'avrei posizionato sul malm
allora il materassino per il cambio ho dovuto metterlo in soggiorno sopra a questo quei cassetti lì sono troppo comodi.
ma ripeto se avessi avuto allo stesso piano anche la cameretta l'avrei posizionato sul malm
#831ma solo io ho usato moltissimo la vaschetta del fasciatoio? I primi bagnetti li ho fatto nel lavandino finchè c'è stato, poi ho messo la vaschetta del fasciatoio nella vasca e l'ho usata finchè c'è stato, ammetto però che a lui più che sgambettare nella vasca piaceva giocare con i pupazzi quindi stava abbastanza buono e non ho preso altre accessori.
Il lettino è bellissimo ma anch'io non trovo molto funzionale l'idea del fasciatoio li, però se hai un alternativa nel bagno può essere un di più, un appoggio al volo che può far comodo
Nel fine settimana ho ritrovato un blocchettino che usavo in gravidanza, dove annotavo le misurazioni della pressione, l'elenco delle cose da comprare, cosa mancava nei sacchettini per l'ospedale e tante altre piccole informazioni.... mi sono emozionata nel ritrovarlo
Il lettino è bellissimo ma anch'io non trovo molto funzionale l'idea del fasciatoio li, però se hai un alternativa nel bagno può essere un di più, un appoggio al volo che può far comodo
Nel fine settimana ho ritrovato un blocchettino che usavo in gravidanza, dove annotavo le misurazioni della pressione, l'elenco delle cose da comprare, cosa mancava nei sacchettini per l'ospedale e tante altre piccole informazioni.... mi sono emozionata nel ritrovarlo
The sisterhood of The Calf 37
#832idem, se non che ho usato la doccia...ah, si secondo nome facevano entrambi Tsunami!Alexandra77 ha scritto:ma solo io ho usato moltissimo la vaschetta del fasciatoio? I primi bagnetti li ho fatto nel lavandino finchè c'è stato, poi ho messo la vaschetta del fasciatoio nella vasca e l'ho usata finchè c'è stato, ammetto però che a lui più che sgambettare nella vasca piaceva giocare con i pupazzi quindi stava abbastanza buono e non ho preso altre accessori.
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)
#833La libreria avrà certamente gli sportelli ma è cmq un opzione momentanea!
L idea è quella di prendere un armadio più avanti!
Il lettino viene venduto come in foto compresi i cuscini/ riduttori
Ovvio che il materassino per il cambio non lo lascio li ma sarà poggiato sul fasciatoio!
L idea è quella di prendere un armadio più avanti!
Il lettino viene venduto come in foto compresi i cuscini/ riduttori
Ovvio che il materassino per il cambio non lo lascio li ma sarà poggiato sul fasciatoio!
#834Per intenderci...
Come in foto ma versione da 8 quadrati per spazio contenitivo! Più classico fasciatoio con cassetti più lettino!
Come in foto ma versione da 8 quadrati per spazio contenitivo! Più classico fasciatoio con cassetti più lettino!
#835Light va benissimo mi son dimenticata di aggiungere sopra che non avendo spazio in bagno per un mobiletto/vasciatoio ogni volta spostavo il fasciatoio in bagno (o meglio l'ho incastrato li e lo toglievo quando sapevo che doveva venire qualcuno ) alla fine per le sue cose mi è bastato lo spazio dei 3 cassetti del fasciatoio e non ho preso altri comò per la cameretta
The sisterhood of The Calf 37
#836io come fasciatoio ho la MALM 4 cassetti più cuscino, per la praticità ho un multitasche appeso (sempre IKEA) dove ripongo creme, pannolini lavette....
e mi sono torvata bene, tanto o hai tutto in bagno oppure non attraversi casa per lavare il pupo con una vasca gocciolante...
in più d'inverno vorrai avere tutto lì.... anzi vorrai sempre avere tutto lì
e mi sono torvata bene, tanto o hai tutto in bagno oppure non attraversi casa per lavare il pupo con una vasca gocciolante...
in più d'inverno vorrai avere tutto lì.... anzi vorrai sempre avere tutto lì
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
#837Light riguardo ad avere fasciatoio anche in bagno, dipende anche dalla casa.
Mi spiego.
Se il bagno è vicino alla cameretta, per cui dopo il bagnetto riesci a spostarti lì senza che ci sia un grande cambiamento di temperatura allora in bagno puoi farne a meno. Altrimenti direi che è più comodo far tutto lì.
Io ho un fasciatoio brevi (quello prestato), di quelli che si posizionano sul bidet, in bagno perchè uscito dalla vaschetta non ho nessun piano d'appoggio.
Ma lo uso solo appunto per appoggiarlo e avvolgerlo nell'asciugamano (E' comodissimo per me averne così due, ma se questo non ce l'avessero prestato non credo che lo avrei comprato. Il cambio di pannolino di routine sempre fatto in cameretta, quindi il fasciatoio del bagno lo uso solo dopo il bagnetto)
Poi ci trasferiamo sul fasciatoio in cameretta, che è a un metro dal bagno, e faccio tutto lì. Nel primo cassetto ho pannolini, creme e cremine varie, salviette e insomma tutto l'occorrente per l'igiene. Negli altri cassetti body, pigiami, calzini e via dicendo; asciugamani.
I vestiti li tengo nell'armadio.
Mi spiego.
Se il bagno è vicino alla cameretta, per cui dopo il bagnetto riesci a spostarti lì senza che ci sia un grande cambiamento di temperatura allora in bagno puoi farne a meno. Altrimenti direi che è più comodo far tutto lì.
Io ho un fasciatoio brevi (quello prestato), di quelli che si posizionano sul bidet, in bagno perchè uscito dalla vaschetta non ho nessun piano d'appoggio.
Ma lo uso solo appunto per appoggiarlo e avvolgerlo nell'asciugamano (E' comodissimo per me averne così due, ma se questo non ce l'avessero prestato non credo che lo avrei comprato. Il cambio di pannolino di routine sempre fatto in cameretta, quindi il fasciatoio del bagno lo uso solo dopo il bagnetto)
Poi ci trasferiamo sul fasciatoio in cameretta, che è a un metro dal bagno, e faccio tutto lì. Nel primo cassetto ho pannolini, creme e cremine varie, salviette e insomma tutto l'occorrente per l'igiene. Negli altri cassetti body, pigiami, calzini e via dicendo; asciugamani.
I vestiti li tengo nell'armadio.
#838La Malm ce l ho nella cabina armadio, eventualmente la sposto!
Bagno con vasca e cameretta attaccati... Non dovrei avere problemi!
Se dovessi trovar scomodo il bagnetto nel fasciatoio opterò per la soluzione che mi avete consigliato... Magari aggiungerò anche una bella panca alta così nel caso la sfrutto per il cambio!
Bagno con vasca e cameretta attaccati... Non dovrei avere problemi!
Se dovessi trovar scomodo il bagnetto nel fasciatoio opterò per la soluzione che mi avete consigliato... Magari aggiungerò anche una bella panca alta così nel caso la sfrutto per il cambio!
#839Maledetta nausea
Meno male che mi viene solo di sera
Light, io mi sono trovata bene ad avere tutto in bagno, sia fasciatoio che vaschetta, così scaldavo bene solo una stanza ed ero a posto
Poi l'unica è provare e vedere quale risulta la cosa più pratica!
Meno male che mi viene solo di sera
Light, io mi sono trovata bene ad avere tutto in bagno, sia fasciatoio che vaschetta, così scaldavo bene solo una stanza ed ero a posto
Poi l'unica è provare e vedere quale risulta la cosa più pratica!
#840Si infatti, farò così!
La nausea! Non t invidio!
Ogni tanto ritorna ma niente a che fare coi primi mesi!
Oggi mi sento ko, iniziano a far male le gambe, soprattutto di notte!
La nausea! Non t invidio!
Ogni tanto ritorna ma niente a che fare coi primi mesi!
Oggi mi sento ko, iniziano a far male le gambe, soprattutto di notte!