La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sigh bel ricordo la mia amata Genova! No qui non c'è niente del genere, solo campi ed altre case forse qualche canale e qualche salice sulla riva dei fiumi....Immagino che tu mi invedi molto vero? :evil: :evil: :evil: ma qui c'è il mio amore e non potrei farne a meno , nemmeno per il mare!
Insomma a questo povero disgraziato del mio amico lo devo proprio sconsigliare ? Comunque le due case erano una a nord e una a ovest non a sud, scusate, mi ero sbagliata, la cosa cambia?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
sembra che il tuo amico sia già orientato per quella a nord, evidentemente cerca solo una parola positiva da te su quello che lui ha già deciso.
Come dici tu qualcuno che compra a nord c'è, lui dice che è a casa poco e probabilmente ama avere un bel giardino. Anche io in prima battuta direi sud, ma sentito lui mi pare che anche nord possa andare bene per le sue esigenze

#18
blumarea ha scritto:sigh bel ricordo la mia amata Genova! No qui non c'è niente del genere, solo campi ed altre case forse qualche canale e qualche salice sulla riva dei fiumi....Immagino che tu mi invedi molto vero? :evil: :evil: :evil: ma qui c'è il mio amore e non potrei farne a meno , nemmeno per il mare!
Insomma a questo povero disgraziato del mio amico lo devo proprio sconsigliare ? Comunque le due case erano una a nord e una a ovest non a sud, scusate, mi ero sbagliata, la cosa cambia?
vabbè, ogni paesaggio ha il suo fascino. :wink:
la nostra camera è a nord ed effettivamente è un po' + fredda delle altre stanze, ma nulla di invivibile e poi come giustamente dici tu con una buona coibentazionedovrebbe essere risolvibile. Una domanda, ma lui il giardino l'ha già avuto? Perchè alla fine poi devi curarlo...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
blumarea ha scritto:"Chi compra a nord c' è, sarà davvero così tragico?

Ecco le obiezioni della persona interessata:
1) sono a casa solo alla mattina presto e alla sera
2) odio il caldo eccessivo d'estate
(devo ammettere che per la mia esperienza nella mia prima casa la casa a sud ovest,parlando di villette, sono un forno da maggio ad ottobre)
3) se la casa è ben coibentata con una stufa aggiuntiva a pellet si dovrebbe risolvere il problema del freddo.

Io ho consigliato a questa persona finiture giovate tono su tono con colori chiari e complementari e accessori ed arredi con qualche pezzo coloratissimo
è esattemente il ragionamento che ho fatto io :D

Fossi esposta a sud guarderei un campanile... invece almeno vedo le alpi :lol:

Nessuna scelta può essere perfetta in senso assoluto, anch'io in media preferirei più luce, ma date le variabili di *questa* scelta tra villette, punterei su quella a nord... c'è pure il vantaggio di una maggiore privacy... impagabile direi... 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
Ho posto tutte le obiezioni edi commenti alla persona interessata, vediamo cosa deciderà! Caspita io l'ho vista la casa....uno spettacolo, capisco tutti i dubbi ora!!!!! Appena lui decide quale prendersi mi sa che faccio un colpo gobbo e l'altra me la prendo io!!!!! :D :D :D :D Comunque, a parte gli scherzi, anche l'altra amica architetto ha sconsigliato l'esposizione a nord, ma era comunque in difficoltà nello sconsigliarlo sull'acquisto, per le altre numerose qualità della villetta.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
la casa che ho acquistato adesso e' est -ovest......(leggermente..uun tanticchino spostata a sud)

ho la cucina e i bagno ad ovest e' bello e brutto allo stesso tempo ,bello perche' hai il sole fino a tardi...ma d'estate devi abbassare un po' le persiane per non far entrare troppo la luce

io non prenderei la casa esposta a nord blu per i motivi che ti dicevo , la casa che sto lasciando e' esposta in parte a nord ,il lato a piano terra ,ci sara' pure il giardino ma e' il lato freddo della casa
purtroppo li' ho lo studio..e ....gelo :cry:

#22
tranquilla people la casa non è per me! Io ho già scelto la mia casetta :D :D era solo una battuta per dire che la casa è davvero bella! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
blumarea ha scritto:tranquilla people la casa non è per me! Io ho già scelto la mia casetta :D :D era solo una battuta per dire che la casa è davvero bella! :D
e io che mi preoccupo per te :cry: :cry: :cry:

provero' a farmi i fatti miei...per 10 minuti :wink:

#24
ma scherzi!!!sei gentilissima :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
per doveredi cronaca informa i miei amici hanno deciso, non riuscendo a decidersi tra le due...si sono comprati un duplex da un'altra parte...a volte l'unica soluzione è tagliare la testa al toro.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
blumarea ha scritto:a volte l'unica soluzione è tagliare la testa al toro.
:lol: :lol: non immagini quanto sia vero!! :wink:
però si sono decisi molto in fretta, complimenti... tanti cincischiano per mesi :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
per loro il giardino era "ingordigia" non è come nel mio caso che sono obbligata per i gattini...hanno speso ben 50.000 euro in meno...direi molto dissuasivo..... :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#28
blumarea ha scritto:per doveredi cronaca informa i miei amici hanno deciso, non riuscendo a decidersi tra le due...si sono comprati un duplex da un'altra parte...a volte l'unica soluzione è tagliare la testa al toro.
quando cercavo casa...tra 2 cui ero indecisa ne e' saltata fuori una terza...che poi e' quella che ho acquistato :wink:

#29
io ho scelto la casa esposta a ovest sud est...
fantasstica ( ha anceh il giardino piu grande è l'ultima del corsello box...
e la piu riservata....

mentre quelli che hanno scelto la casa speculare esposta a ovest nord est...
hanno il giardino piccolo e si beccano dalla sala tutti i vicini che rientrano nei box ..gran rottura


la casa a sud è fantastica luminosissima e calda ..piu calda delle altre

considera che io ho un bordello di ragni in casa e la casa è 'asciuttissima' visto che ho un bordello di ragni ..eppure è nuova al limitare di un boschetto ( ci siamo entrati da 2 mesi)

conta ...si conta

#30
anche io sud.....

mia nonna aveva la casa a nord e ricordo in estate che andavo a casa sua perchè da noi era caldo !!!
ma è veramente triste d'inverno non vedere mai la luce del sole
anche lo stesso arredamento ne perde in bellezza secondo il mio parere;
io poi con il mio carattere emotivo rischierei la depressione un pò come quelli che abitano in montagna