La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Aysia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
sis ha scritto:posso aggiungere un punto?
- quotare in modo razionale i messaggi: se non è necessario ai fini di ciò che si scrive è inutile quotare l'intero testo dei messaggi lunghi o inserire di nuovo le immagini, non credete?
Qui si fa difficile... :lol: :lol: :lol:

c'è ancora qualcuno con migliaia di post all'attivo che ha difficoltà nell'utilizzare il tastino "quote"... :wink:

:lol: :lol: :lol:
Steve vedo che dall'alto della tua cattedra continui a pontificare! Bravo, ti senti meglio ora?
E da bravo maestro quale sei, perche non la pianti di attaccare ed anche scherzare (quando vuoi tu naturalmente ..... of course!)
a quel "qualcuno con migliaia di post all'attivo" che secondo il tuo sommo giudizio non sa ancora utilizzare il tastino "quote"?

Mi astengo sugli altri tuoi giudizi, perchè non mi interessano proprio.
:shock: :shock: :shock: :shock:

Oddio... questa è bella!!

Cosa e quando avrei pontificato, scusa??

Il soggetto in questione è ovviamente Bertok e lui sa benissimo che scherzo, visto che anche in MP ne abbiamo parlato più volte di questa cosa
(magari lo pregherei anche di dire la sua).

ora mi spieghi questo tuo intervento??
qui ognuno ha detto la sua.

se dico la mia è pontificare?

Ma tu non sei quella che ha appena scritto un IDEM in risposta al post di Byste in cui chiedeva piena libertà di scherzare??
o questo è ammesso solo per voi e non per me??

Mah...

non ho veramente capito il tuo commento e dove vuoi arrivare.

Re: Proposta: forum e galateo

#62
byste ha scritto: Vorrei intervenire.

Le regole stanno scritte in tutti i Forum e devo dire sono di una noia mortale.

Ing:io ho letto il regolamento prima di iscrivermi e basta

Capisco che questo sia un forum a settori specifici e ci siano delle, anzi una sezione apposita per gli O. T., ma se un qualsiasi Forumnista prima di scrivere qualsiasi intervento debba leggersi 12 punti del regolamento, ricercare se la sua risposta sia già stata data, se il suo post non vada O.T. o sia fuorviante, o troppo personale, o non sia di utilità, o non abbia correttamente quotato .... ma perfavore, certo a volte si può esagerare, qulche volta scherzare, altre volte qualcuno può sentirsi non considerato abbastanza, antipatie e simpatie esistono dappertutto, ma dare dei bambini o sostenere comunque quell' aria di seriosità a tutti i costi, la trovo un' idea fuorviante.

Ing:Non credo di aver dato dei bambini a nessuno ed io sono la prima a scherzare nel furum.

Chio poi dovrebbe decidere quello che è giusto o no ?

Ing:un piccolo regolamento scritto da tutti gli iscritti, non ho questa presunzione :wink:

Quanti utenti per scarsa conoscenza a volte scrivono post in cui vorrebbero aiutare che chiede consigli ed invece ( ma senza volontà ) dispensano idee per me legittime ma oggettivamente errate ?

Ing:e chi ha contestato cio? Ma hai letto il mio post prima di scrivere?
questo è normale e giusto, consigliamo, ma non tutti siamo del settore


Tutti noi abbiamo la voglia di poter metterci in gioco cercando di aiutare chi ci va e come ci va, certo possibilmente usando l' educazione, ma non dovrebbe essere impedita la voglia di uno scherzo, o di un saluto.

Ing:nessuno impedisce la voglia di uno scherzo o di un saluto!!!!!

E allora cosa dovrebbero dire quegli utenti che non vengono cagçti di una lira su certi post. Nessuno risponde ma è logico che sia così. Come nella vita.

Ing:appunto, invito quegli utenti a non lamentarsi

Contesto il fatto di dover leggermi il regolamento prima di postare un mio intervento.

Ing:ESAGERATO!!!

Non c' è bisogno di regole scritte che esulino dal buon senso, se non si è d' accordo, basta evitare di intervenire e semplicemente ignorare il Thread specifico, come facciamo quando un argomente oppure un utente non ci interessa.

Ing:Non mi sembra una cosa così scontata.....

Gelosie, antipatie, fastidi possono nascere in qualsiasi comunità, ma voler a tutti i costi impedire la libera circolazione delle idee o di una battuta ( che chiaramente non deve essere la regola ) mi sembra limitativo per il successo del forum stesso.

Ing:che c@@ scrivi? Nessuno ha impedito nulla di ciò!!!

Se io fossi un nuovo utente direi " Ma chi me lo fa fare " .

Ing:.. ma va là

Se volete un Forum solo ripeto monotematico senza aperture che servono invece a tutti per potersi scaricare o trarre beneficio da alcuni, se volete questo, io per primo rinuncerò a rispondere: già lo faccio di lavoro tutto il giorno e mi permetto di dire che il lunedì i mobilieri non lavorano.

Ing:senza aperture? ma cosa hai capito? :shock:

Ripeto, parlo per me, ma non vorrei un Forum dove ci sono utenti che chiedono e 4 fessi che debbono solo rispondere professionalmente senza mai andare volutamente Off Topics.

Ing:E' Ovvio! Non capisco da dove tu abbia potuto trarre certe conclusioni :roll:

Byste
Immagine
Immagine

#63
Steve1973 ha scritto:
Aysia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: :
Steve vedo che dall'alto della tua cattedra continui a pontificare! Bravo, ti senti meglio ora?
E da bravo maestro quale sei, perche non la pianti di attaccare ed anche scherzare (quando vuoi tu naturalmente ..... of course!)
a quel "qualcuno con migliaia di post all'attivo" che secondo il tuo sommo giudizio non sa ancora utilizzare il tastino "quote"?

Mi astengo sugli altri tuoi giudizi, perchè non mi interessano proprio.
:shock: :shock: :shock: :shock:

Oddio... questa è bella!!

Cosa e quando avrei pontificato, scusa??

Il soggetto in questione è ovviamente Bertok e lui sa benissimo che scherzo, visto che anche in MP ne abbiamo parlato più volte di questa cosa
(magari lo pregherei anche di dire la sua).

ora mi spieghi questo tuo intervento??
qui ognuno ha detto la sua.

se dico la mia è pontificare?

Ma tu non sei quella che ha appena scritto un IDEM in risposta al post di Byste in cui chiedeva piena libertà di scherzare??
o questo è ammesso solo per voi e non per me??

Mah...

non ho veramente capito il tuo commento e dove vuoi arrivare.
Quando sopra hai fatto riferimento a Bertok, non era certamente con un tono scherzoso quale tu dici ora di aver avuto. !
Ma era proprio una bella ed impostata pontificata! E questo è un punto.

Ribadisco e confermo il mio IDEM per l'interveto di Byste, relativamente alla libertà di scherzare.
Lo scherzo è un momento di gioia, di svago e di piacere, e tutti e tre questi sentimenti sfuggono alle regole che voi desiderate consigliare ed imporre.
Ultima modifica di Aysia il 17/02/06 11:25, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#64
Aysia ha scritto:Ribadisco e confermo il mio IDEM per l'interveto di Byste, relativamente alla libertà di scherzare.
Lo scherzo è un momento di gioia, di svago e di piacere, e tutti e tre questi sentimenti sfuggono alle regole che voi desiderate consigliare ed imporre.
mi dici in quale punto è stato proposto di cancellare i momenti di svago e piacere????
Immagine
Immagine

#65
Comunicazione di servizio:

Oggi è venerdì 17.
Il 17 di solito è il mio giorno fortunato e felice.
Le cose più belle ed importanti della mia vita mi sono capitate e le ho ricercate sempre nel 17.

Quindi per ME, oggi NON E' il 17. :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#66
premetto che sono la prima andare Ot e come più volte ho fatto ve ne chiedo scusa...

c'è solo una cosa che mi da "fastidio" nel forum soprattutto dei nuovi arrivati!!!

Chiedere la password rispondondendo nel topic...

i topic della foto di case sono lunghi 10 pagine ma poi di commenti ce ne sono forse 5 gli altri sono:

Password?
Mi invii la Password?


mi farebbe piacere che queste richieste fossero fatte in MP, come le risposte naturalmente, allegerendo il topic!!! :wink: :wink: :wink:

#67
picci ha scritto:c'è solo una cosa che mi da "fastidio" nel forum soprattutto dei nuovi arrivati!!!

Chiedere la password rispondondendo nel topic...

mi farebbe piacere che queste richieste fossero fatte in MP, come le risposte naturalmente, allegerendo il topic!!! :wink: :wink: :wink:
sono nuova e sono d'accordo con te!
io non ho chiesto psw nemmeno in privato, perchè non mi sembrava giusto chiedere un'informazione privata a chi ancora non mi conosce...inoltre mi sto affacciando da poco al mondo dell'arredamento perciò so che per poter dare dei consigli validi dovrò fare ancora un pò di esperienza...
perciò penso che queste info vadano richieste solo da chi è davvero interessao e non solo curioso :wink:

Re: Proposta: forum e galateo

#68
Lorena ha scritto:
paprina ha scritto:
byste ha scritto:Vorrei intervenire.

................

Byste
leggere il tuo intervento mi ha fatto pensare.................appena aperto questo topic ho dato ragione all'idea delle regole.............credo di averlo fatto soprattutto perchè in questi giorni non si capiva veramente niente sul forum......
Cmq dicevo, leggendo il tuo intervento mi sono resa conto che hai ragione............noi non siamo nessuno per poter stabilire delle regole, possiamo consigliare ma non imporci, possiamo chiedere ma non pretendere.

Grazie per avermi fatto vedere le cose da un altro punto di vista :D
Va be', io non le prenderei come regole ferree, ma come suggerimenti per far girare più agevolmente il forum...
quoto con lorena, anche io sono per le regole, ma anche perche il divertimanto sta nele infrangerle! :wink:

#69
Rispondo principalmente a Ing e Steve che mi hanno tirato in ballo.

Ing non so perché tu l' abbia presa in modo personale. Io ho fatto il post delle regole e sineramente non sapevo nemmeno che ne fossi tu l' artefice. Ma per me non è importante questo. Non ci sono Guelfi e Ghibellini. Ripeto io ho parlato per me e dopo aver letto i primi 5 o 6 interventi nel Thread ho provato un senso di fastidio ed un' insofferenza crescente. Quello che contesto è il senso del discorso. E non fare la pignola di ribattermi punto per punto, il discorso non era rivolto a te, ma a tutti o meglio e ripeto al succo del discorso.
Non mi importa chi ha detto che qualcuno qui si comporta da bambino e se te la sei presa come un fatto personale sei sulla strada sbagliata. Non mi interessa che non lo abbia detto tu, ma ti comporti secondo me da tale.
Intelligenza educazione e buon senso sono alla base di ogni rapporto interpersonale e non è con regole scritte che vanno bene per i bambini che si possono correggere le cattive maniere. Io credo che basti semplicemente ignorarle, Ci sono degli ospiti che provocano a volte ad arte ed ho visto pagine di insulti quando basterebbe ignorare. Come si ignora un post che non interessa.
Io dalle tue lamentele ( se tu le hai fatte, ma penso di sì visto l' intervento ) e dalle tue insofferenze non mi sono sentito coinvolto, ma vedere tutte quelle regole che impediscono di manifestarsi come veramente si è mi hanno fatto ribollire e non è nel mio carattere.
Prima di venire qui frequentavo un forum di finanza. Eppure si parlava di tutto, certo di finanza, con sezioni, ma alle volte di tutt' altre cose. Qualche volta si giocava.
Nuovi personaggi entrarono pèortando un' aria fresca, genuina fatta di goliardia che non impediva tematiche importanti, ma le affrontava a volte con un sorriso. E poi arrivarono giochi, giochini stupidi da bambini per alcuni, oppure scherzi. E si avvertiva crescente il senso di insofferenza dei SOLONI del Forum, quelli che avevano all' attivo migliaia di messaggi e si sentivano i naturali custodi del Forum stesso.
Ah, così non si fa, così non si dice, guarda com' è cambiato ***** e così via. Anche allora scrissi ed argomentai degli interventi, più di una volta e ce l' avevo con la gente che dall' alto ha la puzza sotto il naso e vorrebbe regolamentare gli argomenti ed impedire altre aperture.
Giocoforza si crearono il partito degli intellettuali ed intellettualoidi con la puxzza sotto il naso che non si voleva mescolare con il popolo che tra un argomento serio ed un sorriso anche O.T. si ritrovava piacevolmente insieme.
Il forum si trasformò in gente che si alzava alle sette di mattina solo per vedere una certa cosa e comunicarla agli altri e gli altri la giudicavano da bambini, bisognerebbe intervenire dicevano, mettere regole, ecc. ecc. ..

... dopo un pò abbandonai il Forum, ho saputo poi che altri seguirono, ed altri ancora ...

... dopo un anno sono ritornato ... tanti nomi nuovi ... dov' erano gli altri ? ll Forum si era spopolato, ma piano piano arrivarono msg di nick delusi che avevano voglia di condividere quello che sentivano. Ed improvvisamente lo spirito del Forum per alcuni si rinvigorì, mentre chi non ne era partecipe rimane seccato da un lato e non voglio approfondire perché.

Io sarò andato Off Topics in questo mio intervento perché molti non ne coglieranno il parallelismo, né l' effettiva essenza di quello che voglio dire.

Leggere i promi post mi hanno ricordato questo. E mi hanno ricordato i Soloni . Non credevo che tu Steve fossi uno di quelli

Non prendetevela come un fatto personale, non lo è

IDEM x me

Oggi mi dispiace solo una cosa, più di questa, e che una mia carissima Amica non sta bene e non mi importa che qualcuno dica che non lo posso dire mentre sto parlando d' altro

Voglio firmarmi con il mio nome


Stefano

#70
ho letto solo ora tutti i commenti.
Per risopondere a steve che mi chiama in causa e a tutti quelli che in questi giorni mi "tirano in causa con battutine e dietrologie ".
Vero Steve, abbiamo scherzato, infatti abbiamo chiarito in mp.
Io nn do molta importanza a questo magari sbagliando, ma che vuoi farci è un difetto.
Quello che forse non puo stare(ma non parlo di te), e il fatto di continuare impereterriti a battere lo stasso tasto con alcune persone, poiche questo è indice di un malessere verso la stessa.
Il malessere rivolto agli altri, probabilmente è il proprio malessere, e come gia postato (credo) altre volte, la non accettazione degli altri, e la propria "non accettazione".
con questo ho detto tutto. Inoltre quelle care persone che vanno "oltre" la battuta e qui parlo a livello personale, farebbero bene a guardarsi dentro e capire cosa hanno costruito fino adesso e quale è la loro qualità della vita!
Sai perche non me la prendo quasi mai??? perche, e permettimi la presunzione di dirlo, quello che ho costruito fino ad ora (e non parlo di sole case) non è secondo a nessuno.
Percio come faccio ad arrabbiarmi?? anzi mi suscitano solo una grande tenerezza.
Forse sono presuntuoso, ma questo è il mio pensiero!
Ultima modifica di bertok il 17/02/06 16:16, modificato 2 volte in totale.

#71
bertok ha scritto:ho letto solo ora tutti i commenti.
Per risopondere a steve che mi chiama in causa e a tutti quelli che in questi giorni mi "tirano in causa con battutine e dietrologie ".
vero Steve, abbiamo scherzato, infatti abbiamo chiarito in mp.
e ci sta tutto.
Quello che forse non puo stare(ma non parlo di te), e il fatto di continuare impereterriti a battere lo stasso tasto con alcune persone, poiche questo è indice di un malessere verso la stessa.
Il malessere rivolto agli altri, probabilmente è il proprio malessere, e come gia postato (credo) altre volte, la non accettazione degli altri, e la propria "non accettazione".
con questo ho detto tutto. Inoltre quelle care persone che vanno "oltre" la battuta e qui parlo a livello personale, farebbero bene a guardarsi dentro e capire cosa hanno costruito fino adesso e quale è la loro qualità della vita!
Sai perche non me la prendo quasi mai??? perche, e permettimi la presunzione di dirlo, quello che ho costruito fino ad ora (e non parlo di sole case) non è secondo a nessuno.
Percio come faccio ad arrabbiarmi?? anzi mi suscitano mi fanno solo tenerezza.
Forse sono presuntuoso, ma questo è il mio pensiero!
so che e' ot
posso ancora chiamarti BERTOKKIO-----TOKKIO-------VECCHIO-----
basta che non mi psicanalizzi sul perche' ti chiamo cosi' :wink:


vorrei sdrammatizzare ,e' vero che molti forum contengono regolamenti ma posso assicurarvi che io pur frequentandoli non li ho mai letti e' il buonsenso a prevalere

#72
people ha scritto:
bertok ha scritto:ho letto solo ora tutti i commenti.
Per risopondere a steve che mi chiama in causa e a tutti quelli che in questi giorni mi "tirano in causa con battutine e dietrologie ".
vero Steve, abbiamo scherzato, infatti abbiamo chiarito in mp.
e ci sta tutto.
Quello che forse non puo stare(ma non parlo di te), e il fatto di continuare impereterriti a battere lo stasso tasto con alcune persone, poiche questo è indice di un malessere verso la stessa.
Il malessere rivolto agli altri, probabilmente è il proprio malessere, e come gia postato (credo) altre volte, la non accettazione degli altri, e la propria "non accettazione".
con questo ho detto tutto. Inoltre quelle care persone che vanno "oltre" la battuta e qui parlo a livello personale, farebbero bene a guardarsi dentro e capire cosa hanno costruito fino adesso e quale è la loro qualità della vita!
Sai perche non me la prendo quasi mai??? perche, e permettimi la presunzione di dirlo, quello che ho costruito fino ad ora (e non parlo di sole case) non è secondo a nessuno.
Percio come faccio ad arrabbiarmi?? anzi mi suscitano mi fanno solo tenerezza.
Forse sono presuntuoso, ma questo è il mio pensiero!
so che e' ot
posso ancora chiamarti BERTOKKIO-----TOKKIO-------VECCHIO-----
basta che non mi psicanalizzi sul perche' ti chiamo cosi' :wink:


vorrei sdrammatizzare ,e' vero che molti forum contengono regolamenti ma posso assicurarvi che io pur frequentandoli non li ho mai letti e' il buonsenso a prevalere
chiamami pure come ti pare non è un nome o un sopannome che mi spaventa!

:wink: :lol: :lol:

#75
x byste: guarda che non me la sono presa :wink: .. ci vuole ben altro.
Volevo solo farti capire che forse hai letto male le mie intenzioni, nulla di più :D
Immagine
Immagine