La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
loremir77 ha scritto:
vabbè.. comunque se hai fatto fare delle nuove scale per collegare i due piani... magari rivestite in pietra o marmo.. compreso tutti i tramezzi necessari.. il pavimento.. lo zoccolino in legno.. l'intonaco in + e la verniciatura.. la porta di accesso a questa camera..

poi immagino che questa stanza avrà i suoi radiatori.. e i suoi punti luce con tutte le prese..

se conti tutto 10.000 euro non mi sembrano un'esagerazione.. :roll:
si nella stanza ci abbiamo messo un radiatore d'arredo, c'è l'impianto elettrico, le scale sono semplicissime, in legno, le abbiamo pagate 1300 euro, in realtà la stanza di sotto è quella che ci ha portato su più di tutto il resto, tra cui una porta a scrigno in vetro e una curva sul muro della doccia in bagno.

#17
beh vedi che le cose le hai fatte fare...
Ciò non toglie che prima di farle il costruttore deve dirti quanto ci vuole, perchè tu possa scegliere di fare o meno quelle variazioni...

Te lo dice una che per lavoro fa proprio le migliorie :oops:

A volte mi vergogno anche a dire al cliente quanto ci vuole per fare determinate cose... però purtroppo le cose costano, tra monodopera, gestione della miglioria, approvvigionamento... e come dicevo prima, un minimo di utile d'impresa....

#18
io fino alla fine sono stata con il cuore in gola perchè non sapevo quanto avrei speso. Nonostante io mi arrabbiassi lui non mi ha mai detto il costo delle migliorie e io non ho mai firmato niente. A casa finita ci ha chiamati a casa sua, ci ha fatto vedere le varie voci con i totali vicini della spesa
ad esempio:
Impianto elettrico: 1000
Opere murarie: 6000
Parquet: 3000 (cifre ipotetiche)
Poi da che cosa escono fuori queste 6000 lui in realtà non ce lo ha spiegato, per questo dico che lui può averci fregato in tutta tranquillità e noi ce la siamo cercata, ma ancora non vi conoscevo altrimenti sicuramente mi avreste aiutato voi a chiarire molte cose :cry:
Purtroppo abbiamo fatto tutto da soli, non avevamo nessuno che ci potesse dare una mano, o un semplice consiglio, e in questi casi se le cose non le sai è facile prenderti in giro.

#19
chicca.v ha scritto:io fino alla fine sono stata con il cuore in gola perchè non sapevo quanto avrei speso. Nonostante io mi arrabbiassi lui non mi ha mai detto il costo delle migliorie e io non ho mai firmato niente. A casa finita ci ha chiamati a casa sua, ci ha fatto vedere le varie voci con i totali vicini della spesa
ad esempio:
Impianto elettrico: 1000
Opere murarie: 6000
Parquet: 3000 (cifre ipotetiche)
Poi da che cosa escono fuori queste 6000 lui in realtà non ce lo ha spiegato, per questo dico che lui può averci fregato in tutta tranquillità e noi ce la siamo cercata, ma ancora non vi conoscevo altrimenti sicuramente mi avreste aiutato voi a chiarire molte cose :cry:
Purtroppo abbiamo fatto tutto da soli, non avevamo nessuno che ci potesse dare una mano, o un semplice consiglio, e in questi casi se le cose non le sai è facile prenderti in giro.
Dai, non pensarci più... non si può fare più niente...
L'importante è che tu ora hai la casa come la volevi... concentrati solo su questo e goditela!
:wink:

#20
bhe noi ci siamo fatti specificare tutti i prezzi prima per le cose che volevmo assolutamente fare abbiamo contrattato se il prezzo non era equo per quelel che non voleva fare lui ci sparava prezzi allucinanti ....ùù

iol mio vicino perfarsi finire la mansarda si è fatto fare un preventivo da un altro costruttore e lgielo ha portato ..il costruttore ha abbassato il prezzo tenendolo vicino a quello dell'altro ...

certo alle volte sono ladri

#21
piccolissima ha scritto: Dai, non pensarci più... non si può fare più niente...
L'importante è che tu ora hai la casa come la volevi... concentrati solo su questo e goditela!
:wink:
purtroppo ci penso spesso perchè ho finito i soldi e non posso finire l'arredamento come voglio io, ma pazienza facciamo un passo alla volta
:wink:

#22
Concordo sul fatto che sono dei ladri, ma far intervenire una ditta esterna a fare modifiche su una casa che non conosce mi sembra peggio, anche perchè si da la scusa al costruttore, domani, per inficiare la garanzia....Io ho chiesto delle modifiche al costruttore prima del preliminare. ESSENDO CHE LO "censured" NON MI VUOLE SCONTARE NEPPURE MILLE EURO SUL PREZZO DI ACQUISTO ha accettato di farmele comprese nel prezzo. Su un altro lavoro invece si rifiuta proprio di eseguirmelo anche pagando ...allora io lo sto ricattando : NO BAGNO NO PRELIMINARE! Per quel che mi riguarda ho guardato bene tutte le modifiche prima del preliminare e ne sto discutendo con il direttore lavori ed il costruttore. Non firmo finchè non è tutto nero su bianco :twisted: :twisted: Ma l'extra capitolato come mai lo dovete pagare al costruttore? Io mi son messa daccordo direttamente con i fornitori!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....